Jump to content
Melius Club
Vick

Censimento JBL, quanti siamo?

Recommended Posts

maxraff

@ELLEBISER complimentoni!!! Bellissime!!!

Enzo80

Complimenti @ELLEBISER, sono stupende! 😍

Ciao, Enzo

ELLEBISER

Grazie, adesso le sto rodando dopo un periodo di inattività...ed un restauro del mobile che ho curato personalmente...già così sono un bel sentire!

Bosio

Ho delle Jbl tlx 16 erroneamente, secondo me, ritenute scadenti.

Montez

@ELLEBISER faccele vedere senza mutande 

Rodionov81

Un saluto a tutti.

Cerco Diffusori che vadano bene con la musica rock, che rendano al meglio nella riproduzione di batteria, basso e chitarra elettrica.
Vorrei un suono bello energico, con bassi cattivi. 

JBL è un marchio di un certo prestigio, dal buon rapporto prezzo qualità.
Le mie B&W attuali sono casse da 60 W per canale 8 ohm 90 db

In casa JBL quali sono i modelli più apprezzati?Diffusori da pavimento/monitor studio

Mi raccontate la Vostra esperienza?

UN SALUTO

Enzo80
Il 11/11/2020 Alle 20:59, ELLEBISER ha scritto:

Grazie, adesso le sto rodando dopo un periodo di inattività...ed un restauro del mobile che ho curato personalmente...già così sono un bel sentire!

@ELLEBISER non so se questo topic possa essere il "luogo" più adatto, ma sarebbe interessante sapere come hai effettuato il restauro del mobile... 😉

Ciao, Enzo

ELLEBISER

La mia esperienza, opero nel settore vernici da diversi anni, mi ha aiutato a ringiovanire le mie JBL...

Ho sverniciato l’esterno con uno sverniciatore per vernici monocomponente, poi ho pulito con un solvente tipo diluente nitro. Infine ho carteggiato il legno con carta da 80 poi 120 poi 220 ed infine 280. Ho applicato con una spugna compatta una finitura a cera all’acqua colorata con un po’ di arancio all’anilina per ravvivare il legno. Ho utilizzato una paglietta per  rifinire eventuali rugosità e poi ho passato uno secondo strato leggero a straccio. Nel collage di foto la sintesi del restauro

1A62EF9A-0EAF-4973-ADE0-542F909BCFA4.jpeg

Enzo80

Grazie mille @ELLEBISER, davvero molto interessante. Prima o poi vorrei cimentarmi anch'io con qualcosa di simile...

Ciao, Enzo

ELLEBISER

L’idea era quella di ripristinare il trattamento originale del mobile, oggi sono disponibili delle finiture a cera all’acqua che hanno un buon effetto tattile paragonabile a quelle al solvente senza problemi di post emissione di ostanze organiche volatili e odori...

• Statistiche Forum

306896
    Total Topics
    6994914
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.