Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
elulop

Luxman L 400/410/430/510/530/550

Messaggi raccomandati

elulop

Mi interessa sentire il pareri di chi li conosce bene o li possiede. Intanto sullo stadio phono che tutti hanno e la capacità di pilotaggio. Hanno un suono sul trasparente o sul caldo??

Bye

Vito Riina

000201AD.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elulop

Ragassi, ma nessuno conosce questi ampli???

Bye

Vito Riina

000201AD.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
katartika

forse dovresti usare la funziona cerca. Sicuramente troverai quello che cerchi..

Nacqui , non nocqui.

katartika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porsenna

Attendi fiducioso, di appassionati del marchio ce ne sono parecchi in questa parte del forum. icon_smile.gif

Io personalmente non posso dirti molto, ho ascoltato il Lux L-410 ma all'epoca non mi piacque troppo e comunque ho solo ricordi lontani, ed ho invece un L-10 di cui sono soddisfattissimo ma che non è tra quelli di cui vuoi sapere informazioni.

Comunque di ampli con un buon stadio Phono ed ottimo controllo non ci sono solo i Luxman tra il vintage , ma se non sbaglio avevi già formulato questo tipo di richiesta in un post qualche settimana faicon_smile.gif

Saluti

Duccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elulop

Si, ma la mia domanda era diversa. Mi interessa sapere qualcosa di più su questi ampli.....

Bye

Vito Riina

000201AD.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
katartika

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=186335

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=173921

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=160347

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=168556

ecc ecc ecc

In attesa di utenti che abbiano tempo e competenza (io non di certo) sugli amplificatori citati...... il tasto "cerca" ti darà quasi tutte le risposte che cerchi...........

Nacqui , non nocqui.

katartika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elulop

Nessun utente vuole esprimere un parere su questi ampli? L' unico degno di menzione è l' L 10??

Bye

Vito Riina

000201AD.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spidernet

Ho acqiuistato da poco un L410, appartenente alla serie Duo Beta/S, veramente una bella macchina, gemello dell' L430 che si differenzia esclusivamente per la sezione finale più potente, ha molte parti in comune con la blasonata serie 5, dotato di componentistica di ottima qualità (ottimi i condensatori finali ELNA for AUDIO).

Musicalissimo, suono caldo ma non moscio, gode di un ottima dinamica e smorzamento, se accoppiato a diffusori di buona efficienza puoi sfruttare i primi watt (una decina) in classe A, le mie electro voice interface B (94 db), riescono ad esprimersi egregiamente anche a bassissimi volumi, questo amplificatore mi sta dando grandi soddisfazioni. Se fosse ancora in produzione sarebbe venduto sicuramente a cifre ben più consistenti.

Per quanto riguarda la sezione phono è ottima, è dotato di un selettore per testine MC a bassa ed alta impedenza e di phono stright, che bypassa i filtri, il monitor ed il selettore delle sorgenti, nei modelli superiori (serie 5) c'è una sezione Phono veramente completa.

I modelli top della serie sono il 510 ed il 530 dotati rispettivamente di 75 e 105 WRMS consigliati per diffusori a bassa efficienza, mentre il fuoriclasse L 550 (50 WRMS in calasse A) potrebbe essere tutt'oggi un riferimento di categoria.

Consigliatissimi.

Un saluto,

Enrico.

Tutti i pensieri intelligenti sono stati già pensati, occorre solo tentare di ripensarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nickbyte

non mi risulta che il 410-430 lavori in classe A, almeno dai depliant.

i dati che hai postato del 510-530 sono errati e da riferirsi al 410-430

il 510 ha 8+8 (A) e 100+100 (AB)

il 530 ha 15+15(A) e 120+120(AB)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spidernet

Hai ragione niky, non ricordo da quale fonte presi questa informazione sicuramente errata.

Un saluto,

Enrico.

Tutti i pensieri intelligenti sono stati già pensati, occorre solo tentare di ripensarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nickbyte

scusate la mia precedente risposta un po' secca e sintetica, ma era un po' tardi icon_smile_blush.gif

per tornare alla domanda del post iniziale posso rispondere per quanto riguarda i 410-430-510 mentre gli altri non li ho mai avuti.

non ho mai provato lo stadio phono non avendo a tempo pieno un piatto a disposizione ma a ricordo di quanto si diceva negli anni 70 mi sembra che lo stadio phono dei Luxman fosse uno dei migliori in circolazione all'epoca, specie nella serie 5x0 sono notevoli le possibilità di regolazione.

in ogni caso, a mio parere, il suono dei 3 luxman lo definirei trasparente, assolutamente senza colorazioni, nitido e dettagliato, sopratutto quello del 510, mentre la serie 4 sembra più corposa, specie il 430.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elulop

Quindi la seri 5xx più trasparente, mentre la serie 4xx più calda in parole povere???

Bye

Vito Riina

000201AD.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spidernet

quote:

Quindi la seri 5xx più trasparente, mentre la serie 4xx più calda in parole povere???

Bye

Vito Riina

font id=quote><font face=

La serie 4 è sicuramente calda, ma ti ripeto non moscia e gode di un ottimo fattore di smorzamento.

Un saluto,

Enrico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.882
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.