Jump to content

Consigli mondo Naim

MiaN
 Share

Recommended Posts

magicaroma
9 minuti fa, Cano ha scritto:

Dipende 

Il 2 ha il dr 

Se metti un flatcap non dr può essere ci siano anche peggioramenti 

Per la prima serie il problema non si pone, alimentare a parte il pre in questo caso è sempre meglio 

Grazie. La mia unica esperienza con il mondo Naim è con il lettore cd5x più Flatcap e stavo pensando di prendere un SN1 per provare. Grazie ancora 

1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

Grazie. La mia unica esperienza con il mondo Naim è con il lettore cd5x più Flatcap e stavo pensando di prendere un SN1 per provare. Grazie ancora 

Diventa un bel trittico 

22 ore fa, ric236 ha scritto:

nessuno, leggo i file da cartella condivisa, con Unitiserve li carica nel database e li somma a quelli in locale, con ND5-XS2 è piuttosto scomodo perchè devo ricercare gli album per cartella.

lo streamer non e' stato pensato per leggere in cartella condivisa sulla rete locale ( non si chiamerebbe cosi' )....... con il protocollo Upnp di solito si pesca lo stream appunto tramite un server audio ( che semplifica la "vita" della collezione  e indicizza le ricerche )

Minimserver ?  Asset ? ( e ringrazia  anche la qualità' di riproduzione )......fatti un giro nella sezione computer 

1 ora fa, tarmac ha scritto:

lo streamer non e' stato pensato per leggere in cartella condivisa sulla rete locale ( non si chiamerebbe cosi' )....... con il protocollo Upnp di solito si pesca lo stream appunto tramite un server audio ( che semplifica la "vita" della collezione  e indicizza le ricerche )

Sì, concordo. Mi sono espresso male. Intendevo che non uso app particolari nel nas synlogy per impiego audio (es. nel video con plex è possibile fare gestire al nas la decodifica) ma ho solo attivato il "server media" e indicizzato i contenuti multimediali nelle cartelle condivise abilitate. infatti unitiserve "vede" i contenuti nelle cartelle "music" solo dopo che il nas le ha indicizzate.

Ciò che non fa ND5-XS2 è mostrare i contenuti del nas come unitiserve ma solo per elenco cartelle, devo però ancora approfondire, lo uso da una settimana.

Buonasera ragazzi,

qualcuno ha avuto modo di provare l’all in One Uniti star?

Pragonato alle serie più classiche con cosa potrebbe essere messo a confronto? 
Grazie 

• 2 weeks later...
magicaroma

Buonasera e scusate se torno a tediarvi con le mie richieste. Allora cercavo un Supernait 1 e mi sono imbattuto in un Naim xs 3 ad un prezzo credo interessante; vorrei chiedere se anche quest’amplificatore si può collegare al Flatcap 2x in mio possesso (lo uso con il lettore) come il SN 1. Grazie a tutti e buoni ascolti 

Ciao,il passaggio,come finale, da un 200 ad 300 è decisamente un passo molto lungo.Beato te comunque.Dico cosi perché già se tu fossi passato ad un 250 DR i miglioramenti generali sarebbero stati davvero notevoli.D'accordo con il tuo dubbio:un 272 sembra non inserirsi benissimo,anche se magari può piacerti.Per me, come minimo, un 282 sarebbe richiesto.Comunque prova,se ne hai la possibilità, un ascolto con le varie elettroniche da te citate.Alla fine è sempre la cosa migliore.

Ciao.

magicaroma

@Cano grazie ancora. Allora cerco fare un quadro generale. Sono alla ricerca di un integrato in un’ottica di ridimensionamento dell’impianto, mi sono stancato di avere pre, finale, pre phono, ampli cuffia ed una selva di cavi. Stavo guardando Naim soprattutto per avere una sinergia almeno con il lettore cd che mi piace molto timbricamente. Ho scritto che cercavo un sn 1 per motivi di budget, non sono interessato al 2 o 3 anche perché non voglio aggiungere alimentatori separati ecc. Insomma questo xs3 più Flatcap che ho sarebbe perfetto, potrei mettere da parte anche il phono. Detto questo ed aggiungendo che ho diffusori facili facili pensate che potrei rimanere deluso?

@antonew ah, ok. Grazie ancora 

12 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Detto questo ed aggiungendo che ho diffusori facili facili pensate che potrei rimanere deluso?

Non è questione di pilotaggio 

Anche xs spinge molto forte 

È questione di contenuto armonico 

La serie slim non è al livello delle serie classica 

La sezione pre del SN fa una grande differenza 

• Melius 1

essezeta

@magicaroma come ti dicevano, il Supernait è un'altra categoria. attualmente si trovano SN2 a prezzi molto interessanti. considera altresì che ti permetterebbe un upgrade successivo con l'aggiunta di pre o finale separato molto più "equilibrato" rispetto ad un XS (te lo dico per esperienza diretta).

saluti,

Stefano

magicaroma

Alla fine ho seguito i vostri consigli; ho preso un SN (1). Con calma se mi piace posso provare ad inserire lo Stageline, anche se mi sembra sia solo mm

• Melius 1

• 3 weeks later...
deaf ear

Chiedo @Cano che ho letto conosce il Rega Mira 3 ma naturalmente anche ad altri che volessero intervenire.

Volendo pensare a un miglioramento del Mira 3 sul parametro punch e dinamica basterebbe passare a un Nait 5i o sarebbe meglio pensare a un XS? Diffusori Rega RS5, sorgente Allo Digione Signature - Chord Hugo. 

@deaf ear a mio avviso non faresti un passo avanti con nessuno di quei due naim.

Migliorerebbe il punch, questo si, ma perderesti in raffinatezza 

io cercherei il rega elicit r o il supernait 

deaf ear

@Cano in effetti il mio timore è proprio questo, di perdere la sinergia e la raffinatezza del modo di porgere la musica con i miei diffusori del Mira 3. Credo seguirò il tuo consiglio e aspetterò di avere il budget per un SN o un Elicit R

• 3 weeks later...
magicaroma

Buonasera a tutti, ho letto da qualche parte che le elettroniche Naim non si possono aprire, cioè non è facile, ne sapete qualcosa? Chiedo perché ho preso uno Stageline usato e il coglione che me lo ha venduto (ovviamente a distanza) ha pensato bene di non dirmi che l’ingresso del canale sinistro si è allentato dal telaio con conseguente rumore sul suddetto canale. Insomma o lo apro e fisso il tutto, tra l’altro non so cosa può essere successo o metto un pezzo di Pongo et voilà (tenendolo fermo con le dita il rumore sparisce)