Vai al contenuto

Vick

Consiglio testina MM

Messaggi raccomandati

Vick

Ho comprato un Kenwood kd 7010 da poco, poi dietro consiglio di Cactus ho preso una Audio Technica atf3 MC che dopo 5 minuti che la tenevo in mano ho rotto lo stilo....(era nuova)icon_smile_angry.gif

Parlando poi con un amico, mi ha consigliato una MM(perche?), per esempio una

shure V15 spiegandomi che e' molto equilibrata musicalmente.

Ora vi chiedo appunto se comprare una MM o una MC e inoltre sento parlare di cedevolezza, che e'?

Io da novellino, vorrei una testina che sia appunto equilibrata e musicale, e che si possa sporare bene con in braccio del Kenwood e con il pre che e' un Klyne sk5, e che non mi faccia impazzire.

spesa max € 200,00 oppure spesa secondo voi proporzionata al resto.

Grazie( e non prendetemi per il c..o)

icon_smile.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

quote:

Ho comprato un Kenwood kd 7010 da poco, poi dietro consiglio di Cactus ho preso una Audio Technica atf3 MC che dopo 5 minuti che la tenevo in mano ho rotto lo stilo....(era nuova)icon_smile_angry.gif

Ora vi chiedo spesa max € 200,00 oppure spesa secondo voi proporzionata al resto.

icon_smile.gif

id=quote>id=quote>

Prima di tutto, dovresti dire la tuo amic di aggiornarsi un pochino, la shuure v15 non è più in produzione,, al puoi trovare a volte come residuso di magazzino ma a prezzi ben puiù alti dle tuo buudget. Lo stilo orogonale non è più prodotto, anche se è possibile prendere il sostito che produce mi pare la jelco, ma a prezzi sempre più alti del tuo budget.

Visto che stai facendo pratica, e purtroppo, come hai notasto a te spese, la pratica yha un prezzo, il mio suggerimento è di comprare su eaby la audio techna at95e, dalla germania pupi prenderla a meno di 25 euro sepdizione inclusa. Eì una mm robusta, facile da montare, fascile da interfacciare con bracci e pre fono, se la rompi non vai fallito..e inta nto con una testina che costa così poco puoi ipraticarti su montaggio, regolazioni, messa in dim,a ecc senza èatemi d'animo. Senza volerla mitizzare, è una ottima base per nixiare per capire in che direzione andare al momento opprtuno. ma prima dammi retta fai un po di pratica, con testina gira e pre fono

Buona musica

enrico

col cavo ho un gran ricavo, col resto della catena ci campo a malapena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vick

quote:

quote:

Ora vi chiedo spesa max € 200,00 oppure spesa secondo voi proporzionata al resto.

icon_smile.gif

id=quote>id=quote>

Prima di tutto, dovresti dire la tuo amic di aggiornarsi un pochino, la shuure v15 non è più in produzione,, al puoi trovare a volte come residuso di magazzino ma a prezzi ben puiù alti dle tuo buudget. Lo stilo orogonale non è più prodotto, anche se è possibile prendere il sostito che produce mi pare la jelco, ma a prezzi sempre più alti del tuo budget.

Visto che stai facendo pratica, e purtroppo, come hai notasto a te spese, la pratica yha un prezzo, il mio suggerimento è di comprare su eaby la audio techna at95e, dalla germania pupi prenderla a meno di 25 euro sepdizione inclusa. Eì una mm robusta, facile da montare, fascile da interfacciare con bracci e pre fono, se la rompi non vai fallito..e inta nto con una testina che costa così poco puoi ipraticarti su montaggio, regolazioni, messa in dim,a ecc senza èatemi d'animo. Senza volerla mitizzare, è una ottima base per nixiare per capire in che direzione andare al momento opprtuno. ma prima dammi retta fai un po di pratica, con testina gira e pre fono

Buona musica

enrico

id=quote>id=quote>

---------------------------------------------------------------------------

Hai proprio ragione Enrico, ho fatto una cazzata prima a spendere 200 euro.

