Vai al contenuto

antigen

Un buon lettore cd: anche vecchiotto, ma quale

Messaggi raccomandati

antigen

Ciao a tutti,

attualmente sto usando un lettore DVD come sorgente per i miei CD audio...

noto però che rispetto al mio vecchio e defunto lettore cd di 10 anni fa, la qualità non è il massimo, forse perchè ho pagato 29 euro questo DVD al supermercato? Purtroppo la corsa dei DVD mi sa che ha ridotto di molto la qualità della sezione audio, almeno, su questi prodotti.

Ora la mia domanda è questa, vorrei un lettore CD che sia degno dei miei dischetti :)

Purtroppo sono uno studente ed il mio budget è molto limitato :-(

Ho visto eprò che ci sono molti lettori Cd anche di 10 annetti su ebay, specie la sezione estera...

Mi potete consigliare qualche modello realmente valido e che mi dia grandi soddisfazioni?

Sono stufo di quel dvd...

In alternativa mi conviene comprare un lettore DVD di maggiore qualità?

Oppure salto e vado su blueray e leggo con quello pure i CD?

Budget massimo, circa 100 euro sul nuovo

Per il discorso usato, be' per prendere macchine anche di 10 anni... meno spendo meglio è... di certo a livello meccanico sono superiori quei lettori di 10 anni fa rispetto ad oggi dove la plastica ci ha invasi.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale SantoiemmaGiacoia

forse ti può essere utile leggere questo articolo dell'anno scorso

dalla rivista videohifi:

http://www.videohifi.com/31_oppo.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paride

cerca qualche lettore vetusto che abbia come dac il 1541 e meccanica philips 4/19. troverai molti modelli con queste caratteristiche tra i grundig - philips - marantz su ebay.de

per pochi euro porterai a casa un lettore bensuonante e se proprio non dovesse piacerti, lo rivendi... magari guadagnandoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

Sony fixed pickup. Tipo XE 700 io ne ho trovato uno a 51 euro su ebay qualche mese fa.... è oggetto di una mia prova contro accuphase e mbl:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=144921

Ciao

Paolo

http://www.milossaluciano.com/paolippe.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Twenty_Four_Hours

31311_1325352732846_1201712124_30810548_807165_a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sgaggy

philips cd 960.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antigen

Grazie mille,

se vi è possibile fornirmi qualche sigla di prodotto valido vi faccio una statua d'oro.

Potrei valutare anche l'acquisto del lettore DVD della OPPO, ma non è facile da trovare :-(

In alternativa rimarrei sulla soluzione lettore CD ad hoc.

Mi date una manina a trovare qualche inserzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antigen

In alternativa, rimanendo sul nuovo... me la cavo con qualche cosa di decente sui 100 euro?

Non credo vero?

Ma tutti i lettori DVD si sentono così da schifo ragazzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salv.scarfone

con 100€ puoi trovare molti lettori di qualità.ovviamente in germania però.

lettori dvd che suonano molto bene sono soprattutto i sony,ma anche i pioneer.potresti prendere un lettore dvd con qualche annetto sulle spalle,così lo prenderesti di piu alto livello qualitativo.

p.s.se usi mp3,o mp3 trasformati in cd,li sentirai sempre da schifo.

quanti anni hai?io 24

quali sono gli altri componenti dell'impianto?

HIFI_SHOCK.Scopri se dietro il marchio blasonato si cela la classica sola!

http://s342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/

se volete inviarmi foto l'email è:hifi_shock@alice.it

Modificato da - salv.scarfone il 16/09/2010 10:47:32

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antigen

No no,

niente MP3.

Solo FLAC oppure audio CD da negozio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

quote:

philips cd 960.

id=quote>id=quote>

a 100 euro? solo se è rotto, a quel prezzo. E lo stesso vale per i teac con meccanica vrds.

