Jump to content

Tele vintage con aloni... che fare?

landrupp
 Share

Recommended Posts

@mchiorri probabilmente si, le mie - come ha evidenziato @BEST-GROOVE - hanno un telaietto in MDF (credo) su cui la telina è incollata e il tutto si applica ai diffusori con dei piolini di plastica che si incastrano in 2 fori

• Moderators
BEST-GROOVE
2 ore fa, mchiorri ha scritto:

non avevano la tela, ma una "sorta di griglia metallica", come queste in foto:

saranno state le Pininfarina.

@landrupp Se è così penso che si possa togliere il telaio e immergerlo in acqua e poco detersivo per lavare la tela, per una volta il legno non dovrebbe marcire.

7 ore fa, mchiorri ha scritto:

saranno state le Pininfarina.

Diffusore notevole, ma difficile lato amplificazione. Insomma o roba più che buona lato ampli o niente.

L'ho mandato con integrati con un qualche blasone (densen yba e electrocompaniet), ma poi ho dovuto abbandonare.

Cmq diffusore ottimamente rifinito, ma con efficienza molto bassa ed un modulo d'impedenza ostico.

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 16/9/2021 at 21:01, mchiorri ha scritto:

Insomma o roba più che buona lato ampli o niente.

si confermo, ma da quel lato sul possesso della amplificazione adeguata a pilotarle ero già a posto.

13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

mi trovo in convalescenza e scrivere da telefono mi va male.

Orpo, spero proceda tutto nel verso giusto, auguroni di rapida ripresa. Sempre in gamba, mi raccomando!

• Thanks 1

Aggiornamento: trattate le tele con schiumogeno per pulizia tessuti auto Mafra Flash - ho la vecchia versione, quella con bomboletta blu e nera come in foto sotto - e le macchie sono completamente sparite, le tele hanno assunto un colore nuovamente scuro come credo fosse in origine...trattate anche altre tele con medesima efficacia...

Direi che il risultato è davvero ottimo.

image.png.b3fecdd990fd2ba3dd294c4dfe34ea24.png

• Melius 1

Confermo , anch'io ho usato "pulitore interni auto DETERJET " della MA-FRA acquistato al supermercato

e assolutamente non costoso - con ottimo risultato in auto e sulle tele delle mie tannoy Devon di colore

marron-

• Melius 1

• Moderators
12 ore fa, paolo fogli ha scritto:

della MA-FRA acquistato al supermercato

e assolutamente non costoso

Ma-Fra dispone di ottimi ed efficaci prodotti a prezzi per nulla scandalosi; la preferisco a quelli dell Arexons.