Jump to content
Melius Club

edogheri

Oppo 95 vs Oppo 95 Aurion: ci siamo..!

Recommended Posts

meridian

quote:

vedi la risposta di edo, mi sa che te la matematica credi sia qualcosa che si mangia! paragoni un lettore usato che ammesso si possa anche trovare dietro all'angolo, contro un lettore nuovo con modifica che non costa 2000 euro come ti han fatto notare più di qualcuno. il rapporto non è 10 a 1, ma anche fosse 6-4 a 1, credo ci sia una bella differenza, almeno se per te i soldi crescono sugli alberi...........

perchè non cogli gli imput che ti cerchiamo di suggerirti?

perchè continui a perseverare?

che non sia un ammazzagiganti lo sanno anche i bambini che non credono neanche a babbo natale, finora il 95 è stato testato in confronto a macchine che costano uno sproposito (per le mie tasche) che fanno un unico lavoro: suonare musica registrata su cd e/o sacd e il confronto è + che lusinghiero!

adesso te lo ripeto io, hai capito o no?

buongiorno.

id=quote>id=quote>

Guarda ,

fai tutte le considerazioni che vuoi , su babbo natale , sul fatto di averli o no i soldi , che neanche a me crescono sugli alberi , sul cogliere gli input , la realtà delle cose non cambia,

la più inutile l ' hai scritta tu , e te la riporto , così magari ti accorgi chi è che la matematica la mangia :

"l'oppo modificato costa per te 3000 euro e l'emmlab usato si riesce a trovare a meno! ok? "

Io queste cose non le ho mai scritte e non le penso neanche , solo per buon senso , tu le hai scritte , chi è in malafede ???

Che poi il rapporto , come scritto anche da Edo , sia 3,7 invece che 3 , ma non è certo 10 a 1 , io l ' ho solo puntualizzato per proporzioni e correttezza nei numeri , a te che problema crea ???

Ti dirò di più , se comri un Emmlabs usato , lo paghi 6000 euro , lo rivendi a 5500 , ci smeni un 10 % , se compri l 'OPPO nuovo , perchè usato non si trova , lo paghi 1200 euro , se lo rivendi ne prendi forse 600 , ci hai smenato 600 euro , ovvero il 50% , vedi che i numeri sono sempre opinabili ??? . . . .

E veramente chiudiamola qui ,

perchè da un semplice calcolo numerico ne hai tirato fuori un inutile coacervo di considerazioni senza senso , ma chi te lo tocca l ' OPPO , per carità . . .

saluti , Dario

andav

Ho scritto di un rapporto 10 a 1 in quanto sapevo che da nuovo lo street price è di circa 15K euro,di listino l' EMM LABS CDSD-SE fa 16350,00 euro:

http://www.audioreference.it/listini/listino_emmlabs.pdf

In quanto a riprendere i 600 euro da un 95 usato la vedo un pò ottimistica,(verso il basso) probabilmente andrà bene per l'83-SE.

Ciao

Andrea

Modificato da - andav il 16/01/2012 15:15:37

meridian

quote:

Ho scritto di un rapporto 10 a 1 in quanto sapevo che da nuovo lo street price è di circa 15K euro,di listino l' EMM LABS CDSD-SE fa 16350,00 euro:

Ciao

Andrea

id=quote>id=quote>

Andrea ciao ,

lungi da me fare nessuna polemica, c' è anche un ' omonimia con Andra72 ,

io ho solo espresso un ' opinione , anche equilibrata , che riprendo qui sotto,

quote:

Ciao andrea ,

ovvio che il paragone non possa reggere , per vari motivi , ma è anche vero che qualche mese fa sembrava che l ' OPPO le suonasse a una frotta di lettori , più o meno importanti , costosi , due canali dedicati ecc ecc .

E ' bello sentire che il tutto si è ricondotto ad un maggior "equilibrio" nel giudizio , io un basso così materico , possente , corretto , definito , prima di emmlabs non l 'avevo mai sentito , e selezionando la posizione high , si arriva a una qualità di riproposizione della musica che nessun OPPO potrà mai neanche sfiorare.

