Jump to content

Consigli mondo Naim

MiaN
 Share

Recommended Posts

Visto che nel club mi sembra ci siano parecchi Naimofili tra tutti spero di ritrovare il mitico @Cano!

riecco la sezione per gli appassionati del logo verde!

• Thanks 1

VOLLEYMAN

Ciao a tutti

visto che sono neofita del mondo Naim volevo aprire questa discussione più che altro per un parere di chi è più esperto di me...

Ho appena concluso per un upgrade di finale (usato) da Nap 200 a 300 DR (volevo migliorare qualità e quantità visto che attualmente ho delle casse bookshelf notoriamente prodotti a non altissima efficienza)

Però come pre ho il NAC272, che pure nei messaggi istituzionali del sito Naim può in linea teorica essere abbinato (...la frase "perchè no" indica una sottile forzatura).

Ora, ben consapevole che per abbinare una bestia come il Nap 300 dr forse ci vorrebbe un altro tipo di pre, mi chiedevo.: saranno comunque apprezzabili le differenze in qualità del suono rispetto al mio attuale 200?

Oppure il 272 è troppo un collo di bottiglia?

Ho sentito pareri contrastanti sul 272: alcuni dicono che la circuitazione è quella di 202 (se non meno) altri dicono che è più sul 282.

Tenuto conto che al momento per ovvie ragioni di budget non potrò ulteriormente upgradare per un bel po' di tempo e che il 272 non è munito di PS, mi pacerebbe avere un parere in merito.

8 ore fa, VOLLEYMAN ha scritto:

Ciao a tutti

visto che sono neofita del mondo Naim volevo aprire questa discussione più che altro per un parere di chi è più esperto di me...

Ho appena concluso per un upgrade di finale (usato) da Nap 200 a 300 DR (volevo migliorare qualità e quantità visto che attualmente ho delle casse bookshelf notoriamente prodotti a non altissima efficienza)

Però come pre ho il NAC272, che pure nei messaggi istituzionali del sito Naim può in linea teorica essere abbinato (...la frase "perchè no" indica una sottile forzatura).