Jump to content

Consigli mondo Naim

MiaN
 Share

Recommended Posts

damy79

Se non sbaglio bisogna togliere le viti dei piedini sotto su cui appoggia.

lormar

Purtroppo non so per lo Stagelime. Non credo ti sia di aiuto, ma le vecchie serie di pre Olive si aprono molto facilmente, si possono cambiare in un attimo le schede MM/MC. Anche il vecchio player CD5 si apre molto facilmente, pure troppo, nel senso che poi non è semplice richiuderlo nel modo giusto ( almeno per me!).

PS Scusami, non avevo visto che ti han già risposto in modo puntuale...

• Thanks 1

pinkel34valv

io ho un entry level naim 5si come ampli...e tornando indietro non lo ricomprerei assolutamente...

lormar

@pinkel34valv capisco la tua delusione, ma l’affermazione in questo contesto mi sembra non esattamente costruttiva: di cosa si tratta? Di una tardiva imitazione de “il cercatore di pericoli” di woodyalleniana memoria?🤣

• Haha 1

pinkel34valv

ciao magicaroma...a proposito la roma la tifo molto anche io...secondo me per quel che costa il modello entry level ho sentito diversi ampli che suonano meglio...ad esempio il denon pma 1600ne oppure il rega elex o il musical fidelity 5ms tutti più o meno sulla stessa fascia di prezzo...poi il ronzio caratteristico del trasformatore toroidale e il bump perenne all'accensione sulle casse...inoltre abbinandolo a diverse paia di diffusori suona bene diciamo con massimo 3 paia di esse...questo è il mio pensiero da possessore...ciao  roberto

• Melius 1

Keydan

@magicaroma cioè non ci sono viti? Che sono, casseforti? 🙂

Dai non prendertela, risolverai di sicuro. 

Scorretto il venditore

magicaroma

@Keydan risolto grazie. Non è che non trovavo le viti, avevo letto da qualche parte che le elettroniche Naim una volta aperte non è facile richiude bene gli chassis. Non è il caso dello Stageline.

Riguardo il venditore non si fa così, io almeno non faccio così, se scrivi come nuovo, l’oggetto deve essere come nuovo 

magicaroma

@Cano niente, ‘na caxxata; l’uscita rca del canale destro era decisamente allentata, il dado si era quasi completamente svitato.

magicaroma

Visto che il thread tratta le alimentazioni Naim approfitto. Ho lo Stageline collegato al SN (1) ed il cdx5 al Flatcap 2x. Sono alla ricerca di un Hicap, nel caso quest’ultimo può alimentare SN e Cdx5 o devo tenere comunque il Flatcap?

magicaroma

Buongiorno e rieccomi. È normale che lo Stageline sia piuttosto rumoroso? Oltre al fruscio non proprio contenuto per uno ss, a volume alto nei pianissimo o senza che stia suonando (braccio a riposo) si avverte un ticchettio di fondo costante. È la versione “s”

LUIGI64

@pinkel34valv In effetti, ho avuto il 5i

Per fortuna acquistato usato, per quel che costa nuovo, tutto sommato, non mi pare proprio un grande affare/ampli

@magicaroma potrebbe essere l'alimentatore del giradischi 

I phono, dovendo amplificare segnali molto bassi, sono sensibili a disturbi 

Prova a spostare qualcosa 

• Melius 1

gluca1975

@magicaroma fai la prova....

Spegni il router e senti se sparisce il ticchettio.

Il disturbo lo avvertivo alzando il volume oltre ore 12, ovviamente senza segnale musicale...

Fai le prove spostando lo stageline tutto a sx, ora è proprio sotto al router e troppo vicino al Verde.

O.T. che bello quel Klimo, complimenti

• Melius 1

giangi68

@LUIGI64 Il 5i l'ho avuto anch'io. Non certamente un cattivo ampli ma sicuramente costoso se comprato nuovo. Permette di avere un'idea del suono naim fatto di velocità e ritmo. A me non è dispiaciuto malgrado un inconveniente per nulla simpatico. Nel mio setup era sicuramente non allineato come valore al resto dei componenti ma l'ho venduto facilmente, di fatto è un assegno circolare nell'usato.