Jump to content
Melius Club

edogheri

Oppo 95 vs Oppo 95 Aurion: ci siamo..!

Recommended Posts

edogheri

a tutti gli interessati

domani finalmente "andav" verrà a farmi visita con il suo bambino moddato in quel di Castelvetrano....

lo confronteremo con il mio liscio e con il riferimento Emm Labs CDSA-SE

tutto rigorosamente in stereo

al piu tardi domenica vi relazionerò sull'esito.

Stay Tuned....

Edo

Allora ci siamo

Intanto grazie a Andrea (andav) e Luca (Luca58) per la visita e il piacevolissimo pomeriggio.

Veniamo alla prova

Oppo 95 liscio e oppo 95 aurion Ascolto solo in stereo e solo connessione bilanciata

Guest: Emm labs cdsa SE

Catena:Pre arc ref1 finali mono norma 8.7B diffusori mbl121 ( sono cavo scettico e sorvolo sui cavi)

Programma : Velut luna big band bond (martone) de Andre e mina ( la canzone di Marinella )

Nada trio alcuni brani , Diana krall alcuni brani e un altro paio di cd di cui non ricordo il titolo ( un cd di luca bellissimo)

All'inizio abbiamo usato i due cd Velut luna con la martone per ascolti in simultanea e switch in real time e poi il brano intero con l'uno e poi con l'altro

Inizialmente le differenze non sembravano troppo marcate poi proseguendo con l'ascolto le differenze sono venute fuori in maniera sempre più nitida

In sostanza l'oppo liscio se la cava molto bene ,ma in un impianto di alto livello mostra i limiti nei momenti più importanti , la gamma bassa va per conto suo e si indurisce , la media perde dettaglio e profondità , la scena si appiattisce e la gamma alta si fa spigolosa, certo non è un trapano ,ma perde quella naturalezza e quella musicalità che in certi impianti sono imprescindibili.

Al contrario l'oppo Aurion fa la differenza proprio quando quello liscio mostra i limiti

Ecco quindi la gamma bassa più controllata, le voci restano morbide, la scena è ampia e la sensazione di spazialità sempre viva , mentre la gamma alta mai fastidiosa.

E tutto questo senza snaturare il prodotto , il family feeling è rimasto intatto quindi a mio avviso la modifica è promossa!

Tra l'altro il livello di uscita tra le due macchine è identico, a differenza di quanto successo con la versione " Nincheri".

Non posso dire, come si legge sulle riviste , su quale livello si posizioni come lettore cd dedicato ,probabilmente sopra molti nomi illustri ma non mi sento di parlare di fascie di prezzo.

Direi che il 95 moddato bene può essere considerato realmente il migliore universale e che se non si ha voglia di investire una ingente somma in un lettore stereo dedicato possiamo tenerlo anche nell'impianto stereo come "lettore unico"

Adesso vi chiederete :ma l'emm labs?

Dopo un'oretta di solo Oppi abbiano iniziato ad ascoltare l'oppo moddato e confrontato con il blasonato canadese...

Se la vostra domanda è : può un oppo 95 moddato bene rivaleggiare ad armi pare con un lettore top?

Ebbene la risposta è: NO! Non può .

Il canadese mi ha rassicurato sul fatto che una semplice modifica non può fare i miracoli , per quelli serve qualcuno più in alto...

Certo la differenza di prezzo è imbarazzante e la differenza di suono è netta ma certamente non giustifica un prezzo così elevato e anche se suona benissimo non posso dire che si tratti di un affarone! Ma se si vuole che il suono dei nostri cd faccia davvero un salto di qualità in un impianto top una sorgente top è imprescindibile!

La descrizione delle differenze tra il cdsa e il 95 moddato avrei piacere che le descrivessero i miei "compagni di merende" Andrea e Luca se avranno voglia!

Edo

Modificato da - edogheri il 15/01/2012 08:57:33

musicante

Facci sapere.

