Jump to content

Ampli inglesi a prezzi umani

Sarino85
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

allora...il negativo delle casse lo attacchi ai connettori neri, il positivo se lo attacchi a quelli gialli quando metti la cuffia i diffusori si scollegano mentre se lo attacchi a a quelli rossi i diffusori restano collegati comunque.  Quell'adattatore a mio parere è un po' una fetecchia, meglio mettere dei cavi completi i miei sono simili a questi...

https://www.ebay.it/itm/324510716744?hash=item4b8e589348:g:yHcAAOSw5iJgRN~j

grazie molto gentile

Il 2/7/2021 at 17:22, 78 giri ha scritto:

I Sugden, A28mkii e A48mk3, sono altri 2 ampli ben suonanti tendenti allo scuretto, diciamo un suono inglese (ovviamente) un pochino più caldo del solito. Tutti e due mm mc, a discreti il primo a integrati il secondo, per entrambi costruzione esemplare.

@78 giri se non vado OT, come giudichi lo stadio phono MM del Sugden A28mkii? Mi sono piaciuti molto e sto valutando l'acquisto un pre C28 + finale P28 (se non sbaglio, dovrebbero essere parenti stretti dell'A28) ma ho potuto ascoltarli solo con il CD ma li userei soprattutto con il giradischi.

per condividere:

il Creek 4040 prestatomi dall'amico abbinato con le Celestion Ditton 15XR è proprio un ottimo abbinamento e suono , è un pò meno hifi dello ION Obelisk , meno raffinato , meno musicale , ( si usano questi termini per definire meno hifi ? ) , dall'altra parte si sente che picchia di più ed è più definito( o meno caldo come volete) dello ION ed il tutto con le Celestion è forse meglio. 

un bel sentire insomma .

a fine prestito vedremo di trovarne uno messo bene.

il bello del tutto è che si sta giocando con il costo di un'uscita in pizzeria con 6/8 amici 🙂e vi garantisco che il tutto suona veramente ma veramente bene .

2 minuti fa, Branch ha scritto:

Il Creek 4040 lo trovo delizioso.

2 minuti fa, Branch ha scritto:

(in quella fascia di prezzo, ovviamente).

e direi anche oltre , non dico tempo fa come mi son divertito con il mio ION Obelisk 1 ed altri ampli dal costo anche di 10 volte superiore , ad attaccare tutto , tutto tutto intendo ...era tutto acceso,  un mare di luci ( difficile da capire cosa andava e cosa era solo acceso) e dire agli ascoltatori : adesso va l'ampli tal dei tali ...e gli ascoltatori : eh si , si sente , il timbro, la musicalità...poi , adesso va l'ampli tal altro ...e gli ascoltatori: eh si , questo è più definito, voci migliori , ecc ecc......

ah : andava sempre lo ION Obelisk , mai girata la manopola del volume degli altri ......

42 minuti fa, max56 ha scritto:

e direi anche oltre

Non saprei dirlo, purtroppo non possiedo ampli costosi, e quando potrò spendere, comunque investirò sui diffusori.  Certo è che soprattutto a volumi medi e medio-alti il piccolino suona molto bene.

23 minuti fa, Branch ha scritto:

Non saprei dirlo, purtroppo non possiedo ampli costosi, e quando potrò spendere, comunque investirò sui diffusori.  Certo è che soprattutto a volumi medi e medio-alti il piccolino suona molto bene.

diciamo che "secondo me" , la prova o test che ho fatto nell'esempio sopra vale ( anche se in maniera molto minore) anche per i diffusori : infatti quella prova , dopo aver fatto sentire vari ampli ( ma andava sempre quello) , l'ho fatta facendo credere anche un cambio diffusori ( mascherando un pò di più il tutto) ...e ci son cascati un'altra volta.

comunque del Creek ( in prestito al momento) sono molto soddisfatto , come sono molto soddisfatto di essere tornato alle vecchie Celestion e alle sonorità delle Celestion .....e non per ultimo : ai ricordi che mi riportano le Celestion , ricordi di metà e fine anni 70 quando ero molto più giovane e le mie casse erano proprio delle Celestion .

• Thanks 1