Tieni anche conto che l ' OPPO ha un prezzo non trattabile e moddato arriva a oltre 2 k euro , mentre Emmlabs è ampiamente trattabile , per cui la forbice , pur rimanendo importante , è di un ordine di grandezza molto inferiore .

che poi OPPO abbia una flessibilità e una multifunzionalità di lettura è indubbio e ne fa comunque un ottimo prodotto generalista . . . .

saluti , Dario

id=quote>id=quote>

e ti assicuro che il prezzo di acquisto dell ' Emmlabs è decisamente più favorevole , che poi non venga via a un tozzo di pane siamo pienamente d' accordo , ma non c' è un rapporto di 10 a 1 . . .

io compro solo nell ' usato , cosa che per OPPO o OPPO moddato è ora impossibile , quindi ,al di là che i due lettori ,come ho scritto , sono destinati ad usi molto diversi , ho solo sottolineato che le differenze soniche sono nette ,come la differnza di prezzo, comunque non di 10 volte !!! . . .

saluti , Dario

Member_0018

Secondo me, l'unico modo per poter fare un confronto tra i prezzi e' considerare i listini del nuovo. Nell'usato ci sono molte variabili che possono far oscillare il prezzo anche in modo clamoroso e i prezzi che si possono "strappare" non sempre sono ripetibili. Spesso, poi, le macchine hanno problemi che il venditore conosce e quindi le liquida, anche se non sempre il nuovo acquirente ha la possibilita' di accorgersene.

Ciao.

Luca

Dai diamanti non nasce niente

smile

quote:

Devo confermare quanto detto da Andrea.

All'inizio la differenza tra i due Oppo si percepiva solo in alcune sfumature che, secondo me, non giustificavano la spesa; direi anzi che, da profano perche' era la prima volta in assoluto che ascoltavo un Oppo 95, il 95 liscio dava qualcosa di diverso che a me piaceva molto. Questo con il primo CD (che non conoscevo), perche' le differenze, come con l'emm labs, variavano a seconda del CD; con quello dei Weavers, ad esempio, erano molto forti perche' e' un'incisione che migliora nella resa col migliorare delle qualita' dell'impianto (Harry Pearson negli anni '90 l'ha giudicata una delle quattro o cinque migliori incisioni di tutti tempi), mentre altre incisioni piu' "ruffiane" tendono a suonare allo stesso modo un po' ovunque.

id=quote>id=quote>

Non si tratta solo di registrazioni "ruffiane", ma qui il discorso sarebbe maledettamente lungo e poi credo di averlo ripetuto tante di quelle volte che dovrebbero poterlo ripetere a memoria anche i sassi...

Alberto Maltese,

Operatore

smile

quote:

Quando sarete in grado di dimostrarlo le farò un inchino.

Finadesso non ha mai potuto dimostrare un bel nulla, tranne qualche commento entusiatico dei suoi clienti, che per l'amor di dio possono effettivamente gradire, o credere di gradire l'effetto magico della modifica. ^__^

distinti saluti.

maragiaudio.

id=quote>id=quote>

Nessuno glielo chiederà mai, basterebbe un minimo di onestà intellettuale... costa meno e si fa una figura migliore.

Alberto Maltese,

Operatore

Member_0018

quote:Non si tratta solo di registrazioni "ruffiane", ma qui il discorso sarebbe maledettamente lungo e poi credo di averlo ripetuto tante di quelle volte che dovrebbero poterlo ripetere a memoria anche i sassi...

Alberto Maltese,

Operatore

id=quote>id=quote>

Ho usato quel termine per farmi capire... Se prendi i vari "Jazz at the Pawnshop" suonano bene praticamente dappertutto, o almeno con una resa minima; il caso dei Weavers e' all'estremo opposto. Questo secondo la mia limitata esperienza.

Ciao.

Luca

smile

Esatto, esattissimo... e sono questi i dischi da usare: è evidente che un disco "elaborato" per suonare o suonicchiare bene ovunque, in un test d'ascolto NON SERVE A NULLA!!!

Alberto Maltese,

Operatore

andav

quote:

Esatto, esattissimo... e sono questi i dischi da usare: è evidente che un disco "elaborato" per suonare o suonicchiare bene ovunque, in un test d'ascolto NON SERVE A NULLA!!!

Alberto Maltese,

Operatore

id=quote>id=quote>

Quoto,nonostante possieda l'XRCD di "Jazz at the Pawnshop" ,comprato più per curiosità,non mi sono mai sognato di portarmelo dietro per le comparative...troppi campanellini icon_smile_big.gif..se ricordo bene,ora è ha prendere polvere da un paio d'anni....

Ciao

Andrea

Modificato da - andav il 17/01/2012 01:19:15

edogheri

quote:

In quanto a riprendere i 600 euro da un 95 usato la vedo un pò ottimistica,(verso il basso) probabilmente andrà bene per l'83-SE.

Ciao

Andrea

id=quote>id=quote>

Caspita lo hanno aumentato di1000€ stamattina....