Saluti, Giuseppe.

Vero sapiente è colui che sa di essere ignorante

carloica

io l'OPPO aurion lo ho e ho detto la mia su altri lidi/forum...

Attendo con entusiasmo il confronto, all'insegna dell'imparzialità.

Buoni ascolti...perchè con le macchine a confronto saranno comunque buoni!

muzar

icon_smile_tongue.gificon_smile_tongue.gificon_smile_tongue.gif

Saluti, Emiliano.

Panta rei os potamòs

Biblos

edooooooooooooo

fallo a pezzi!!

giannifocus

Edo preparati a un'altra spesuccia icon_smile_big.gif

andav

Edo,vedi se riesci a far venire anche il tuo amico con l'oppo mod. Nincheri

A domani Edo icon_smile.gif

Ciao

Andrea

andav

quote:

edooooooooooooo

fallo a pezzi!!

id=quote>id=quote>

Mò cosi lo deve ripagà... icon_smile_big.gificon_smile.gif

Ciao

Andrea

edogheri

quote:

Edo,vedi se riesci a far venire anche il tuo amico con l'oppo mod. Nincheri

A domani Edo icon_smile.gif

Ciao

Andrea

id=quote>id=quote>

Umberto ha detto che sarebbe passato ma non era certo

Sai... Le mogli..!!

Edo

edogheri

quote:

edooooooooooooo

fallo a pezzi!!

id=quote>id=quote>

Con cosa????

Edo

Member_0004

aspetto da tanto tempo.

tra poco mi viene un infartoicon_smile_big.gif

smile

Fatti coraggio...icon_smile_big.gif prima o poi si stancheranno di ascoltare e ci racconteranno...icon_smile_shy.gificon_smile_shy.gificon_smile_shy.gif

Alberto Maltese,

Operatore

MAXXI

Ma la garanzia dei due anni , su TUTTA la macchina , la fornirà poi Alberto dopo la modifica ? Non credo che in caso di bisogno labtek risponderà di alcunchè nemmeno se si stacca un piedino......icon_smile_big.gif. Mi ricordo che la PS2 aveva dei bei sigilli che una volta staccati mandavano a puttane la garanzia per quelli che volevano truccare la macchina.

Saluti

Massimo

smile

Guarda, l'altro ieri l'ingegnere ha riparato un lettore con preampli integrato della Krell, dato per morto da altre assistenze... fino ad ora offrire un servizio di assistenza tecnica su tantissime macchine, non solo sui modificati, non è stato un problema serio.

Alberto Maltese,

Operatore

AlfonsoD

Confermo e sottoscrivo.

(proprietario di un Lettore Cambridge 740c il cui stadio di alimentazione si era fuso).

Ancora grazie, il lettore ora fa sopratutto da dac con ottimi risultati.

...........................

Alfonso Damiano

edogheri

quote:

Fatti coraggio...icon_smile_big.gif prima o poi si stancheranno di ascoltare e ci racconteranno...icon_smile_shy.gificon_smile_shy.gificon_smile_shy.gif

Alberto Maltese,

Operatore

id=quote>id=quote>

Abbiamo finito adesso

Più tardi vi riferisco....!

Edo

smile

quote:

Confermo e sottoscrivo.

(proprietario di un Lettore Cambridge 740c il cui stadio di alimentazione si era fuso).

Ancora grazie, il lettore ora fa sopratutto da dac con ottimi risultati.

...........................

Alfonso Damiano

id=quote>id=quote>

Ci mancherebbe, sarebbe stato davvero triste perdere un bel lettore come quello solo per un guasto casuale.

Alberto Maltese,

Operatore

muzar

quote:

quote:

Alberto Maltese,

Operatore

id=quote>id=quote>

Abbiamo finito adesso

Edo

id=quote>id=quote>

oooohhhh...... rullo di tamburi!

icon_smile_big.gif

ps: mi auguro che già che c' eravate avete fatto un confronto anche con l' msb.

