Jump to content

Aiuto potenziometro Denon pma 860

solitario
 Share

Recommended Posts

solitario

Come da titolo, stò cercando un potenziometro volume , di un Denon pma 860. la mia solita "fortuna" ha fatto sì che mi sia arrivato l'ampli  perfetto, ma con un canale che non si regola il volume, il problema (oltretutto) è che il potenziometro ha 4 piedini x canale, per cui  non è di facile reperibilità ( casomai lo fossero gli altri)😭

solitario

Si è stato smontato, una via  funziona, l'altra nò, misurato con tester.

buranide
2 ore fa, solitario ha scritto:

stò cercando un potenziometro volume

Che valore? Una foto?

@magoturi Li contattai per il potenziometro del pma 720 che poi non presi più ma mi dissero che lo avevano al costo di 25€ credo 2 o 3 anni fa.Dovresti chiedere,infondo è assistanza Denon qui a Roma.

solitario

Vi ringrazio, dalla foto vedo che è montato su una basetta, ha qualche funzione o la posso eliminare? 

solitario

Aggiornament, ho provato ad aprire il potenziometro, e c'è una crepa  (che si vede + internamente che esternamente) che corre attraverso i 3 contatti di grafite, molto probabilmente ha preso una botta , la manopola del volume, ma estrnamente non si nota  niente, "che fortuna".

magoturi

@solitario lo puoi dissaldare dalla basetta e saldarlo al posto del tuo, praticamente quella basetta gia' e' presente nel tuo ampli....

SALVO.

magoturi

@solitario si, e' molto probabile soprattutto se lo hai acquistato ora e te l'hanno spedito....ai corrieri interessa consegnarti il pacco....anche se il contenuto e' distrutto.....☹️

SALVO.

• 3 weeks later...
solitario

Epilogo (spero) fatto arrivare il pezzo , nella basetta, e faticato, non poco per liberarlo ho notato che i piedini erano corti rispetto all'altro, per cui non arrivava allo stampato, allungati con reofori di resistenze, saldato il tutto, funziona , un grazie a  @magoturi ed a quanti mi hanno aiutato.

• Melius 1

solitario

Comunque la sfortuna continua, arrivato, dopo molti "appostamenti" un tuner Onkyo t 9900 e funzionato x 5 volte, penso siano partite le logiche, perchè il display non funziona e i comandi sono  bloccati, piccolo particolare, le logiche non si trovano, un buon fermaporte da  quasi 9 kg😰😭👿

solitario

Speriamo........., ma  da come sono sf...o mi sà  che se c'è n'era uno che si poteva rompere , era mio.