Quantcast
Jump to content

Mc462 & Monitor Audio PL500 II

mr bridge

Recommended Posts

mr bridge

Ciao a tutti

sono in attesa delle monitor audio pl 500 II , ordinate a gennaio , arrivo previsto fine marzo , tempi biblici .

Sono affascinato da tempo dai prodotti McIntosh , però il mio venditore me li ha sempre sconsigliati , strano anche perché ha ottimi rapporti con il distributore , oltretutto distribuisce anche Monitor audio .

Vi chiedo come potrebbe essere secondo voi l'abbinamento di questi diffusori con il finale Mc462 , e perché tanti sconsigliano i McIntosh .

Se il distributore lo permetterà quando arriveranno i diffusori mi piacerebbe avere in prova il 462 ,pensate sia fattibile la cosa ?

Paolo

vignotra

@mr bridge Paolo abbinamento stra consigliato. Conosco molto bene le Pl500 e posso garantire che con il 462 andranno alla grande. Se non avessi preso le Sf Lilium la seconda scelta sarebbero state proprio le Pl500.

mr bridge

Grazie Vincenzo , 

vista la tua esperienza , MPI sarà disposto  farmi provare il 462 .

Buonasera a tutti , da possessore del 462 abbinato alle pl 500 , non posso che consigliartele . Occhio che hanno bisogno di notevole aria  attorno , se non erro consigliano un 90 cm dalle pareti. A casa mia sono un po' sacrificate ma Il 462 comunque le fa volare ed e' un piacere sentire la musica anche a basso volume .fino a poco tempo fa le pilotavo con un ma 9000 , grande macchina , ma il finalone in questione le fa entrare "in coppia"  con un minimo di potenza. 

mr bridge

val74 fortunatamente riesco a distanziare i diffusori sia lateralmente che posteriormente .

Quindi con il 462 si compartano bene sia a basso che ad alto volume

che tipo di musica ascolti ?

giannisegala

@mr bridge Un  venditore  che sconsiglia l'acquisto dei Mac  è perché non può venderli! Riguardo la tua domanda  sul perché in molti sconsiglino i McIntosh   io penso che principalmente sia dovuto al fatto  che  il brand americano da noi  ha un grande successo commerciale   e questo nell'ambiente  da fastidio. E' vero che ci sono apparecchi che suonano altrettanto bene, a volte meglio,  ma non  hanno  lo stesso successo di vendite .Il motivo non lo conosco . Inoltre  i Mac , anche dopo anni, mantengono una buona valutazione e hanno sempre mercato.  Chi dice che non suonano  bene  non li ha mai ascoltati  a casa propria. Poi è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco . Ci sono apparecchi straordinari e altri mediocri . Comunque in generale la qualità è ottima . 

gianni

@mr bridge il mio genere preferito e' il progressive rock attuale e d'annata . Comunque le monitor audio serie pl, anche quelle più piccoline , riescono a farti gioire con qualsiasi genere musicale. 

codex
14 ore fa, mr bridge ha scritto:

però il mio venditore me li ha sempre sconsigliati

Se è lecito, cosa ti avrebbe proposto in alternativa?
Ad ogni modo, normalmente si parte dall'amplificazione e poi si scelgono i diffusori che ne facciano meglio apprezzare le qualità...

mr bridge

mi ha proposto quasi due anni fa l'Audio analogue donizetti anniversary , che mi ha fatto provare , ma ho preferito tenermi i miei Mastersound monoblock845 , che suonano benissimo , ma non hanno molta potenza e ascoltando ad alto volume vanno un po in crisi , quindi sto cercando un finale che abbia oltre che qualità anche potenza

codex
4 ore fa, mr bridge ha scritto:

mi ha proposto quasi due anni fa l'Audio analogue donizetti anniversary

Sono convinto che troverai giovamento dalla prova di un 452 o 462, visto che ciò che hai provato non ti ha convinto a cambiare i finali che hai.

mr bridge

molto probabilmente il mio rivenditore riesce a farmi provare il 462

tutto ok ....però

continua a dirmi che me lo fa provare , ma  a quella cifra c'è di meglio , io gli ho risposto o Mc o niente

vediamo cosa succede

giannisegala

@mr bridge Potrebbe anche  avere ragione. C'è sempre qualcosa di  meglio! Come riuscire ad ascoltare tutto quanto c'è disponibile sul mercato  a quella cifra?  Forse non basterebbe  una vita intera .  Comunque , di al commerciante ( sicuramente lo sa benissimo)  i  Mac  li rivendi in poco tempo,  il resto non saprei. 