Saluti, Emiliano.

Panta rei os potamòs

smile

Adesso si divertiranno a farci aspettare... cattivacci...

Alberto Maltese,

Operatore

andav

Arrivato da poco a casa,...lascio gli onori al padrone di casa ringraziandolo per l'ospitalità e per l'ottimo pomeriggio passato insieme anche a Luca (Luca58)icon_smile.gif

Ciao

Andrea

Modificato da - andav il 14/01/2012 22:23:21

Member_0004

quote:

io l'OPPO aurion lo ho e ho detto la mia su altri lidi/forum...

Attendo con entusiasmo il confronto, all'insegna dell'imparzialità.

Buoni ascolti...perchè con le macchine a confronto saranno comunque buoni!

id=quote>id=quote>

potevi dare il tuo contributo anche su questo lido

edogheri

quote:

quote:

quote:

Alberto Maltese,

Operatore

id=quote>id=quote>

Abbiamo finito adesso

Edo

id=quote>id=quote>

oooohhhh...... rullo di tamburi!

icon_smile_big.gif

ps: mi auguro che già che c' eravate avete fatto un confronto anche con l' msb.

Saluti, Emiliano.

Panta rei os potamòs

id=quote>id=quote>

Vuoi dire con l'emm labs? Si lo abbiamo fatto

Edo

Biblos

Edooooooo parla o ti strangolo!

pifti

Sembra uno di quei 3d tipo: "na magnata, na sonata..."

Saluti

Luca

edogheri

quote:

Edooooooo parla o ti strangolo!

id=quote>id=quote>

Sono in giro a recuperare la prole

Appena torno a casa vi racconto

non posso fare una rece con il cellulare..

Edo

edogheri

Allora ci siamo

Intanto grazie a Andrea (andav) e Luca (Luca58) per la visita e il piacevolissimo pomeriggio.

Veniamo alla prova

Oppo 95 liscio e oppo 95 aurion Ascolto solo in stereo e solo connessione bilanciata

Guest: Emm labs cdsa SE

Catena:Pre arc ref1 finali mono norma 8.7B diffusori mbl121 ( sono cavo scettico e sorvolo sui cavi)

Programma : Velut luna big band bond (martone) de Andre e mina ( la canzone di Marinella )

Nada trio alcuni brani , Diana krall alcuni brani e un altro paio di cd di cui non ricordo il titolo ( un cd di luca bellissimo)

All'inizio abbiamo usato i due cd Velut luna con la martone per ascolti in simultanea e switch in real time e poi il brano intero con l'uno e poi con l'altro

Inizialmente le differenze non sembravano troppo marcate poi proseguendo con l'ascolto le differenze sono venute fuori in maniera sempre più nitida

In sostanza l'oppo liscio se la cava molto bene ,ma in un impianto di alto livello mostra i limiti nei momenti più importanti , la gamma bassa va per conto suo e si indurisce , la media perde dettaglio e profondità , la scena si appiattisce e la gamma alta si fa spigolosa, certo non è un trapano ,ma perde quella naturalezza e quella musicalità che in certi impianti sono imprescindibili.

Al contrario l'oppo Aurion fa la differenza proprio quando quello liscio mostra i limiti

Ecco quindi la gamma bassa più controllata, le voci restano morbide, la scena è ampia e la sensazione di spazialità sempre viva , mentre la gamma alta mai fastidiosa.

E tutto questo senza snaturare il prodotto , il family feeling è rimasto intatto quindi a mio avviso la modifica è promossa!

Tra l'altro il livello di uscita tra le due macchine è identico, a differenza di quanto successo con la versione " Nincheri".

Non posso dire, come si legge sulle riviste , su quale livello si posizioni come lettore cd dedicato ,probabilmente sopra molti nomi illustri ma non mi sento di parlare di fascie di prezzo.