Ma e' vero(l'ho letto qui sul forum)che le AT sono piu' trasparenti che musicali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

quote:

[Ma e' vero(l'ho letto qui sul forum)che le AT sono piu' trasparenti che musicali?

id=quote>id=quote>

non concordo assolutamwente, al at33ml è stata uan delle migliori testine passate per casa mia, superiore alla f3 vecchia serie (che comunque senza paragoni diretti andava alla grande), anchde le vecchie mm 150, 155 e 160 erano ottime. Poi nell'analofico i fattori in gico sono tanti, braccio, testina stadio fono. poi sai anche sull'aggettivo musicale, se non so chi lo usa, non mi pronuncio, per troppi musicale vuol dire suono moscio, virato al caldo e attufato in alto

Buona musica

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vick

ok intanto la prendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Ne sono un felice possessore di quella li, molto dettagliata a mio parere e suono bello aperto, voci a dir poco splendide.

-------------------------

AMPLI: AERON A-160

DIFFUSORI: MONITOR AUDIO BX2

LETTORE: DENON DCD-960

GIRADISCHI/PRE PHONO : TECHNICS SL-1200 MKII / CAMBRIDGE AUDIO AZUR 640P / TESTINA AUDIO TECHNICA AT120E

SORGENTE/DAC: MUSICAL FIDELITY V-DAC II

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vick

up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

E' una bella testina, la 120, più raffinata e completa della at95, che però rimnane più robusta ed più adatta alle prove.

Io di at95 ne ho avute più di una, le ut8ilizzo per la messa a punto di giradischi di amici, specie se usati, perchè la robustezza della at95 ti permnette di fare delle moderate strunzate limitando i danni. La at120 è però altra classe, però, ripeto, fai pratica con la at95, e poi cerca di capire cosa vorresti dalla tua testina di livello superiore

Buona musica

enrico

ps a me le audio technica sono semrp4e piaciute, e il rapporto q/p è semrpe elevato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vick

Grazie Enrico allora le prendo entrambe, una per sfasciare e una per ascoltareicon_smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

quote:Ho comprato un Kenwood kd 7010 da poco, poi dietro consiglio di Cactus ho preso una Audio Technica atf3 MC che dopo 5 minuti che la tenevo in mano ho rotto lo stilo....(era nuova)

Io da novellino, vorrei una testina che sia appunto equilibrata e musicale, e che si possa sporare bene con in braccio del Kenwood e con il pre che e' un Klyne sk5, e che non mi faccia impazzire.

id=quote>id=quote>

io penso che il tuo amico ti abbia dato un'ottimo spunto per ragionare su quello che dovresti perseguire , ipotizzo un'ascolto che privilegi equilibrio e naturalezza .

La vecchia shure era un'ottima testina , mi pare che non venga più prodotta , ma fortunatamente di ottime alternative alcune è possibile pescarne oggi . Se ti è possibile prima di effettuare qualsiasi acquisto , che per esperienza è sempre avventato quando non se ne ha esperienza diretta, cerca d'ascoltare qualcosa prima .

Io , dopo averne avuto esperienza non comprerei mai una AT , hanno un'impostazione sonora che cozza con i presupposti di cui parlavo sopra ( dove eccellono le Goldring MM) insistendo molto sulla chiarezza e profusione di informazioni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0019

quote:

Ora vi chiedo appunto se comprare una MM o una MC e inoltre sento parlare di cedevolezza, che e'?

spesa max € 200,00 oppure spesa secondo voi proporzionata al resto.

icon_smile.gif

id=quote>id=quote>

WOW, ho lo stesso tuo giradischi.

(molto buono, fra il resto).

io sto usando una Denon DL160.

ma è una MC utilizzabile su MM.

ti consiglio una Goldring MM.

marshalid=blue> Mid=red>id=size2>id='Impact'>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vick
icon_smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
long playing

Io , dopo averne avuto esperienza non comprerei mai una AT , hanno un'impostazione sonora che cozza con i presupposti di cui parlavo sopra ( dove eccellono le Goldring MM) insistendo molto sulla chiarezza e profusione di informazioni .

Io dico invece : Le AT oltre ad essere equilibrate , riescono anche , straordinariamente , ad avere '' chiarezza e profusione di informazioni '' icon_smile_wink.gificon_smile_cool.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fog

quoto la godring,la 1042,costa un po' di piu' del tuo budget,ma vale senz'altro l'esborso.

marco marini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.875
    Discussioni Totali
    6.050.737
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.