Quantcast
Jump to content

Recommended Posts

camaro71

certo che vivete proprio male se la vostro pensiero è fisso a salvini

io preferisco pensare alla figa :D

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• nullo

16

• appecundria

13

• °Guru°

9

• lufranz

8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

pensavo fosse un thread su renzi...

Per fortuna la maggioranza non si prende sul serio o, meglio, in molti casi dice la propria verità ridendo, come Fagiolino. I casi seri si contano sulla punta delle dita, li riconosci dalle espre

no, uno che costantemente tradisce pugnalando alle spalle i suoi stessi alleati, quando non compagni di partito (vedi Letta) non merita rispetto, merita tutto il disprezzo che è riuscito a costruirsi.

Posted Images

appecundria
Adesso, camaro71 ha scritto:

pensare alla figa

È l'età che avanza, devi accontentarti di pensare. 

Schelefetris
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Poi possiamo far finta di credere a Babbo Natale.

221a8aed-4409-462b-aa53-cdd39d1e136a.jpg

mattia.ds

Merde, fogne, liquami, verme...state dando sfoggio di un vocabolario da intellettuali. Complimenti. Resta un senatore eletto democraticamente e merita perlomeno rispetto, come lo meritano i, pochi o tanti che siano, elettori( persone) che lo votano...

mauriziox60

no, uno che costantemente tradisce pugnalando alle spalle i suoi stessi alleati, quando non compagni di partito (vedi Letta) non merita rispetto, merita tutto il disprezzo che è riuscito a costruirsi.

Poi, le offese sarebbero sempre da evitare, ma non facciamo che in nome della correttezza dimentichiamo di chiamare fogna un posto dove scorrono liquami

tigre
11 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Poi, le offese sarebbero sempre da evitare, ma non facciamo che in nome della correttezza dimentichiamo di chiamare fogna un posto dove scorrono liquami

credo che ci stiamo prendendo troppo sul serio.

ed il prendersi troppo sul serio trasforma il legittimo disgusto verso certi gesti in odio, che imho non è mai legittimo.

Pian coi sassi.

maurodg65

Scusate, ma che v’ha fatto Renzi? Sembra vi abbia trombato la moglie. :D 

maurodg65
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

conte trova 209 miliardi

I 209 miliardi li ha trovati l’Europa e Conte ha fatto il suo, è probabile che anche con un altro premier che non fossero un Salvini od un Di Maio, per ovvi motivi, la cifra non sarebbe stata molto diversa se non proprio la stessa.

Conte ha svolto il suo compito in modo dignitoso, da buon democristiano, ma non facciamolo santo che non è il caso.

nullo
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Poi possiamo far finta di credere a Babbo Natale.

Ma infatti... perché ti riferisci a me?

Devi parlare con quello che racconta che conte ha trovato una valigia piena di soldi, so bene che non sono un regalo, e forse manco una occasione.

tralasciando il fatto che sono un niente in questa fase.

ma continuo a non vedere il nesso con Renzi.

qui si parla di tutto tranne che di Renzi e, quando se ne parla, lo si fa come lo farebbe una morosa brutta, rompiscatole e cornuta.

Martin

Non sono un elettore di Salvini e non lo sono mai stato, ma ad un certo punto si tratta di "dati di fatto".  Su Renzi in particolare ci sarebbero anche da fare alcune considerazioni su un "sistema" fragile al punto da permettere ad un eletto con percentuali da albumina di far carne di porco del governo tutto. Quell'altro, volente o nolente i numeri li ha. Non mi piace, ma that is. 

maurodg65
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

è il confronto con le attuali alternative che lo fa apparire un gigante.

È da quando era premier che è odiato, soprattutto a sinistra, se se ne parla ti sbranano, io ancora non ho capito quale sarebbe la sua più grossa colpa...che poi non sia un fenomeno di simpatia ci può stare, ma l’odio che è riuscito a provocare non lo capisco.

maurodg65
1 minuto fa, Martin ha scritto:

"sistema" fragile al punto da permettere ad un eletto con percentuali da albumina di far carne di porco del governo tutto.