Sett scorsa costava 15425!!!

Forse gli sembrava economico!!!

Edo

smile

quote:

Edo

id=quote>id=quote>

No, è che hanno scoperto grazie a VHF che suona un pochino meglio dell'Oppo 95 modificato Aurion e allora hanno aggiornato il prezzo per evitare che sembrasse troppo "regalato"!

icon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gif

Alberto Maltese,

Operatore

Modificato da - smile il 16/01/2012 16:33:43

ktm 15

quote:

quote:

quote:

EMM LABS avrà per caso copiato e incollato meglio ? usa l'attack ?

Stando alle sue strane dichiarazioni gli apparecchi ad OPamp dovrebbero suonare circa allo stesso modo, come si fa a dichiarare che sotto non c'è una progettazione ?

distinti saluti.

maragiaudio.

id=quote>id=quote>

Nessun apparecchio può suonare allo stesso modo di un altro, perchè ogni cosa produce all'ascolto differenze più o meno significative e nemmeno gli OP sono, ovviamente, tutti uguali: le configurazioni circuitali interne sono diversissime.

Sotto tuttavia non c'è una vera progettazione: se vai a scaricarti su www.alldatasheet.com un qualsiasi circuito DAC noterai che è completo di schema pratico di utilizzo e, nel 99% dei casi, le case costruttrici dei lettori lo copiano fino all'ultimo condensatore.

Alberto Maltese,

Operatore

id=quote>id=quote>

Una configurazione circuitale diversissima richiede sempre una progettazione. ^__^

Molti apparecchi montano i medesimi Opamp, eppure le prestazioni cambiano in modo evidente.

Da qui, sostenere che un apparecchio ad OPamp debba, come dice sempre Lei, suonare male, ce ne vuole.

distinti saluti.

maragiaudio.

id=quote>id=quote>

In un lettore ci sono molti aspetti da tenere in considerazione. Uno stadio a discreti è indiscusso che se fatto bene da risultati migliori di un op amp ma non è solo questo a suonare in un lettore. La differenza fra i due lettori è troppo importante anche a livello digitale, non è solo il chip che conta ma tutta la sua alimentazione e la prestazione di tutta la sezione digitale dalla meccanica per passare alla bufferizzazione digitale e non meno importante la precisione del suo clock e il filtraggio digitale. Un lettore TOP se lo è veramente guarda e ottimizza tutti questi aspetti. Nella prestazione di un lettore tutto incide, l'Oppo è un gran lettore per quello che regala a quel prezzo ma un EMM Labs cura nel dominio digitale il segnale in un modo che l'Oppo a quel prezzo NON puo fare.

Il discorso del prezzo vale per tutti i beni di consumo, fino ad un certo punto ci arrivano tutti con relativa facilità ma per prestazioni leggemente superiori si deve a volte spendere il doppio e per risultati molto migliori addirittura dieci volte, in tutti i campi è così.

VPRPioneer KRF-9000FD,Meridian, Lumagen Radiance xs/3D, G98AH Aurion Mods,Pioneer LX91,Krell HTS 7.1,Krell 3250 e 2250,Dynaudio Contour S5.4,Contour SCX,Focus 140.VDH SuperNova,Mc-Silver MK3,HDMI Ultimate,Transparent Reference MM,Velodyne DD15.

edogheri

quote:

quote:

Edo

id=quote>id=quote>

No, è che hanno scoperto grazie a VHF che suona un "pochino" meglio dell'Oppo 95 modificato Aurion...

id=quote>id=quote>

Solo un pochino?

Non essere parsimoniosoicon_smile_big.gif

Edo

Biblos

quote:

Ciao.

Luca

id=quote>id=quote>

Ciao Luca volevo chiedere a te e ad Andrea un giudizio in generale sull'impianto 2 ch di edo, emmlabs + arc + norma + mbl. come l'avete trovato? pregi e difetti? doveste dare un voto personale da 1 a 10?

se devo farmi 350 km almeno che ne valga la pena.. icon_smile_big.gif

grazie

carlo

meridian

quote:

quote:

Ciao

Andrea

id=quote>id=quote>

Edo

id=quote>id=quote>

Edo ,

anno nuovo listino nuovo !!!!

Purtroppo il dollaro si apprezza contro l ' euro . . . . .

saluti , Dario

maragiaudio

quote:

Uno stadio a discreti è indiscusso che se fatto bene da risultati migliori di un op amp ma non è solo questo a suonare in un lettore.

id=quote>id=quote>

Perchè dovrebbe ? perchè manca la controreazione ? allora secondo me ci sarà qualche problema di equilibri, perchè io non ho avvertito un miglioramento, bensi una variazione. Una variazione non si puo definire come miglioramento. ^__^

distinti saluti.

maragiaudio.

