Jump to content

Revac 101 torna a suonare

Pilgrims
 Share

Recommended Posts

Dopo un lungo sonno il Revac 101 del 1978, regalatomi da un caro amico non più in salute, torna a lavorare. Lo ho collegato a due Grundig 2500a di pari età. Suono da classici anni ‘70. Sorprende la trasparenza a basso volume e la ‘potenza’ del loudness. Aspetto impeccabile, ricorda i coevi Sansui, ma con maniglie e vumetri bianco latte. 43 anni fa lo guardavo da Brollo a Milano, ma finii col comprare il Technics SU 8080 che mi sembrava più adatto alle Ar 10 pi, che ho ancora. Mi pare che di Technics se ne trovino a iosa, ma di Revac proprio no. Meglio così.

Qualcun altro lo possiede o lo conosce bene?

@Pilgrims Ce l'ha un mio conoscente insieme ai diffusori dello stesso marchio di cui non ricordo la sigla ma sono a tre vie col woofer da 25cm, tempo fa gli ho dato una pulitina ai potenziometri e l'ho provato col suo lettore cd che e' un Jvc di cui purtroppo non ricordo il modello ma ricordo un bel suono corposo non affaticante ed abbastanza emozionante, costruttivamente l'ampli si presenta robusto e fatto per durare molto a lungo tanto che fino ad oggi gli sono stati puliti soltanto gli switch ed i potenziometri, mi ricordo che l'ho smontato ed ho effettuato la pulizia in poco tempo ed ho potuto appurare che c'e' molto spazio per poterci lavorare, inutile dire che lui non vuole assolutamente venderlo anche per un valore affettivo visto che ha comprato casse e diffusori nel lontano 1979 insieme ad un giradischi Lenco e gli tengono compagnia da 42 anni come unico impianto che decise di comprare dopo aver acquisito il primo lavoro "serio" ed oggi se lo sta continuando a godere da pensionato....😉🙂

SALVO.