È sempre stato così, anche nella prima repubblica, Craxi pur con percentuali un po’ maggiori di quelle di Renzi oggi, ha fatto il bello ed il cattivo tempo per anni.

La democrazia parlamentare gioca sui numeri per sostenere un governo, se i tuoi voti li puoi far pesare accade quanto scrivi, l’alternativa è l’elezione diretta del Premier ed il maggioritario con premio di maggioranza collegato, che però in realtà nessuna forza politica vuole...perché poi chi perde perde realmente e sta all’opposizione per tutta la legislatura.

Martin

E' anche vero che non appena si parla di premio di maggioranza, partono le geremiadi sulla "mancanza di rappresentatività". 

extermination

c'è sempre stato e sempre ci sarà, un " qualcuno" che ha fatto e/o farà cadere un Governo. "solo l'uomo giusto può essere leale" cit.

°Guru°

Ma, il thread non ha preso la piega che avrei voluto. Forse perché è così difficile interpretare le reali intenzioni e le prossime mosse del rignanese?

meliddo
4 ore fa, albrt ha scritto:

Però se i DPCM erano di Conte tutti a guaire perché non era democratico

Credo che i primi provvedimenti del nuovo governo siano stati adottati con DL e non DPCM.

extermination
12 minuti fa, °Guru° ha scritto:

le prossime mosse del rignanese?

Avrà, senza dubbio, qualcuno che potrà ben consigliarlo. Io, da parte mia, gli consiglio di starsene bello buono e zitto  di " lato" in attesa di tempi migliori ( per lui e per gli interessi che rappresenta).

OLIVER10
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma non facciamolo santo che non è il caso.

Stanno facendo Santo Draghi senza sapere cosa farà...io sono più prudente

meliddo
2 ore fa, Martin ha scritto:

permettere ad un eletto con percentuali da albumina di far carne di porco del governo tutto.

Al momento delle elezioni Renzi era segretario del PD ed ha potuto sovrarappresentare i suoi nelle liste: onde la sua forza parlamentare è maggiore di quella che i sondaggi* gli attribuiscono.

*l'attuale costituzione non cita i sondaggi. 

nullo
16 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Ma, il thread non ha preso la piega che avrei voluto. Forse perché è così difficile interpretare le reali intenzioni e le prossime mosse del rignanese?

Perché non fornisci soluzioni invece di enigmi?

non mi pare si sia mai discostato dal solco primigenio.

che non veda di buon occhio una alleanza organica tra Leu, sempre che esista, quel che resta del Pd e quel che resta dei 5stelle, non mi pare fuori della logica sua.

°Guru°
16 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma sei serio?

nullo
13 minuti fa, °Guru° ha scritto:

30 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma sei serio?

Se tu a lamentarti della deriva della discussione, mica io.

a me frega un tubo se si finisce nel solito trito solco.

appecundria
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

che non fossero un Salvini od un Di Maio

Ma quelli c'erano.

maurodg65
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Ma quelli c'erano.

C’erano prima, non c’erano quando hanno deciso le cifre da erogare per il recovery fund, o meglio non c’era Salvini mentre in realtà Di Maio c’era, ma era sotto tutela.

ferrocsm
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Conte ha svolto il suo compito in modo dignitoso, da buon democristiano, ma non facciamolo santo che non è il caso.

Perfetto come meglio non si poteva. Noi ci mettiamo un attimo a farli passare da santi a diavoli. Pressapoco lo stesso tempo in cui siamo saliti a santificare Draghi e c'è già (Rete 4)  chi è passato alla demonizzazione dopo che il governo ha confermato che non ci si può spostare da regione a regione.   

appecundria
3 ore fa, Martin ha scritto:

eletto con percentuali

Per la precisione, Italia Viva è nata da una scissione, non ha mai affrontato le urne.

• Statistiche Forum

307,583
    Total Topics
    7,095,685
    Total Posts

• Create New...