Member_0018

quote:

quote:

Alberto Maltese,

Operatore

id=quote>id=quote>

Quoto,nonostante possieda l'XRCD di "Jazz at the Pawnshop" ,comprato più per curiosità,non mi sono mai sognato di portarmelo dietro per le comparative...troppi campanellini icon_smile_big.gif..se ricordo bene,ora è a prendere polvere da un paio d'anni....

Ciao

Andrea

id=quote>id=quote>

Comunque il 3º della serie (Good vibes - Jazz at the Pawnshop 3) e' particolarmente bello. icon_smile.gif

Ciao.

Luca

Member_0018

quote:

quote:

Ciao.

Luca

id=quote>id=quote>

Ciao Luca volevo chiedere a te e ad Andrea un giudizio in generale sull'impianto 2 ch di edo, emmlabs + arc + norma + mbl. come l'avete trovato? pregi e difetti? doveste dare un voto personale da 1 a 10?

grazie

carlo

id=quote>id=quote>

Niente voti...icon_smile_big.gif Ogni impianto ha le sue caratteristiche; quello che puo' essre un pregio per me magari e' un limite per te. icon_smile.gif

Ciao.

Luca

andav

quote:

quote:

Ciao.

Luca

id=quote>id=quote>

grazie

carlo

id=quote>id=quote>

E' un impianto ben suonante,per me è da ascoltare,se poi nell'ottica di un acquisto, ti interessa ascoltare in particolar modo una o più elettroniche che ha,non ci penserei due volte,io ne farei anche di più di 350 km...considerando le cifre in gioco.

Ciao

Andrea

nessun perfetto

Poi se pretendiamo di fare le punte agli spilli alla sola funzione 2 ch. evitiamo di prendere un lettore blu ray...

Ciao

Andrea

unquote

Mi sembra che Andrea abbia colto il problema in modo perfetto. Da possessore del 95 liscio posso dire che lo tengo e ne sono piu' che contento, perche' ho molto materiale multicanale, molti DVD e BD ed ho integrato gli impianti audio e video.

Nella riproduzione CD e' discreto, in alcuni parametri buono o molto buono, ma non certo comparabile con macchine dedicate di alto od altissimo livello.

E' un piu' che onesto riproduttore digitale, con un suono, ahime, digitale.

Per non avere questo tipo di suono nella riproduzione dei cd credo si debbano spendere cifre sproporzionate ai miei budget. Chissa', forse modificato suonera' meglio...

Ad ogni modo ribadisco, come e' stato fatto da molti, anche che le differenze nelle sorgenti digitali sono quasi da psicoacustica, nel senso che le differenze sono realmente assai lievi.

ottimi ascolti

Luca

ktm 15

quote:

quote:

quote:

Edo

id=quote>id=quote>

No, è che hanno scoperto grazie a VHF che suona un "pochino" meglio dell'Oppo 95 modificato Aurion...

id=quote>id=quote>

Solo un pochino?

Edo

id=quote>id=quote>

Edo, a questo punto devo venirti a trovare con il mio Meridian, il confronto con l'Emm Lab mi stimola parecchio... icon_smile_wink.gif Forse dopo abbasseranno il listino... icon_smile.gif

VPRPioneer KRF-9000FD,Meridian, Lumagen Radiance xs/3D, G98AH Aurion Mods,Pioneer LX91,Krell HTS 7.1,Krell 3250 e 2250,Dynaudio Contour S5.4,Contour SCX,Focus 140.VDH SuperNova,Mc-Silver MK3,HDMI Ultimate,Transparent Reference MM,Velodyne DD15.

ktm 15

quote:

quote:

Uno stadio a discreti è indiscusso che se fatto bene da risultati migliori di un op amp ma non è solo questo a suonare in un lettore.

id=quote>id=quote>

Perchè dovrebbe ? perchè manca la controreazione ? allora secondo me ci sarà qualche problema di equilibri, perchè io non ho avvertito un miglioramento, bensi una variazione. Una variazione non si puo definire come miglioramento. ^__^

distinti saluti.

maragiaudio.

id=quote>id=quote>

Dimmi tutto! Che lettore è? Chi l'ha modificato? Con che operazionale lo hai confrontato e che orecchie hai o avete usato? Hai ragione che comunque spesso gli operazionali non sono il massimo soprattutto perchè non sono alimentati bene ma uno stadio a discreti DEVE suonare meglio, se non è così c'è qualcosa che tocca nella sua implementazione.

meridian

quote:

Edo, a questo punto devo venirti a trovare con il mio Meridian, il confronto con l'Emm Lab mi stimola parecchio... icon_smile_wink.gif Forse dopo abbasseranno il listino... icon_smile.gif

id=quote>id=quote>

Ciao , che Meridian hai nel tuo set up ???

