Jump to content

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Juju
 Share

Recommended Posts

• Moderators
oscilloscopio

@manta concordo ed a proposito di Fricsay la sua lX di Dvorak è superlativa, ma consiglio di ascoltare anche questa di Giulini a mio parere anch'essa molto piacevole.

IMG_20210915_220726.thumb.jpg.f7f51e8088f0776d24938fa7fecefb3f.jpg

• Melius 1

• Moderators
oscilloscopio
1 ora fa, manta ha scritto:

Della 9 di Dvorak mi piace molto Chailly

Ascoltato adesso in streaming, nell'insieme mi è piaciuta, mi ha spiazzato un passaggio nel primo movimento, il secondo...così così, belli il terzo ed il finale anche se in un paio di passaggi ha enfatizzato tanto le trombe, comunque una bella interpretazione.

Spadaccino1
7 ore fa, oscilloscopio ha scritto:
8 ore fa, manta ha scritto:

Della 9 di Dvorak mi piace molto Chailly

Ascoltato adesso in streaming, nell'insieme mi è piaciuta, mi ha spiazzato un passaggio nel primo movimento, il secondo...così così, belli il terzo ed il finale anche se in un paio di passaggi ha enfatizzato tanto le trombe, comunque una bella interpretazione.

Mi hai fatto incuriosire. Peccato che di Chailly si trovino solo (salvo miei errori) registrazioni digitali... 

Spadaccino1
13 ore fa, maabus ha scritto:

Non so come suona una prima stampa uk ma questa Japan è favolosa.

Ci credo. Io ho 'solo' la stampa italiana dei primi '70 ed è fantastica. Come Taste the Band. Una delle migliori registrazioni dei Deep Purple. 

• Melius 1

@oscilloscopio

Il 15/9/2021 at 14:14, oscilloscopio ha scritto:

la lX con Fricsay è da avere...

Eccola qui: superlativa. Comprai il disco da giovane (solo... 44 anni fa!): non solo è bellissimo tutto, la Sinfonia, la Direzione, ma il disco è inciso da riferimento, una favola, nonostante la mia edizione sia la DG "Resonance" che era la serie economica della Deutsche Grammophon.

P1020539.JPG