I lettori che hanno un nome, anche se vecchi, si vedono spesso in vendita a prezzi alti, anhe l'acqusito in germania con un budget di 100 euro non è che sia tanto conveniente, ne servono alemno 30 per uan spedizione che dia un minimo di sicurezza. E anche sui prezzi ci sarebbe da dire, tipicamente in germania i cdp sony (una volta snobbati da noi) sono molto richiesti.

Su quel budget cercherei cambridge, arcam, mission-cyrus. Un buon prodotto, che però oggi vedo spesso raggiungere quyotazioni fuori logica, il il marantz cd63. A dispetto del repzzo, un marantz cd48 non è affatto amle e con un po di fortuna si dovrebbe trovare sotto i 100 euro.

Resta da dire che comunque prendere un lettore di 10 e pasa anni su aste on line comporta un certo rischio, sia per il trasporto, sia per la vetustà dell'oggetto, semrpe controllare lo stato di perona.

Buona musica

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
flightangel
salv.scarfone

ti ho inviato una email,visto che stavo proprio in questi giorni per creare un annuncio di vendita del mio dvd/sacd!icon_smile_big.gif

se cerchi il nome salvatore_scarfone su ebay scoprirai che ho 129 feedback positivi,quindi son serio.Scusate l'ot.

Modificato da - salv.scarfone il 16/09/2010 11:59:24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
annibale

deciditi sei ad un bivio,,,,un sentiero ti porterà ad acquistare un teropode che verosimilmente si scasserà o ti darà problemi ,,,non prima di aver accertato,,,spero,,,,,,,la porcheria sonora che ti ritroverai per le mani ,,,l'altro invece ti potrà accompagnare ,,,,se acquisterai un valido dac a corredo es. V DAC ,,,,, a godere coma mai prima per un prezzo ridicolo e a rimanere a bocca icon_smile_shock.gif ,,,come del resto tutti quegli astanti , in buona fede, che dovrebbero finalmente farsene una ragione nel 2010,,,una volta soddisfatto poi,,,vedrai che qualcuno metterà in discussione anche quello sui forum e allora dovrai invitarlo a casa tua,,,, e se accetterà per un confronto ,,, ci sarà da ridere,,,ma veramente,,,e tanto.

ps. inultile rammentarti che il dac potrai utilizzarlo anche per la musica che quì chiamano liquida e di stare attento ai volponi,,,

Modificato da - annibale il 16/09/2010 11:56:29

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gibson345

quote:

un vecchio teac vrds qualcosa (chi li ha ti puo' indicare le sigle precise)...

id=quote>id=quote>

Come già sottolineato da Cactus, Teac VRDS o vecchi Sony di qualità (Serie ES) a quel prezzo (e anche a suoi multipli) non se ne trovano assolutamente, neanche i primissimi modelli, almeno sani.

La pubblicità unisce sempre l'inutile al dilettevole. (Ennio Flaiano, umorista e sceneggiatore MORTO nel 1972)id=size1>

Modificato da - Gibson345 il 16/09/2010 12:06:51

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

quote:

deciditi sei ad un bivio,,,,un sentiero ti porterà ad acquistare un teropode che verosimilmente si scasserà o ti darà problemi ,,,non prima di aver accertato,,,spero,,,,,,,la porcheria sonora che ti ritroverai per le mani ,,,l'altro invece ti potrà accompagnare ,,,,se acquisterai un valido dac a corredo es. V DAC ,,,,, a godere coma mai prima per un prezzo ridicolo e a rimanere a bocca icon_smile_shock.gif ,,,come del resto tutti quegli astanti , in buona fede, che dovrebbero finalmente farsene una ragione nel 2010,,,una volta soddisfatto poi,,,vedrai che qualcuno metterà in discussione anche quello sui forum e allora dovrai invitarlo a casa tua,,,, e se accetterà per un confronto ,,, ci sarà da ridere,,,ma veramente,,,e tanto.

ps. inultile rammentarti che il dac potrai utilizzarlo anche per la musica che quì chiamano liquida e di stare attento ai volponi,,,

Modificato da - annibale il 16/09/2010 11:56:29

id=quote>id=quote>

c'è m olto del vero in quello che dici, però qui bisogna fare i contio con due cose

a) un budget assai limitto di soli 100 euro ( il vdac ne costa il doppio se non di più)

b) un lettore dvd molto ma molto economico e presumibilmente di bassisima qualità

Di norma suggerisco, a chi ha già un cdp, di pensare alla soluzione dac, oggetto che si svaluta molto (e quindi è assai conveniente da prendere usato) e al contempo ha un basso rischio di guasti. Ma con 100 euro poco si trova, occorre avere pazienza, conoscernza del settore anche fortuna.