Ho avuto Meridian 508-20 e -24 per 10 anni , ma quando l ' ho confrontato con lettori di un certo livello le differenze sono uscite in modo netto . . .

se ti interessa ne parlo qui

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=170855

saluti , Dario

edogheri

quote:

quote:

quote:

quote:

Edo

id=quote>id=quote>

id=quote>id=quote>

Solo un pochino?

Edo

id=quote>id=quote>

id=quote>id=quote>

Ti aspetto con piacere

Edo

ktm 15

quote:

quote:

id=quote>id=quote>

Ciao , che Meridian hai nel tuo set up ???

Ho avuto Meridian 508-20 e -24 per 10 anni , ma quando l ' ho confrontato con lettori di un certo livello le differenze sono uscite in modo netto . . .

se ti interessa ne parlo qui

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=170855

saluti , Dario

id=quote>id=quote>

Io ho un Meridian G98AH che è modificato da Aurion ed estremizzato da me, devo ancorea sentire qualcosa di meglio. Il mio non perchè è mio ma perchè è ottimizzato su ogni aspetto è PROFONDAMENTE migliore di un Meridian di serie, il 508-20 è scuro e piatto ne ho sentito uno recentemente a casa mia di un amico che lo vuole modificare. Il 508-20 oltre ad avere dac a 20bit e non 24 ha degli operazionali 5534 in uscita che sono nefandi e ne penalizzano pesantemente la prestazione in un lettore di questa classe che modificato bene potrebbe ancora oggi rivaleggiare con lettori insospettabili. Sul mio ho ottimizzato l'alimentazione sui DAC e la differenza si sente tutta. I confronti che per ora ho fatto sono oltre a questo 508-20 con Esoteric X-03 e X01, Marantz SA7, Meridian G08, Primare CD31, vari Oppo modificati e altri. Ho un caro amico vicino a casa che ha il mio G98AH originale e il suo a confronto sembra ROTTO!!! l'EMM Lab mi manca ed è per questo che mi piacerebbe un confronto. icon_smile_wink.gif Bene Edo allora presto faremo un incontro... icon_smile_wink.gif

Dimenticavo anche un Linn Unidisck 1.1 e un Linn Ikemi usciti con le ossa rotte...

Modificato da - ktm 15 il 17/01/2012 11:13:06

Modificato da - ktm 15 il 17/01/2012 11:14:47

andav

quote:

quote:

quote:

quote:

quote:

Edo

id=quote>id=quote>

id=quote>id=quote>

Solo un pochino?

Edo

id=quote>id=quote>

id=quote>id=quote>

Ti aspetto con piacere

Edo

id=quote>id=quote>

Presente!!! mi prenoto anch'io icon_smile_tongue.gificon_smile_big.gif ritorno volentieri.

Ciao

Andrea

edogheri

Vi aspetto tutti!!!

Con piacere

Edo

Biblos

quote:

Niente voti...icon_smile_big.gif Ogni impianto ha le sue caratteristiche; quello che puo' essre un pregio per me magari e' un limite per te. icon_smile.gif

Luca

id=quote>id=quote>

beh il voto serviva se non volevi dilungarti...

Certo due righe di commento su un tuo parere personale sono sempre ben accette e rispettate.

Poi quando andrò io Daro' il mio. :)

Biblos

quote:

id=quote>id=quote>

Il thread si chiamerà : Rocky contro Apollo creed? :)

Biblos

quote:

Presente!!! mi prenoto anch'io icon_smile_tongue.gificon_smile_big.gif ritorno volentieri.

Andrea

id=quote>id=quote>

ciao Andrea grazie per il parere, cmq se vado da Edo e' per andarlo a trovare, se poi trovo che qualcosa mi colpisca in modo da diventare irrinunciabile te lo faro sapere. Pero' già io e Edo partiamo da due strade diverse per vari motivi per cui io non prenderei due mono e non prenderei diffusori da stand.

Carlo

ps vai di nuovo? non e' che ti e' presa la sindrome di Stoccolma? :)

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328065
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.