Jump to content

Colpi di fortuna... da raccontare!

ediate
 Share

Recommended Posts

@buranide @ediate in un messaggio su WhatsApp mi ha detto che ha deciso di non postare più dopo i fatti della perdita dello storico su Melius. Spero vivamente che ci ripensi e torni tra noi.

tapesrc

@Bazza ma come ... noi, inconsapevoli utenti, nulla centriamo con l'andamento della struttura che ci ospita, se non quello di adeguarsi alle regole del momento.

Sai, essendo in vintage, mi aspetterei che sia lo spirito "di squadra" e l'amicizia che si consolida nel tempo ad essere la motivazione unica del mettersi in gioco, postando con non malcelato orgoglio, lo ammetto, le proprie ( piccole o grandi che siano ... ) catture fatte. 

Poi ognuno è libero di agire e pensare come meglio crede; forse la mia è solo una effimera illusione, ma nel contempo ho una incondizionata stima per chi, facendo forse suo il detto che "un popolo senza memoria, è un popolo senza storia ...", non se la sente più di perpetrare un'avventura di condivisione, foriera, sia mai, di essere dissolta in un batter d'ali. 

buranide
1 ora fa, Bazza ha scritto:

ha deciso di non postare più dopo i fatti della perdita dello storico

Ok, grazie, importante che per il resto sia tutto ok.

Riferisci che qui i suoi interventi mancano a tutti.

@Bazza Non so cosa possa pensare del tuo intervento, di certo non può dispiacergli il fatto che che qui lo seguivamo in molti con tanta simpatia, e che ci mancano i suoi interventi.

transcriptor

Sabato mattina passerò dal mio robivecchi da dove nacque il mio fortunato acquisto del sta 9090 Nikko.

l intento sarà di verificare se il proprietario del suddetto sintoampli avesse buttato via anche il resto dell ipianto che lo componeva.

sarô spietato, faró razzia di ogni ben di dio.

Speriamo🤔

Comprendo assolutamente l'amarezza di @ulmerino e, sotto sotto, la condivido. Anche io, in un settore completamente diverso, avevo popolato di foto, impressioni, suggerimenti alcuni thread che sono andati dissolti nel nulla... e, in particolare per le mie sensazioni d'ascolto delle Bose 901, ho (abbiamo) perso tutti i miei (validi o meno) suggerimenti sulla "corretta" installazione che fa la sfortuna o la fortuna di quel sistema di diffusori. Devo ammettere che il forum mi sembra più vuoto, e l'assenza di @ulmerino , o di @Frovalta, o di altri di cui non ricordo il nick ma che erano assidui frequentatori della sezione vintage, mi rattrista non poco. Spero che in tanti riprendano la voglia e il coraggio di postare chi "colpi di fortuna" (che poi sono frutto di ricerche accurate e certosine) chi informazioni sui tuner (anche se a me, personalmente, importano poco, mi piace comunque leggere ed imparare...).

daniele_g
Il 15/4/2021 at 22:41, ediate ha scritto:

Anche io, in un settore completamente diverso, avevo popolato di foto, impressioni, suggerimenti alcuni thread che sono andati dissolti nel nulla...

"une belle femme..." ? 😄 😜

daniele_g
Il 15/4/2021 at 16:16, ulmerino ha scritto:

Per adesso non ho voglia di ricominciare o riscrivere i vari thread...poi magari tra un po' mi passa e riparto con rinnovato entusiasmo...

naturalmente, non c'è nulla di obbligatorio, ognuno fa quel che sente, ci mancherebbe, ma credo invece che questa potrebbe essere un'occasione per raccogliere e divulgare -e in un modo più organizzato e organico !- le informazioni su certi temi di base dell'hifi e, nello specifico di questa sezione, del vintage.

naturalmente parlo come chi non ha la cultura e la competenza per farlo, e spera che chi può lo faccia; incarno insomma il famoso detto "tutti vintagisti col Thorens degli altri".

• Haha 1

@daniele_g

7 minuti fa, daniele_g ha scritto:

une belle femme..." ? 😄 😜

Eh, magari... mi limitavo ad osservare quei capolavori.... 🐷... parlavo del thread dei registratori a cassette!

13 minuti fa, diego_g ha scritto:

Forse che avete smesso con i vostri acquisti più o meno fortunati ed oculati? Forse che non farete più recuperi, restauri e messe a punto attente?

Mai e poi mai,fino all'ultimo giorno della mia vita...😜

• Melius 2

Ragazzuoli vintagisti discotecari.
Io non ne posso approfittare (ci ho provato, ma al contrario di quanto scritto nell'annuncio, il tipo sta a Bolzano, non Spoleto), ma questo annuncio spacca: https://www.facebook.com/marketplace/item/246314860391731

Ci ho parlato al telefono, un cliente non lo poteva pagare e gli ha dato questi 2 Technics SP15 più 4 bracci SME 3009.
Il prezzo secondo me è trattabile perchè il tizio non ci capisce granchè.

Il piano di pietra lo potete tranquillamente riciclare nel bagno, ha già i fori pronti per i due lavandini e miscelatori 😄 

Vi prego, approfittatene (accetto uno SME come provvigione per la segnalazione)

P_rover

@Robbie se qualcuno vuole dividere, io uno SME lo prenderei...  Dei Technics, pur bellissimi, non me ne faccio niente. 

Qualcuno in zona?! 🙂 

P_rover

@tapesrc se hai modo di organizzare, io sono serio, uno sme lo prenderei. Poi per la divisione ci si organizza qui dentro, vuoi che non interessi un SP15 a qualcun'altro!? 

4 minuti fa, tapesrc ha scritto:

tu hai capito che % di margine si può scontare ... ha bisogno il cash giusto ? 

Non credo che stia con le pezze al c***.
Però penso che dato che non è esperto (a parte quello che può aver letto al volo su internet) se gli metti in mano 1500 euro li porti a casa. Però non ho nemmeno iniziato a intavolare una trattativa. Poi non so in quanti l'abbiano chiamato nel frattempo...

34 minuti fa, Bazza ha scritto:

Quanto lo mette un braccio ?

Vende tutto in blocco 1900 per i due Technics e 4 SME.