Buona musica

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salv.scarfone

quote:Ma con 100 euro poco si trova, occorre avere pazienza, conoscernza del settore anche fortuna.

Buona musica

enrico

id=quote>id=quote>infatti o prendi cose di basso livello nuove,o speri nel classico colpo di fortuna in un'asta su ebay.ma serve pazienza,e devi sapere cosa cercare.

Io pochissimi anni fa ho iniziato come lui(ma quanti anni ha?).Infatti usavo un dvd da 29€,poi cambiato con un pioneer,avevo comprato le klipsch rb-15,e come ampli usavo quello staccato dalle casse di un pc,poi ho preso l'ampli,poi ho cambiato il dvd pioneer con un sony,poi ho aggiunto il sub magnat,ho comprato il cd crescendo,e poi le casse heco celan 300!icon_smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Mah, io per 20eur mi sono accaparrato un CEC 540CD, un po' plasticoso, del 1989 (l'ho aperto e ho visto i timbri con le date stampate sulla plastica). Niente male come suono e funziona benissimo...anche se ogni tanto rifiuta qualche CD...(lente pulita regolarmente).

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antigen

Cosa ne pensate di un MARANTZ CD 4000?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

Se lo trovi, considera anche un vecchio Meridian: meccaniche da urlo e indistrubbili!

Saluti

Raffaele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

quote:

Se lo trovi, considera anche un vecchio Meridian: meccaniche da urlo e indistrubbili!

Saluti

Raffaele

id=quote>id=quote>

ma a 100 euro anche i meridan serei 200 sono difficili da trovare

Buona musica

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

quote:

quote:

Saluti

Raffaele

id=quote>id=quote>

ma a 100 euro anche i meridan serei 200 sono difficili da trovare

Buona musica

enrico

id=quote>id=quote>

effettivamente 100 euro sono un pò pochini: più o meno per questa cifra, però, ricordo di aver venduto, qualche anno fa, un Philips 963SA (DVD e SACD), di cui possiedo ancora un ottimo ricordo...

Saluti

Raffaele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salv.scarfone

ricordiamo anche che i lettori che hanno meccaniche philips potenzialmente si scassano...icon_smile_big.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

quote:

Ciao a tutti,

noto però che rispetto al mio vecchio e defunto lettore cd di 10 anni fa, la qualità non è il massimo, forse perchè ho pagato 29 euro questo DVD al supermercato? Purtroppo la corsa dei DVD mi sa che ha ridotto di molto la qualità della sezione audio, almeno, su questi prodotti.

Ora la mia domanda è questa, vorrei un lettore CD che sia degno dei miei dischetti :)

Ho visto eprò che ci sono molti lettori Cd anche di 10 annetti su ebay, specie la sezione estera...

Mi potete consigliare qualche modello realmente valido e che mi dia grandi soddisfazioni?

Per il discorso usato, bhe per prendere macchine anche di 10 anni... meno spendo Melius è... di certo a livello meccanico sono superiori quei lettori di 10 anni fa rispetto ad oggi dove la plastica ci ha invasi.

Grazie

id=quote>id=quote>

Con cento eurozzi non è che si possa prendere un granchè di CD player moderno,però ti posso consigliare una macchina che per me,e ripeto per me,sa dare ancora delle belle emozioni.Stò parlando di un Philips 104,lo trovi a 100-150€,ha una meccanica che forse è considerata tutt'ora insuperata tra le Philips,è completamente in metallo,persino il cassettino,è molto affidabile,ed ancora si possono trovare dei ricambi.Io ne ho una del 1985-86 che è stata la mia prima fonte digitale,ogni tanto la riesumo,ed ogni volta mi domando se effettivamente ci sono stati dei veri sviluppi sul sistema Red Book......................

