Jump to content

A parità di prezzo un diffusore da scaffale avrà componenti di maggiore qualità rispetto a uno da pavimento?

Rocker
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, giangi68 ha scritto:

un po' troppo generico, in che senso, ci sono ennemila modelli e marchi alcuni decisamente budget e bensuonanti. 

Per esempio questo in foto

Ma si può essere cosi influenzati dai discorsi di vecchi fantasiosi nostalgici e pagare questa cifra per dei minidiffusori cosi limitati in frequenza e tenuta in potenza?

image.thumb.png.0e0b4d13e8060a5617eb3c585cbdb621.png

Il 15/9/2021 at 13:23, Dufay ha scritto:

Secondo voi un sistema da piedistallo e uno da pavimento con gli stessi altoparlanti e la stessa finitura costa uguale?

Infatti...casse di semplice finitura tipo le Proac credo utilizzino gli stessi altoparlanti per alcuni modelli da stand e da pavimento; quelli a pavimento costano di più. Sicuramente hanno più materiale del mobile (es. legno/mdf, la base, le punte, forse il crossover, ecc.) ma credo si facciano pagare di più anche per la migliore resa in bassa frequenza.

@Antonino vabbè, un pezzo di storia a prezzo di antiquariato 😜. Oggi i prezzi di certi modelli e aggiungerei le heresy sono vergognosi. Entrambi costavano una frazione del prezzo attuale e personalmente oggi non li sceglierei neppure sotto tortura. Però ci sono gli estimatori che continuano ad acquistare questi cimeli del passato alimentando un mercato a mio avviso fortemente dopato.

• Melius 1

2 ore fa, Antonino ha scritto:

Per esempio questo in foto

C'è un 3d aperto da possessori innamorati, sicuramente l'avrai già visto..     ...ma io la penso come te.😉

@Rocker 2900 € listino ufficiale, ti sembrano pochi? Premesso che non vado a sindacare le scelte, i gusti e neppure il portafoglio ma a titolo personale mi sembra un po' esagerato. Sai che si potevano acquistare dalle basi nato (in Italia naturalmente) per meno di un milione (560€ circa) delle vecchie lire? E non parlo degli anni 70!!!!!