Direi che il 95 moddato bene può essere considerato realmente il migliore universale e che se non si ha voglia di investire una ingente somma in un lettore stereo dedicato possiamo tenerlo anche nell'impianto stereo come "lettore unico"

Dopo un'oretta di solo Oppi abbiano iniziato ad ascoltare l'oppo moddato e confrontato con il blasonato canadese...

Se la vostra domanda è : può un oppo 95 moddato bene rivaleggiare ad armi pare con un lettore top?

Ebbene la risposta è: NO! Non può .

Il canadese mi ha rassicurato sul fatto che una semplice modifica non può fare i miracoli , per quelli serve qualcuno più in alto...

Certo la differenza di prezzo è imbarazzante e la differenza di suono è netta ma certamente non giustifica un prezzo così elevato e anche se suona benissimo non posso dire che si tratti di un affarone! Ma se si vuole che il suono dei nostri cd faccia davvero un salto di qualità in un impianto top una sorgente top è imprescindibile!

La descrizione delle differenze tra il cdsa se e il 95 moddato avrei piacere che le descrivessero i miei "compagni di merende" Andrea e Luca se avranno voglia!

Edo

Modificato da - edogheri il 15/01/2012 09:05:50

Member_0018

quote:

( un cd di luca bellissimo)

id=quote>id=quote>

Ciao Edo,

grazie a te per l'ospitalita'! icon_smile.gif

Confermo quanto detto sul confronto tra i due Oppo. Quanto al CD citato da Edo e' questo:

"The Weavers reunion at Carnegie Hall, 1963", Analogue Productions, CD Gold, ed. limitata, APFCD005

http://www.amazon.co.uk/Reunion-at-Carnegie-Hall-1963/dp/B000001PDV/ref=sr_1_fkmr2_1?ie=UTF8&qid=1326589668&sr=8-1-fkmr2

Ormai e' praticamente introvabile. Potete leggere i dettagli sulla qualita' del contenuto sull'articolo "il bilanciamento tonale" di Italo Adami (basta una ricerca su Google).

Il secondo CD del concerto, per quanto non inciso com il primo, e' lo stesso molto bello:

http://www.amazon.co.uk/Reunion-at-Carnegie-Hall-2/dp/B000000EI0/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1326589668&sr=8-3-fkmr0

Ciao.

Luca

Dai diamanti non nasce niente

maxnalesso

quote:

....

Ebbene la è: NO

id=quote>id=quote>

SEMPLICEMENTE UN RESOCONTO FANTASTICO !!!

Tutto ciò che ho percepito anch'io ascoltando un 83se ed un 95, e ciò che sentii anch'io da Dario nell'ascolto dell'EmmLabs.

DIREI CHE I CONTI FINALMENTE TORNANO.

Max

carloica

...Posso dire esattamente che le mie impressioni coincidono...

E' chiaro che stiamo parlando di un lettore universale, che legge di tutto, del costo, modificato di un ottavo dell'emm-labs (sempre che non sia SE sennò altro che 1/8).

Io non amo le battaglie o i verdetti netti del tipo A batte B etc ma credo che la frase migliore che può riassumere la qualità dell'OPPO 95 Aurion sia qualcosa tipo:

...Non è certamente il lettore CD più bensuonante in commercio ma non c'è nulla o poco, di quel costo, che suoni o così bene...e per raggiungere la qualità dell'OPPO 95mod si deve spendere ben di più.

Certo che se si spende 5-8-10 volte OCULATAMENTE (intendo dire che non tutto ciò che costa molto suona molto) allora la fazenda cambia e cambia su impianti degni di quella spesa...

Anche nei cavi Edo ehehehehe

smile

Finalmente... ieri sera crollai e mi abbandonai a Morfeo...icon_smile_big.gif

Bel lavoro di recensione, davvero... avete passato un sabato molto impegnativo mi sa...icon_smile_cool.gif

Alberto Maltese,

Operatore

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328056
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.