Michael Moscone.

E' sempre una questione di gusti.

http://www.milossaluciano.com/mikefr.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

quote:

quote:

Ciao a tutti,

Per il discorso usato, bhe per prendere macchine anche di 10 anni... meno spendo Melius è... di certo a livello meccanico sono superiori quei lettori di 10 anni fa rispetto ad oggi dove la plastica ci ha invasi.

Grazie

id=quote>id=quote>

Con cento eurozzi non è che si possa prendere un granchè di CD player moderno,però ti posso consigliare una macchina che per me,e ripeto per me,sa dare ancora delle belle emozioni.Stò parlando di un Philips 104,lo trovi a 100-150€,ha una meccanica che forse è considerata tutt'ora insuperata tra le Philips,è completamente in metallo,persino il cassettino,è molto affidabile,ed ancora si possono trovare dei ricambi.Io ne ho una del 1985-86 che è stata la mia prima fonte digitale,ogni tanto la riesumo,ed ogni volta mi domando se effettivamente ci sono stati dei veri sviluppi sul sistema Red Book......................

Michael Moscone.

E' sempre una questione di gusti.

http://www.milossaluciano.com/mikefr.htm

id=quote>id=quote>

Troppo vecchio il CD104 (25 anni!), è un oggetto ormai vintage, e poi va intorno ai 150e fuori budget col rischio di ritrovarsi poi a ricomprarne un altro, per morte dell'ottica, introvabile e costosa poi da sostituire. Un Marantz 4000, ad esempio, già proposto, va benissimo.

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIMPIA2

SONY CDP-950

Ciao,

Silvano Sivieri

Operatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0000

quote:

quote:

philips cd 960.

id=quote>id=quote>

a 100 euro? solo se è rotto, a quel prezzo. E lo stesso vale per i teac con meccanica vrds.

id=quote>id=quote>

volevo scriverlo io...

Maximilianid=blue>

id='Century Gothic'>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea74

Il Teac CDP1260 lo trovi nuovo a poco più di 100e, per il prezzo che ha dovrebbe fare ampiamente il suo dovere.

115+1e di spediz. qui: http://www.wireshop.it/prodotti/cd_98287/rf_20/TEAC/TEAC_CD-P1260_-_Codice:_CD-P1260_%28Gar.ITALIA%29.html?zanpid=1417543565369680896

Nel caso poi fossi in vena di esagerazioni per 250-300e (nuovo) c'è l'harman kardon hd990 che per una cifra abbastanza "bassa" ti mette a disposizione anche la possibilità di usare i suoi due dac interni per il pc o per quello che vuoi te, a patto di passare per una connessione ottica o coassiale. In alternativa il fratellino minore (hd980) che non ha entrate per il dac ma si trova anche a 170e.

ciao

Andrea

Modificato da - andrea74 il 16/09/2010 18:13:44

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antigen

Ma un lettore DVD con un buon DAC audio non esiste sulla cifra dei 50-100 euro?

ho letto che per esempio ci sono alcuni lettori dvd con DAC CS4360 che suonano molto bene.

Che ne dite'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

quote:

Ma un lettore DVD con un buon DAC audio non esiste sulla cifra dei 50-100 euro?

ho letto che per esempio ci sono alcuni lettori dvd con DAC CS4360 che suonano molto bene.

Che ne dite'

id=quote>id=quote>

se abiti vicino a Torino, c'è una discreta occasione da Taxivision... un DVD Pioneer che suona molto bene ed è una roccia...non si rompe MAI!!

Fammi sapere e Ti darò i dettagli se sei interessato...

Ciao

Paolo

http://www.milossaluciano.com/paolippe.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Twenty_Four_Hours

31311_1325352732846_1201712124_30810548_807165_a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.880
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.