Quantcast
Jump to content

Magneplanar(ed elettrostatiche)

olegna

Recommended Posts

stanzani

le megs le vedo bene accoppiate a uno più sub. qualcuno ci ha provato?

• Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• maxnalesso

11

• olegna

10

• spersanti276

9

• Renato Bovello

8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io terrei in conto anche un ibrido come le Eminent Technology LFT 8b,altoparlanti a nastro per le medio alte e cono per le basse.Ho avuto per una decina di anni le 1.6 e 1.7,visto che poi uno cerca se

Non farlo.

Il miglior diffusore che io abbia mai avuto. La timbrica più naturale per strumenti acustici.

Posted Images

Renato Bovello
25 minuti fa, stanzani ha scritto:

ciao!! ci sentiamo anche qui oltreche su faccialibro a parlare di milan (fine OT)

Sempre con grande  piacere Marco

bibo01
9 hours ago, stanzani said:

le megs le vedo bene accoppiate a uno più sub. qualcuno ci ha provato?

Assolutamente - ottime. Fatto con 4 sub.

bibo01
3 hours ago, stanzani said:

top! Quattro e'un numero adeguato :)

come li colleghi?

Avevo le MG3.6 biamplificate con un sistema dedicato multi-sub della AudioKinesis Swarm v2. Utilizzavo un DAC PRism Sound multicanale che mi faceva anche da pre. Lo Swarm ha un amp dedicato esterno e i sub erano collegati in coppia: A->D1->D2; A->S1->S2.

MG2 con Sub Audio Pro B2-50 ,oltre 30 anni fa ,chi 

in quegli anni insisteva con i Crown,o Phase Linear a voler fare uscire i bassi, mandava in distorsione i pannelli, e scollaval a serpentina.

Le mie le ho regalate recentemente ancora funzionanti.

Non so come siano quelle nuove,son passati 40 anni.

andrea7617
28 minuti fa, pino ha scritto:

anni insisteva con i Crown,o Phase Linear a voler fare uscire i bassi, mandava in distorsione i pannelli, e scollaval a serpentina.

Ma certo,  ho provato con i 350w dell'Unison ma ho mandato a fondo corsa il mylar  con i Pink Floyd. Non sono diffusori per sentire la botta, hanno altre qualità.  Serve un un'ambiente adatto da dedicargli altrimenti come dicevo sono solo due porte in mezzo alla stanza. Hanno fascino, se avessi un luogo adatto da dedicare loro e non ci fosse il fattore waf le riprenderei

maxnalesso
Il 22/2/2021 Alle 12:33, mauriziox60 ha scritto:

io ho le 3.7 con finale da 500w su 8ohm e 900 su 4 e l'esigenza delle seconde casse nemmeno la capisco.

Con le 3.7 ci credo...

Un po' diverso il discorso per le sorelline più piccole:  io con le 1.7 arrivo molto in là,  ma ad un certo punto mi rendo conto che solo con diffusori dal costo decisamente superiore potrei avere tutte le loro qualità + la famigerata "botta allo stomaco" .

ps:  un'ottima soluzione investimento/resa sonora,  al giorno d'oggi, la si può ottenere con le Tympani,  che vengono via ormai per un tozzo di pane e possono eguagliare (e forse anche superare) le 3.7 B|

@maxnalesso Se proprio si vuole abbinare un sub,deve essere veloce,giusto per dare un po di punch ,senza scollamenti.

Poi potendo contare su locale 6x 10,dedicato e trattatato,e disponibilità economiche consistenti, ci si puó sbizzarrire.

Dal niente all'aggiunta di un piccolo sub attivo,la differenza si sente,e si possono alimentare i pannelli con valvolari P.P.,che anche spinti al limite non escono mai in D.C.

• Administrators
cactus_atomo

0il punto non è meglio o peggio ma

Quali parametri sono per me irrinunnciabiki

Ho la possibilità di posizionare a dovere nel mio ambiente

Ho una amolificazione

Il budget è coerente con le mie tasche 

Le 1.7 hanno un grande q/p,  ma non entrano in tutti gli ambienti e non è detto che piacciano a tutti. Però il prezzo è accessibike

13 ore fa, maxnalesso ha scritto:

la famigerata "botta allo stomaco"

Ognuno cerca cose diverse. Io faccio volentieri a meno della "botta" al punto che, pur possedendo un sub Revel Concerta B12 le Maggies le ascolto sempre e solo lisce. E dirò di più: probabilmente sono sordo (se me lo dico io riesco a digerirlo di più...), ma tutta questa difficoltà di inserimento in ambiente io non la ho riscontrata. Ho fatto qualche prova ma senza sostanziali differenze. L'ambiente è di circa 30 mq, normalmente arredato senza trappole o pannelli vari.

Un giorno mi piacerebbe provare la correzione ambientale ma assoluta penuria di soldini e totale ignoranza sull'argomento mi tengono molto lontano da questa interessante possibilità

• Statistiche Forum

307,471
    Total Topics
    7,090,902
    Total Posts

• Create New...