Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
eduardo

Abbiamo perso la via maestra ?

Messaggi raccomandati

eduardo

Stavo seguendo la discussione tecnica sulle C.V., cercando (disperatamente ...) di comprendere tutti i passaggi e commenti; ma non sono granche', tecnicamente parlando, e quindi piu' di qualcosa mi sfuggiva.

Poi, ad un certo punto, mi rendo conto che l'impianto sta suonando un vecchio disco della Marshall Tucker Band, uno dei miei grandi amori di sedicenne/diciasettenne ...

E, come d'incanto, mi ritrovo catapultato in un'altra dimensione temporale ... cazzo, mi sembra addirittura che mi siano ricresciuti tutti i capelli ... che bella sensazione ... ma ... ma e' cambiata anche un'altra cosa ...

Non riesco a focalizzare ... si, ecco, ora ho capito.

E' il semplice - magari ruspante - piacere di ascoltare, e farsi rapire ...

all'improvviso non me ne frega piu' niente di come suona - o dovrebbe suonare - l'impianto ; potrei stare tutta la vita seduto qui ad ascoltare ...

Ed e' lo stesso atteggiamento che avevo da sedicenne/diciassettenne al cospetto di un buon disco che suonava ... che cazzo ne sapevo di sinergie, di acustica, di efficienza, di dinamica, etc., etc. ?

E, nonostante la mia (beata ?) ignoranza di allora, mi ricordo che godevo della musica probabilmente in maniera diversa - ma sicuramente piu' intensa - di quanto mi capiti ora.

Ma non e' che stiamo sbagliando qualcosa ? Forse dovremmo liberarci di un po' di tecnicismi, e tornare un po' alle "origini" ....

P.S. - Non intendo promuovere alcuna delle "correnti" attualmente impegnate in singolar tenzone; la mia vuole essere solo una considerazione/spunto di carattere generale.

Eduardo

- con Tannoy non t'annoi -

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fulviostrain

Buonasera

Quoto quanto da te affermato.