Jump to content

Recommended Posts

Mi e’ stato regalato da poco il lettore bluray in oggetto

Buon rapporto qualità’/prezzo e buon comportamento sui BluRay ma.....

perché’ alcuni DVD vengono riprodotti in 4/3 e non 16/9?

e ancora........

perche’ quando collego un HD esterno tramiteUSB frontale i file non vengono letti e compare la scritta “ cartella parent “ e “ non ci sono file in questa cartella “ 

lo stesso HD viene letto benissimo dal Pioneers lx55

qualcuno mi può’ aiutare?
Mike

Perche alcuni Dvd sono nati in formato 4/3 ,magari film vecchi.

Anche a me alcuni Hd esterni non li supporta il mio Panasonic UB -900

Se superano 500 Gb

Marco

@jedi  capisco che alcuni dvd siano nati in 4/3 ma il Pioneers li riproduce comunque in 16/9 e in ogni caso sono concerti non così’ vecchi; l’ HD in questione e’ 500 GB e anche questo viene gestito benissimo da Pioneer

Mistero

Mike

@Mike27051958 Relativamente al solo discorso della lettura dell'HD esterno e partendo dal fatto che non ho apparecchi Panasonic recenti (2 televisori al plasma e un lettore Blu ray che ho venduto due anni fa) devo dire che con questa marca la lettura di film su supporto esterno è sembre stata problematica. Sui miei apparecchi la lettura di alcuni formati, tra cui mkv,  non ha mai funzionato nonostante fosse riportato per tutti gli apparecchi sul manuale e quando ho chiesto all'assistenza, visto che il lettore era un top di gamma, mi sono sentito dire che essendo mkv un contenitore dipendeva dai file usati per generarlo.

Con altre marche invece quasi tutto regolare, anche se le sorprese non mancano. Ad esempio, lo stesso mkv viene letto correttamente da un lettore Oppo oppure Yamaha

e risulta invece distorto, a livello di dimensioni, su un tv Hisense relativamente recente.

@jedi Per informazione, il tuo legge il formato mkv?

• 2 weeks later...

@Mike27051958 Posso chiederti Mike come si accede alle funzioni smart del tuo Panasonic? Si possono scaricare le app? Nella sostanza si può utilizzare per vedere tanto lo streaming video(Netflix,Amazon video, Youtube) che quello audio(Spotify etc.) ? Grazie.

Luigi

@sonny

Ciao Sonny, scusa il ritardo della risposta

Qui di seguito ti trasmetto uno stralcio della prova su AF DIGITALE in risposta alla tua domanda

Mancano invece il Wi-Fi e una qualsiasi piattaforma smart a bordo (in pratica l’Ethernet serve solo per eventuali aggiornamenti firmware o per connettere il lettore a un server multimediale), il che significa che non troverete nessuna applicazione.

Mike