Ciao.

gianni

codex
16 ore fa, mr bridge ha scritto:

continua a dirmi che me lo fa provare , ma  a quella cifra c'è di meglio

Credo sia meglio che lo faccia decidere a te, non credi?
Quello che ti aveva suggerito in precedenza non era esattamente un assegno circolare, anzi...

vignotra
21 ore fa, mr bridge ha scritto:

continua a dirmi che me lo fa provare , ma  a quella cifra c'è di meglio , io gli ho risposto o Mc o niente

sono semplicemente basito...

Chiunque sia il negoziante in questione...dovrebbe andare a vendere pezze vecchie al mercato.

Non è questo il modo di fare "consulenza" al cliente, non è questo il modo di proporre e/o vendere prodotti che costano quanto un'automobile. 

Questo soggetto non è solo indegno di vendere McIntosh ma è indegno di vendere qualsiasi altro amplificatore indipendentemente dal prezzo.

E' il caso più lampante di mancanza totale di professionalità. 

@mr bridge indipendentemente da come andrà a finire l'acquisto, perché prima di tutto devi badare agli affari tuoi, ti invito, per il futuro, a rivolgerti altrove, anche a costo di fare centinaia di km. 

Personalmente con il soggetto in questione (e non voglio nemmeno sapere chi sia) non ci vorrei avere più a che fare.

e poi si lamentano che il settore è in crisi...

roger59

@mr bridge

È un classico, accaduto altre volte e accadrà ancora. 

Prima o poi uscirà allo scoperto, sicuramente quando arriveranno i diffusori, o in prossimità, per proporti qualcosa che ha in casa o che gli consenta margini superiori.

Tra le altre cose, I McIntosh con i Monitor audio si sposano perfettamente non mi pare che ci siano problemi d’interfacciamento.

Comunque, senti pure la combinazione che ti propone ma, se riesci, nel tuo ambiente non in negozio.

A me successe tanti anni fa con Marantz (audiovideo) alto di gamma, che era la mia scelta, mi ritrovai a dover ascoltare, su proposta del negoziante, una combinazione di più elettroniche Micromega ( 2 o 3 telai) che, secondo lui, suonavano meglio.

Non riuscí a condizionarmi. 
Ciao

Rocco

codex
1 ora fa, vignotra ha scritto:

rivolgerti altrove, anche a costo di fare centinaia di km

Guarda Vincenzo, magari non è nemmeno necessario.
Lo scorso anno, per comperare un lettore cd per l'impianto di studio (listino sui 7000 euro) ho voluto sondare il mercato con qualche telefonata, ed alle prime tre telefonate ho avuto queste quotazioni: 6200 (eh, ma è nuovo...) pari ad uno sconto dell'11%; 5800, sconto circa 16%; 5200, sconto circa 25%. A tutti i rivenditori avevo premesso che era un acquisto senza permuta.

Morale della favola, ho acquistato dal mio solito rivenditore che, senza colpo ferire, mi ha fatto uno sconto del 35%.

In ogni caso, è normale che un negoziante cerchi di alleggerire il magazzino da cose il cui mercato è ristretto o addirittura inesistente, tutto sta a scegliere in autonomia.
Meglio sbagliare in proprio che comprare quello che poi, forzatamente, andrà sostituito con qualcosa che piace davvero.

mr bridge

Vincenzo , pensa che lo conosco da oltre 20 anni , sinceramente tra noi c'è un ottimo rapporto , ho acquistato anche altrove , ma rimane il preferito . Mariano in effetti il dubbio che voglia sbolognare gli Audio Analogue che ha in casa è venuto anche a me .

