Quantcast
Jump to content

Sintonizzatore Sansui, quale?

romeosecondo

Recommended Posts

romeosecondo

Buonasera a tutti gli appassionati, sto cercando il sintonizzatore Sansui dedicato al mio ampli integrato Au555a 

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere? Parliamo di inizi anni '70

Grazie 

• Administrators
cactus_atomo

@romeosecondo dovrebbe essere ma credo che sia introvabile il tu 555, il tu217 è di 10 anni successivo

romeosecondo

Ho però notato che il tu 555 ha le manopole e le misure del 222 , e le manopole del Au555 prima serie

romeosecondo

In effetti guardando meglio il suo esatto partner è la Tu666 periodo di fabbricazione, manopole e serigrafia sono identiche al au555a. Peccato per le dimensioni diverse😌

Grazie a tutti per il prezioso intervento

gbale
20 ore fa, romeosecondo ha scritto:

ampli integrato Au555a 

Che domande, il tuner del au555 è il tu555. In quegli anni il tuner affiancancava sempre l'ampli, vanno tenuti accanto, non impilati. Io ho il 777 au~tu ma il tu non è che sia all'altezza del au. Piuttosto che mettercelo sopra un 555 o 666,allora prenditi un 717, bel tuner. 

gbale
12 minuti fa, romeosecondo ha scritto:

Peccato per le dimensioni diverse😌

Vedasi sopra, per nulla un peccato, quello volevano in quegli anni

romeosecondo

Scusami se non sono d'accordo, per quanto le sigle possano apparire assonanti, a guardarlo ritengo che il tu 555 non c'entri nulla col au555a, vedasi manopole ecc, queste identiche invece al tu 666, magari mi sbaglio

gbale

@romeosecondo si hai ragione, volevo dire il 666,così ti sei risposto da solo. @magoturi si un po' superiore, ma neanche il 777 che possiedo, mi fa impazzire, direi che l'estetica per questi tuner non è sufficiente. Passerei al 717~719, bei ferri. Ma che non ci incastrano nulla con l'estetica 

magoturi

@gbalesulla qualita' superiore del tu 717-719-919 concordo pienamente per non parlare del tux1.

SALVO.

gbale

be' il 919 è un fuoriclasse, non lho citato proprio per questo, dato che si parlava di un ampli medio basso come il 555 e non ho scomodato i top, già forse un tu517 può andar bene se non si vuole il tuner a scala rotonda. 

• Statistiche Forum

307,582
    Total Topics
    7,095,637
    Total Posts

• Create New...