Jump to content

Da MC 611 a MC 1.2kw

VIPKEKKO2011
 Share

Recommended Posts

@VIPKEKKO2011  Anche io, fra le altre, ho delle (tremende) 802 ... e nel tuo percorso piacevolmenre mi rivedo ... oggi, dopo pre mono telaio di casa mc, ho ancora collegato, con profonda soddisfazione, un c500 ... per quanto riguarda l'amplificazione, vero che restano un sogno i 1.2, ma collegando il tutto in biamp (soluzione che fa emergere la gamma bassa dei diffusori come piace a me rispetto alla resa della medio alta, che in monoamp resta sempre un filo "avanti") del tutto evidente che "sprecherei" munizioni ... ma restano un sogno ...

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• vignotra

7

• nizzo

3

• VIPKEKKO2011

9

• subsub

4

• Administrators

il problema delle B&W è sempre stato (su tutti i modelli della serie 800) la gamma medio alta troppo in evidenza sul resto. Lo so che questo effetto monitor ad alcuni può piacere ma, alla lunga, è una caratteristica che stanca.

Condivido ... ed aggiungo che, sempre secondo me, a parte le b&w della serie 800 con il wf da 38 (la "vecchia" 801) che merita un discorso un pochino a se stante ... effettivamente la gamma medio alta di questi diffusori (molto qualitativa) rischia, anche a seconda delle amplificazioni utilizzate, di risultare in evidenza ... d'altro canto -con tutte le complicazioni del caso- ho anche riscontrato che la biamp riesce a mitigare questo aspetto (facendo risaltare ancor di più la dinamica del sistema, già elevata di par suo) ... resto in tema riportando il fatto che, in questo caso, i finali mc più datati (o meno potenti) chiamati a pilotare i doppi wf b&w ringraziano ...

VIPKEKKO2011

@nizzo si la biamplificazione sulla serie 800 e la chiave di svolta per renderle piu piacevoli e meno stancanti , io ho scelto di tenermi i 611 , poi in seguito se escono gli 1.2kw ad un prezzo giusto posso farci un pensiero , un altra idea e aggiungerci sulla medioalta in biamping due mono 501 , e sui bassi i 611, questa soluzione forse e migliore dei soli 1.2kw , con la biamplificazione i vantaggi udibili superano l'innesto dei finaloni da 1200 watt ...