Quantcast
Jump to content

Recommended Posts

Martin
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Italia Viva è nata da una scissione, non ha mai affrontato le urne.

A maggior ragione il sistema si rivela instabile. 

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• nullo

16

• appecundria

13

• °Guru°

9

• lufranz

8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

pensavo fosse un thread su renzi...

Per fortuna la maggioranza non si prende sul serio o, meglio, in molti casi dice la propria verità ridendo, come Fagiolino. I casi seri si contano sulla punta delle dita, li riconosci dalle espre

no, uno che costantemente tradisce pugnalando alle spalle i suoi stessi alleati, quando non compagni di partito (vedi Letta) non merita rispetto, merita tutto il disprezzo che è riuscito a costruirsi.

Posted Images

extermination
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Italia Viva è nata da una scissione, non ha mai affrontato le urne.

Semprechè, nel frattempo, non debba affrontare quelle cinerarie ( di urne)! :ph34r:

bungalow bill

Mi piace leggere qui che Salvini , Meloni , Lega ecc. sono sempre nei nostri cuori . 

lufranz
8 ore fa, mattia.ds ha scritto:

merita perlomeno rispetto,

Lo merita la persona Matteo Renzi in quanto persona; sul suo comportamento da politico si può discutere. Questo non autorizza comunque a dargli del liquame di fogna.

A volte lo ammiro per la facilità con cui rivolta le frittate e scivola indifferente tra le palate che gli tirano addosso tutti: è passato dalle stelle di PdC adorato dai suoi alle stalle del partitello sotto il 3%, ha fatto saltare un governo in cui "contava" abbastanza da poterlo far saltare, e ora che il suo partito non vale veramente più niente si auto-assegna il merito di aver messo (lui, mica altri...) Draghi alla guida del paese. 

In sintesi ha una faccia come il c... dei bronzi di Riace e ne va fiero, almeno questo gli va concesso xD

1 ora fa, lufranz ha scritto:

il merito di aver messo 

Il killer è stato senza-dubbiamente lui e sicuramente noncol fine di andare alle elezioni.

i mandanti li vorrei conoscere tutti, sia quelli italiani sia quelli esteri.

Al riguardo rimarrà per sempre il dubbio sul pensiero di guru che su Renzi ha aperto una discussione finendo subito col parlare di Salvini, lasciando tutti ad arrovellarsi su ciò che avrebbe potuto essere tale discussione tramite un apporto sostanziale quanto dirimente.

8 hours ago, meliddo said:
13 hours ago, albrt said:

Però se i DPCM erano di Conte tutti a guaire perché non era democratico

Credo che i primi provvedimenti del nuovo governo siano stati adottati con DL e non DPCM.

Si parla di DPCM del governo Draghi senza tanto stracciarsi le vesti, mentre se si parlava dei DPCM di Conte apriti cielo.

Così è più preciso.

Se non andasse bene ci sono altre cose che fatte da Conte dove andremo a finire madama la marchesa mentre se le fa Draghi sono Vangelo.
Metà dei ministri sono rimasti quelli di prima. Una botta di competenza così, tra capo e collo? Infusa da Draghi? Giggino ha fatto un corso accelerato di congiuntivi?
Brunetta e Gelmini invece erano già the best dal governo Berlusconi, immagino.
Glielo hanno poi dato il Nobel a Brunetta?

Alberto

3 ore fa, nullo ha scritto:

guru che su Renzi ha aperto una discussione finendo subito col parlare di Salvini,

Perdonalo, in realtà è innamorato cotto e non sa stare neppure un thread senza di lui.

17 minuti fa, lufranz ha scritto:

Perdonalo

Ma per carità, ero solo curioso di conoscere quello che solo lui pare sapere.

ma pare un arcano ed esoterico sapere che non può essere diffuso, sicché, me ne sono fatto una ragione, come probabilmente tanti altri.

pazienza...

@nullo Sono quanto di più lontano ci sia dall'indole paranoica, ma sai cosa penso nullo? Che fin dall'inizio sei entrato in questa discussione col chiaro obiettivo di mandarla in vacca. Che motivazione sarebbe, ripetuta con affanno, che sei contento che ci sia questo governo perché ora la gente non si lamenta più? Ma prendi in giro scientemente o è una cosa inconscia?

6 ore fa, lufranz ha scritto:

Perdonalo, in realtà è innamorato cotto e non sa stare neppure un thread senza di lui.

E te volpino che gli vai dietro. Non hai nemmeno compreso, o forse nemmeno letto, il post di apertura.

1 ora fa, °Guru° ha scritto:

E te volpino che gli vai dietro. Non hai nemmeno compreso, o forse nemmeno letto, il post di apertura.

Da ora quando è il caso metto in calce al post "[Lieve presa x il c... @<nome del destinatario>]", vediamo se così funziona... 

1 ora fa, °Guru° ha scritto:

la gente non si lamenta più?

E non mica detto questo...

ma che i tifosi perditempo hanno qualche problema, perché gli hanno rotto il giochino, il che è molto diverso.

e questo mi fa felice perché non vi possibilità di alimentare dibattiti sterili da curve opposte, quindi c'è tanta aria da respirare, pure l'arbitro adesso ci sta dentro con tutte e due i piedi.

per il resto ora la mancanza di piccioli sta arrivando e comincia a colpire in maniera cattiva fasce sempre più larghe, ma è altro discorso, insomma roba seria assieme ad altro ancora, mica chiacchiere da curva, non cosa abbia scritto su Twitter pinco o pallo.

ps

rimane in piedi l'arcano mistero della tua visione su Renzi, più volte citata, ma mai espressa...

