Jump to content

Consiglio Jbl: quale modello scegliere?

Mas 64
 Share

Recommended Posts

Diciamo che nel budget rientrano tranquillamente ..

4312

4311

L100 century 

L 150

L 112

4425 

4412

Le avete ascoltate?

Salendo di budget 

4313

L 65 

4319 (difficili da trovare)

Grazie

Saluti massimo

Io ho gestito un po’ la stessa situazione:

Presi le JBL L112 ma il basso era troppo invadente.

ebbi l’occasione di prendere le JBL L86 con woofer da 20 cm ma mancavano di verve.

Dopo un passaggio Tannoy ho risolto prendendo le intermedie JBL L96 che con un woofer da 25 cm nella stessa cubatura della L112 mietono lo stesso feeling di queste ultime senza avere un basso inadatto al mio ambiente.

prova a cercarle, non penso che te ne pentirai.

Io ho avuto un due vie JBL di cui non ricordo la sigla ma non andavano perche' mancavano i bassi e

gli alti - poi le 4311  ottime ed in contemporanea le L65 seconda serie con il woofer in alnico che dicono

essere il migliore -queste ultime non possono essere chiamate Jubal anche se suonano meglio per via

appunto del woofer - io non lo posso testimoniare perche' non ho sentito le altre , ma posso dire che 

si ha un poco di pazienza si trova la strada per farle suonare alla grande anche senza grandi potenze ,

certo ci vogliono elementi di qualità