Veramente come ho già scritto sarà 462 o niente . Visto che sembra disponibile a farmelo provare ...attendiamo

codex
23 minuti fa, mr bridge ha scritto:

sinceramente tra noi c'è un ottimo rapporto

Benissimo, allora insisti per provare il 462. Stiamo parlando di apparecchi importanti, quindi già per la prova dovrai essergli grato...ma non al punto di prendere ad orecchie chiuse ciò che lui cerca di scegliere per te.

vignotra

@mr bridge ti racconto una storia:

molti anni fa avevo il MA6800 ma, come ci capita, mi arrivò la scimmia del cambiamento. Andai in uno dei negozi di HiFi della mia città e chiedi di provare qualcosa di nuovo. Era appena arrivato l’Audio Analogue Maestro. Devo ammettere che me ne innamorai e che stavo per concludere l’acquisto. Al momento della conclusione il venditore non solo non era propenso a fare una lira di sconto ma denigrò il mio 6800 dicendomi che al massimo lo avrebbe preso in permuta togliendomi 1000 euro dal prezzo del Maestro. Al sentir questa proposta oscena mi girai e in quel negozio non misi più piede. In quel negozio avevo speso una decina di migliaia di euro, quindi non ero un cliente occasionale. Il venditore, nipote dell’ originario proprietario che conoscevo da anni, con quella proposta ha perso un cliente affezionato e vendite future. Dopo quello spiacevole episodio, nell’anno successivo, il suddetto negozio chiuse. Noi non compriamo pentole. Noi compriamo prodotti elettronici ad alta tecnologia e io pretendo la massima professionalità in coloro che vendono questi prodotti. Altrimenti è meglio che cambino lavoro.

maurom65

@mr bridge vai tranquillo abbinata fantastica... ho le PL 500 pilotate prima con gli mc 601 e da poco con gli 1.2 una meraviglia... In passato anche le "piccole" PL200 con un Ma 7000 e il risultato era sempre ottimo. Se vuoi sei il benvenuto per un ascolto.

In quanto a chi denigra i prodotti McIntosh sinceramente non mi fa più nessun effetto, da anni mi sono abituato ad ascoltare e decidere per conto mio.

maurom65

@Val74 ciao Valerio cominciamo ad essere in tanti con queste PL500@vignotra certo Vincenzo, poi non sarà mai, che per un commerciante è più conveniente denigrare qualcosa che comunque vada chissà perché sa che riuscirà a vendere... Piuttosto che qualcos'altro che si ha in casa e che invece magari di una spintarella ne ha parecchio bisogno 🤔

vignotra

@maurom65 io non contesto il principio che il venditore porti l’acqua al suo mulino, io contesto il metodo denigratorio che in questo caso è stato utilizzato per forzare la mano al cliente. Se vado in negozio con le idee chiare di quello che voglio il commerciante professionale mi mette in condizione di arrivare al mio obiettivo e non mettere in discussione quelli che voglio. Viceversa, se vado in negozio senza idee precise allora ritengo corretto, entro certi limiti, il suggerimento del commerciante.

codex
12 ore fa, vignotra ha scritto:

se vado in negozio senza idee precise

Ecco, questa è una situazione da evitare il più possibile, soprattutto quando il venditore cerca di piazzare usati improponibili ed ormai fuori da ogni logica di mercato.
Nulla può sostituire l'ascolto diretto, questo è vero, ma farsi un'idea di massima prima non è mai sbagliato, gli errori nel nostro hobby hanno purtroppo un costo notevole.

zagor333
Il 17/2/2021 Alle 20:42, mr bridge ha scritto:

questi diffusori con il finale Mc462 , e perché tanti sconsigliano i McIntosh .

Io ho il 452 (parente molto stretto del 462) con le piccole di casa MA, le PL100 v2, e il tutto si sposa con grande armonia, e la “timbrica” in particolare che esce fuori dal connubio è decisamente di altissimo livello. Chi non suggerisce questa accoppiata (MA e Mc) senza spiegarne bene le motivazioni, è poco credibile. Aggiungo che dopo aver provato per lunghi periodi le uscite da 8ohm e 4ohm, alla fine ho lasciato collegate quest’ultime per un pizzico in più di naturalezza che mi trasmette il messaggio musicale.

Spero che presto potrai provare il 462 con i tuoi monoliti, e sono molto curioso di conoscere le tue impressioni di ascolto.

• Statistiche Forum

307,606
    Total Topics
    7,096,559
    Total Posts

• Create New...