Jump to content

Musica su YouTube

Simo
 Share

Recommended Posts

Da notare la qualità della ripresa dell'organo. Provate a fare il raffronto di green onion con la versione originale, manca il soffio, il basso praticamente mezza roba, alla faccia del lossless

@Simo ma è lo stesso 3d che prima si chiamava "Ascoltare da YouTube" ? Lo chiedo perchè mi sembrava che quel 3d puntasse anche e soprattutto sulla qualità sonica dei brani ed infatti mi sembra fosse su una delle sezioni 'tecniche' del forum. Se invece non è così allora potrei iniziare a segnalare già alcuni brani che, seppur non male lato sonico, sono forse più indicati (anche) per il lato artistico. Pls, let me know ;-)

update: era in Computer Audio... avevo conservato un link tra i preferiti.

@LUIGI64 merita ampiamente ripetere la segnalazione e non solo per l'eccellente ripresa sonica... non per niente quando l'ho proposto come demo in una saletta di una mostra hi-fi di un paio di anni fa alla fine mi hanno chiesto (se ricordo bene anche il responsabile della saletta) da dove l'avessi preso... ovviamente non ho detto tutta la verità riguardo soprattutto la provenienza e quindi al livello di codifica, credo avrebbe creato senz'altro un po' di scompiglio nella mente di più di uno dei presenti. 🙂 

Come suggerito già da altri, su questo canale si trovano davvero chicche per tutti i gusti: NPR Tiny desk concert

Ottime anche le segnalazioni di @Jackhomo che mescolano brani pop con una orchestra, entrambi i canali li ascolto con l’impianto ht e regalano emozioni davvero intense..

Posto questo versione del brano degli Abba, davvero una bella cover 

• Melius 2

posso una domanda OT ? i video musicali su You Tube che riportano la dicitura 5.1 ascoltati nel mio impiato ht risultano tutti stereo ,,,,,a voi ?

@ar3461

Sinceramente non ci ho fatto caso, ma io comunque la musica sull’impianto ht la ascolto in modalità 5 (niente .1 in quanto non ho il sub) perché la trovo più coinvolgente 😉 .. e ora sono pronto alla lapidazione da parte dei puristi! 😃

21 minuti fa, jj@66 ha scritto:

io comunque la musica sull’impianto ht la ascolto in modalità 5 (niente .1 in quanto non ho il sub) perché la trovo più coinvolgente 

Hai toccato un giusto tasto, il coinvolgimento è totalmente soggettivo

Il 27/3/2021 at 19:14, ontherun ha scritto:

ma è lo stesso 3d che prima si chiamava "Ascoltare da YouTube" ?

si.

Vero,  era nell'altra sezione.

Giulio Carmassi, ottimo polistrumentista italiano che esege la cover di First Circle del Pat Metheny Group. Si narra che Pat abbia ingaggiato Carmassi, per il progetto Kin, dopo aver visto la cover.

D.

• Melius 1

Un intero album (l'unico finora) di Jenna & The Charmers realizzato tra i mille impegni della brava singer americana conosciuta forse maggiormente per i suoi lavori e le molte collaborazioni in casa Blue Coast Records/Music, ormai nota etichetta leader per la produzione di registrazioni in DSD, spesso nativamente.

Senz'altro la prima cosa che salta all'ascolto è il maggior senso di libertà nel cantare rispetto a quanto Jenna (che di cognome fa Mammina) ci ha oramai abituato nei suoi pur sempre interessanti album registrati con la BCR... i pericoli di qualsiasi etichetta audiofila... si sa. Diversi suoi album, registrati per la sua etichetta Mamma Grace Records sono stati poi riacquisiti in analogico e rimasterizzati da Cookie Marenco per infine essere pubblicati nel catalogo BCR in formato DSD/PCM-HD.

Qui in ogni caso una registrazione più che buona che si rispecchia anche con l'ascolto via YT. Enjoy

Bella e interessante interpretazione di Show Must Go On con sola voce, lead and back, e chitarra, acustica e elettrica, quest'ultima con un originale e ottimo arrangiamento nella parte centrale e finale del brano.

Ángela Cervantes, oltre ad avere all'attivo 3 album personali (due dei quali (entrambi sold-out) sono dei tributi prima al celebre cantautore uruguaiano Jorge Drexler e poi agli immortali Ella Fitzgerald e Joe Pass, il terzo, 'Camino a Santa Clara… por 50 años más con Los Fakires' è invece una collezione di interpretazioni di celebri brani della cultura musicale cubana) è nota anche per essere stata a più riprese la main vocalist sia dei Pink Tones sia dei Brit Floyd, entrambe top tribute band dei più noti PF. Sicuramente credo che più in là riproporrò l'esibizione tenuta dai Pink Tones a Segòbriga (anfiteatro romano) con l'incredibile performance di Ángela nella suite di Atom Heart Mother, già visualizzatissimo video @YT ma ora godetevi questo piccolo grazioso quadretto in lockdown forzato.