Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
gerrydj

DYNAUDIO O KEF?

Recommended Posts

gerrydj

Ciao ragazzi.

Rivolgo a tutti voi un paragone che ricorda sicuramente uno proposto tempo fa con il titolo Dynaudio o B&W??? a cui nessuno a risposto, spero non capiti cos“ anche a questo.

Premettendo che dopo aver ascoltato entrambi i diffusori (Dynaudio Audience 42 e B&W DM603 S3)le mie orecchie mi consigliano di rimanere decisamente su Dynaudio.

Il quesito adesso Ž sempre lo stesso, ma cambiano le avversarie delle Dyns:

Dovendo acquistare una coppia di diffusori frontali da usare con un (futuro)SintoAmpli Marantz SR 5400 sarei incerto fra 2 diffusori da utilizzare come canali stereo per l'ascolto di musica e come frontali per HT.

Le Dynaudio Audience 42 e le KEF Q3 o Q5,SI, lo so che i primi sono diffusori da scaffale e i secondi invece sono due torri da pavimento,

ma la mia scelta viene influenzata dal fatto che sulla carta le KEF hanno 2CARATTERISTICHE CHE MI FANNO PENSARE e cioŽ :Sensibilitˆ 91 dB/Risposta di freq. 42 Hz-27 Khz (le Q3) (39 Hz-27 Khz le Q5).........

Le Dynaudio (peraltro rispettabilissimi parametri) sensibilitˆ 86 dB Risposta di freq. 53 Hz-23 Khz

Le Dinaudio ho avuto il piacere di ascoltarle e sono rimasto "estasiato"sia per il suono dettagliato ma sopratutto per i bassi che riescono a tirare fuori (considerando che Ž un diffusore da appena 7 litri!!!),

Andr˜ presto ad ascoltare anche le KEF, nel frattempo mi rivolgo a voi e la domanda Ž sempre quella:

Dynaudio Audience A42 paragonandole alle KEF Q3 o Q5 sono ancora superiori?????

Il dilemma fra Dyns da scaffale e altre casse a pavimento Ž nato dal fatto che oltre al costo delle casse da scff ci devo aggiungere quello del supporto, cos“ ho cominciato a valutare casse da pavimento (che magari nellinsieme mi danno + bassi).

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

Gerry

sardaukar

La tua domanda è abbastanza generale e quindi è un po' difficile risponderti

comunque ci provo. Io ascolterei innanzi tutto le Kef e farei un paragone. Considerando che il suono sarà abbastanza diverso, se non altro perchè sono uno una torre l'altro un diffusore da stand, vedi un po' quello che preferisci tenendo conto del fatto che per aumentare i bassi per l'HT puoi sempre usare un bel sub.

Devi capire insomma che tipologia di suono preferisci per l'audio due canali

tra le Dynaudio e le Kef e, a mio parere essendo i diffusori così diversi, tra un modello tipo torre e uno da stand.

Ciao

Simone

Modificato da - sardaukar il 06/11/2003 15:32:11

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294901
    Total Topics
    6439500
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.