Jump to content

Campionato F1 2022

qzndq3
 Share

Recommended Posts

....la ferrari è già fuori dalla partita.....per loro stessa ammissione, e non credo sia pretattica....

Spero in Alonso sul tetto del mondo, ma mi rendo conto che pretendo troppo😜

4 ore fa, Silencer ha scritto:

anche se son già pronto a sorbirmi maFIA, olio bruciato, regolamento fatto sotto dettatura, se dovesse vincere la mercedes

Hai giusto fotografato quanto accaduto nell'epoca dei motori ibridi almeno fino a Silverstone. A dirla (nuovamente) tutta non mi nemmeno è piaciuto come sono state gestite le gare successive a vantaggio redbull. Non a caso non ho solo scritto che vinca il migliore, ma ho aggiunto in pista, cioè senza sotterfugi, aggiustamenti o porcate di tipo pseudotecnico o regolamentare.

18 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non a caso non ho solo scritto che vinca il migliore, ma ho aggiunto in pista, cioè senza sotterfugi, aggiustamenti o porcate di tipo pseudotecnico o regolamentare.

Ce lo auguriamo un po tutti da un bel po' 

personalmente dalla fine degli anni 90

19 ore fa, qzndq3 ha scritto:

ho solo scritto che vinca il migliore, ma ho aggiunto in pista, cioè senza sotterfugi, aggiustamenti o porcate di tipo pseudotecnico o regolamentare.

Impossibile. La F1 purtroppo è politica. È guerra di potere nella quale i piloti purtroppo sono solo le prime linee.
PS Ho sentito voci di ritiro del piangina. Ne sapete qualcosa?

26 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ho sentito voci di ritiro del piangina.

Idem, ma nulla di certo, però a pensare male inizio a sospettare che gli organizzatori abbiano già deciso chi non vincerà il prossimo campionato...

28 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

È guerra di potere nella quale i piloti purtroppo sono solo le prime linee.

Temo sia pure peggio, credo siano diventati poco più di pedine.

14 minuti fa, qzndq3 ha scritto:
44 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ho sentito voci di ritiro del piangina.

Idem, ma nulla di certo,

…così potrà dedicarsi alla politica a tempi pieno. Ma parteciperà alle primarie???? 😂😂😂😂😂

• Haha 1

20 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non a caso non ho solo scritto che vinca il migliore, ma ho aggiunto in pista, cioè senza sotterfugi, aggiustamenti o porcate di tipo pseudotecnico o regolamentare.

Quando c'è un cambio così rivoluzionario in un regolamento,  il mio timore è che qualche squadra si infili in una piega mal chiarita, (dico una fesseria, ..ma tanto per capirsi "uso due alettoni piccoli invece di uno grande e li sovrappongo", magari nel regolamento non è espressamente vietato...) e acquisisca un vantaggio irrecuperabile.

Oppure partono querelle legali senza limiti che prevalgono sulla corsa.

Come stava succedendo col dispositivo che modificava la convergenza in corsa.

Non so se le macchine 2022, non ancora ufficialmente presentate, siano magari già state "pre-visionate" dalla federazione ,... boh.

Però il dubbio di qualche colpo magico, più o  meno a accettabile, a me resta

Il 26/12/2021 at 17:18, maverick ha scritto:

dico una fesseria, ..ma tanto per capirsi "uso due alettoni piccoli invece di uno grande e li sovrappongo", magari nel regolamento non è espressamente vietato...) e

Ricordo che lo fece la Ferrari una volta proprio per provocazione: due alettoni separati / sfalsati.... che poi fu squalificata

1 ora fa, rock56 ha scritto:

Ricordo che lo fece la Ferrari una volta proprio per provocazione: due alettoni separati / sfalsati.... che poi fu squalificata

Se ricordo bene nel 1992 i costruttori inglesi avevano "barato" con i freni raffreddati ad acqua per compensare la minor potenza dei loro motori, la Ferrari si presentò con il doppio alettone sulla 126C2 di Pironi e Villeneuve a Long Beach. Pironì si ritirò, Villeneuve arrivato a podio venne squalificato.

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

@Severus69 cos'è, fanno la presentazione in ordine inverso di classifica? 

Comunque quest'anno è l'ultimo che guardo se la Ferrari non combina nulla. Ricordo ancora quelli che si lamentavano perché vinceva sempre lei ed io dicevo "godiamoci questi anni perché arriveranno i momenti bui" ecco, io non ce la faccio più a vedermi doppiare dai tedeschi, voglio un nuovo Nuvolari che li svernici (il verbo non è casuale).