Jump to content

chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi ...

Armando Sanna
 Share

Recommended Posts

Armando Sanna

Ciao a tutti ,

volevo avere notizie da chi di voi ha acquistato la HumminGuru sul suo funzionamento, se non ricordo male alcuni di voi avevano partecipato al crowndfunding e il suo invio agli acquirenti sarebbe dovuto essere a luglio.

Sono molto curioso di sapere questo progetto come funziona, l'idea sembra essere una ottima 3 in 1 (lava, utilizza ultrasuoni e asciuga) e le sue dimensioni ottimali per chi non ha tanto spazio per le lavadischi tradizionali .

Attendo vostre impressioni

grazie

Io ho partecipato alla campagna su Kickstarter.

La spesa è stata sui 300 euro , forse qualcosa in più per gli accessori.

Poi bisogna vedere con la dogana

@Lost Bob a quel prezzo la prenderei subito, per curiosità ho guardato con Google, 

C’è scritto 3593000 HK$ al cambio attuale poco meno di 395€, poi ci sarà IVA, spedizione e dogana?

La raccolta fondi tramite Kickstarter aveva un prezzo più basso rispetto al pre ordine.

Poi sono passati otto ,nove mesi , ho preso il prezzo da quello che mi hanno preso dalla carta di credito. Poi ho aggiunto altri 50 euro circa di accessori.

Mi sa che dogana ed iva devo aggiungerli anche io

con annessi e connessi al prezzo di oggi siamo a circa 550 euro a casa nostra ….. non molto se il prodotto mantiene quello che ‘’promette’’ ma neanche ‘’briciole’’…..per questo aspetterò la regolare distribuzione e i feedback degli acquirenti anche a ‘’costo’’ di spendere qualcosa in più 

• Moderators
3 ore fa, Lost Bob ha scritto:

Mi sa che dogana ed iva devo aggiungerli anche io

ovviamente ....e da qualche tempo a questa parte non condonano più nulla, anche per articoli di pochi euro la dogana è implacabile.

Armando Sanna

Grazie del feedback 550 € se il prodotto fa quello che promette è un buon prezzo soprattutto che le dimensioni contenute …

Aspetto che qualcuno la provi e ci dica come funzione realmente , io di dischi da lavare ne ho tanti e la Knosti mi fa perdere troppo tempo .

• Moderators
8 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Aspetto che qualcuno la provi 

Mi sembra che i tempi di consegna non siano, allo stato, definiti.

Cosi pure, sapere quanti pezzi siano stati prodotti finora.

17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

anche per articoli di pochi euro la dogana è implacabile.

non è che ci stia capendo molto ultimamente: per esempio questo https://www.amazon.com/Spin-Clean-Record-Washer-MKII-Complete/dp/B002UKSZUU/ref=bmx_dp_mf9iga8n_4/141-1669507-6760916?pd_rd_w=xMvgL&pf_rd_p=f43599e0-aaab-4357-b62a-afc3efe44d3b&pf_rd_r=K7S64X2MXXR7720VQ22Z&pd_rd_r=0fea6718-68a6-4b80-ab46-f843c443f612&pd_rd_wg=TNSzu&pd_rd_i=B002UKSZUU&psc=1 che non costa una tombola, ma neanche due euro non paga dogana attraverso Amazon.com. Per importi superiori ovviamente si.

• Administrators
cactus_atomo

@dago sicuro che non paga dogana? comnque i venditori professionali possono fare dogana, ossia pagare direttamente loro gli oneri doganali e sgravando l'utente finale da rogne e scocciature, con l'ulteriore vantaggio di non caricargli le spese per le pratiche di sdoganamento richiesre dai corrieri.da luglio non esiste più quota esente, a seguito di un accordo internazionale

3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

sicuro che non paga dogana?

Si, Amazon fa così: salvo rari casi di venditori terzi, usualmente ti quantifica a monte e ti trattiene i costi doganali ed oneri vari. Io credo che abbia stretto accordi con le varie dogane per costi forfettari e probabilmente diversi da quello che pagherebbe il singolo o il piccolo commerciante. Questa lavadischi non paga dazi. Per curiosità ho guardato un giradischi Audiotechnica da circa 300 dollari e paga circa 80 dollari di dogana. 

• Administrators
cactus_atomo

@dago Amazon non ha fatto accordi particolari, c'è una regola generale che permette a chi vende all'estero di calcolare gli oneri doganali, trattenerlo al momento del pagamento e trasferirlo allo  stato destinatario periodicamente. Ovviamente è una possibilità che ha senso solo per chi vende quantità 

• Moderators

Valuterò l'acquisto quando produzione e consegna saranno entrate a regime.

Naturalmente,  confortato dai riscontri che cortesemente vorrete pubblicare.

• 1 month later...

Proprio ieri ho ricevuto una mail dove chiedono se ho cambiato indirizzo di spedizione e per ricordare che le tasse per dogana sono a carico dell'acquirente.  Probabilmente partiranno con le consegne da fine ottobre..... 🤞