14 ore fa, lufranz ha scritto:

non autorizza comunque a dargli del liquame di fogna.

Se per caso ti riferisci a un mio precedente post, ti invito a rileggerlo con più attenzione: non mi riferivo in alcun modo a Renzi come liquame di fogna nonostante la persona mi sia particolarmente sgradita. Nella fattispecie, ce l'ho contro la moda bacchettona e ipocrita di indorare la pillola con circonlocuzioni a mio avviso ridicole.

53 minuti fa, appecundria ha scritto:

1 ora fa, nullo ha scritto:

tifosi perditempo

Nullo prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse...

Quello è finito male, e poi non mi interessa salvare il mondo.

però vedere tutti nelle stesso governo, cosa che nel mondo normale avrebbero dovuto accadere prima, è un grosso sollievo, devi ammettere che lo spazio per le polemiche inutili o strumentali si sia ridotto, e di non poco.

se non lo ammetti è lo stesso, tanto lo so che è vero... ma vero vero, non quelle cose in cui si deve credere alla bisogna.

che sollievo...

dimenticavo, questo grazie a Renzi, che ora può andare in paradiso come il ladrone gentile a fianco di Gesù durante la crocifissione...

quello l'han fatto pure santo...

56 minuti fa, appecundria ha scritto:

Si chiama trolling.

Esagerato.

Se ci prendessimo sempre tutti sul serio, il forum sarebbe di una mestizia infinita.

O anche peggio: partirebbero un giorno sì e l'altro pure spedizioni punitive con clava, mazza ferrata e gatto a nove code.

DPCM e covid permettendo, ovviamente :P

Luca quando si fa ironia si usano le faccine.

Nullo, come lato positivo dell'ingresso della Lega al governo, quello che accampi è un po' deboluccio, non trovi? Per il resto non mi pare proprio un partito meritevole di stare al governo in questo momento e di avere voce in capitolo riguardo l'utilizzo del denaro che teoricamente dovrebbe arrivare. 

Possiamo preferire Draghi a Conte, ma non credo sia possibile preferire la compagine che sostiene l'attuale governo a quella che sosteneva il precedente.

Ma si parlava di Renzi, che togliendosi torno Conte e facendo entrare la Lega ha preso due piccioni con una fava. Ovvio che prima o poi passerà all'incasso da coloro che in questo momento ha favorito.

13 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Lega

Vedo ben altro oltre la lega, sarà che tengo aperti entrambi gli occhi.

trovo inoltre che costringere la lega ad un bagno di realismo sia un fatto da festeggiare, ma capisco che dalla curva non si riesca a vedere tutto il campo di gioco.

su Renzi manco ora ho capito cosa dovrebbe incassare, cerca di essere più esplicito, tra l'altro ritengo che in mandanti UE abbiano avuto peso ben maggiore di FI e Lega che contano ben poco.

ps

mai usato faccine, penso i miei interlocutori come persone intelligenti che non abbiano bisogno di sentire le risate di altri per capire quando si è fatta una battuta.

appecundria
34 minuti fa, nullo ha scritto:

nel mondo normale avrebbero dovuto accadere prima

Nel mondo delle favole, ma forse, non è certo. Perché non ce la vedo Biancaneve fare alleanza con la Strega cattiva.

Nullo, nel mondo normale le cose avvengono quando se ne creano le condizioni, non prima non dopo.

Non ne parliamo poi quando hai a che fare con soggetti opportunisti e intellettualmente disonesti.

Il "si sarebbe dovuto fare" è un pensiero ingenuo e superbo.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Biancaneve

E qui che ci dividiamo...

io non vedo Biancaneve, la strega cattiva è altrove, vedo solo i sette nani.

@nullo Mi ha sempre annoiato parlare con te e trovo noioso farlo anche in questa occasione. Ma cosa vuol dire costringere la Lega ad un bagno di realismo?, In Lombardia ciò non è avvenuto? Ti vedo un po' troppo accanito su questo thread, sai?

E smettila di dare dei tifosi agli altri, quando sei fazioso come pochi. Faziosità veramente molto malcelata.

@°Guru° dovevi mettere una faccina, quello che hai scritto avrebbe avuto un senso.

malcelato senso di appartenenza a teorie e modalità salviniane?

...Visto che Meloni è fuori dai giochi.

salvini lo riduci a nulla mettendolo davanti ai fatti, tu invece pensi di poterlo fare polemizzando inutilmente con un cr***no come lui.

Siamo su due pianeti diversi.

Il 23/2/2021 Alle 07:31, °Guru° ha scritto:

La Lega, una forza politica totalmente irresponsabile, che ha gestito nel peggiore dei modi la pandemia in Lombardia, e assolutamente inaffidabile, sorvoliamo sui motivi.

quanta schiuma dalla bocca 

un bel maalox, tanto riposo e la vita tornera' a sorriderti  B|

28 minuti fa, radio ha scritto:

quanta schiuma dalla bocca 

un bel maalox, tanto riposo e la vita tornera' a sorriderti  B|

Hai fatto bene a metterci la faccina, senza quella rischiavi che andasse davvero in farmacia a comprarsi una scatoletta di maalox xD

Comunque non è che serva a un gran che; per esperienza diretta (se mangio una pizza intera per cena ormai ho qualche difficoltà a metabolizzarla, e dire che una volta funzionavo meglio del Girmi... ) posso garantire che il buon vecchio bicchiere d'acqua con un cucchiaino di bicarbonato risolve la questione più velocemente e in modo più efficace e duraturo del maalox. Fa solo un po' schifo, ma nulla che non si possa sopportare.

• Statistiche Forum

307,471
    Total Topics
    7,090,878
    Total Posts

• Create New...