Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
Renato83

.

Recommended Posts

Renato83

icon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_big.gificon_smile_cool.gif

Renato D'Auria

Martinsequel

Per favore.....!!!!!!! Richiedo un po' di rispetto per cose che alcuni considerano ridicole, mentre per altri sono simboli seri. Tra questa e la maglietta di Borghezio non vedo nessuna differenza.

Gioachino Lorelli ( Mitico Esoterico)

Vacuum Tubes Will Never Die

Modificato da - martinsequel il 24/03/2006 10:50:11

wow

quote:

Per favore.....!!!!!!! Richiedo un po' di rispetto per cose che alcuni considerano ridicole, mentre per altri sono simboli seri. Tra questa e la maglietta di Borghezio non vedo nessuna differenza.

id=quote>id=quote>

quoto

antonio dp

La 415

Premetto che sono un elettore dell' ulivo, però trovo la cosa francamente pesante, anche perchè avrei giurato che si trattasse del berlusca appena visto il titolo del thread.

Devo dire che tutti questi fotomontaggi mi hanno rotto le palle, sono come le chewing gum, dopo poco non sanno più di niente.

Ciao Ettore

Marco.

quote:

id=quote>id=quote>

Quoto

Marco.

nurjanova

quote:

id=quote>id=quote>

In perfettissimo accordo.

In un periodo come questo, in cui l'eccesso regna sovrano, c'e' sempre il rischio, o meglio, la certezza di cascare, ignominiosamente, nella tinozza del "cattivo gusto".

Un Caro Saluto,

Rosalba

rj4f0i.jpgrmi3a8.jpg

n/a

Vergognati.

Angelo

Modificato da - drummer il 24/03/2006 12:09:30

Renato83

Ho capito...

Ragazzi state messi male.

Vi state prendendo e state prendendo tutto troppo sul serio.

Tra poco vi vedremo con turbanti in testa e lunghe barbe nere in volto.

Odio le verità dogmatiche e intoccabili.

Adoro la satira,anche religiosa, e la liberta' di manifestarla.

Nella satira fino a poco tempo fa nulla era intoccabile, tantomeno i simboli politici e religiosi,e si era liberi dall'"oltraggio di lesa maestà".

Adesso tutto sta diventando molto piu' cupo e serio.

Ragazzi siamo ancora in Italia?Siamo ancora cattolici tolleranti?O cosa allora?

Fatevi una risata ogni tanto che' Dio e' un tipo allegro e non si offende.

chi tra quelli che si sentono offesi si puo' dire un vero cristiano?

"Il rispetto dei cattolici per la Bibbia e per Dio è enorme e si manifesta soprattutto nel tenersene a rispettosa distanza"

Paul Claudel

Se i moderatori considerano offensiva l'imagine,vi prego di cancellare il 3d ed il mio account.

P.S.:Allah'u akbar

Renato D'Auria

n/a

Il thread l'ho modificato io, ribadisco l'invito a vergognarti e dei tuoi giudizi su come sto messo non me ne faccio proprio niente, quindi risparmiameli.

Non essendo moderatore non mi occuperò del tuo account, nè m'interessa farlo.

Questo è un FORUM, non un CESSO.

Angelo Jasparro

www.videohifi.com

Modificato da - drummer il 24/03/2006 12:28:23

stefanino

Da ateo credo che usare l'immagine di un uomo morto a seguito di torture e crocefissione per farne dello humor sia una cosa inaccettabile.

A maggior ragione se ha un significato mistico per i credenti.

Le Calderoliane magliette sono molto meglio.

Scherzavano sul Profeta da vivo, non sul Messia da morto (ammazzato)

Amarammente

Stefanino

Renato83

CANCELLATEMIid=size6>

Renato D'Auria

Chet

Piu' che a cancellarti,

Io proverei a lapidarti...

stefanino

quote:

CANCELLATEMIid=size6>

Renato D'Auria

id=quote>id=quote>

Ah ho capito sei di quelli "mi spezzo ma non mi piego"

Preferisci essere cancellato che chiedere scusa alle persone la cui sensibilita' puoi avere urtato

Insomma un vero uomo !!!

Stefanino

stefanino

quote:

Piu' che a cancellarti,

Io proverei a lapidarti...

id=quote>id=quote>

Caspita che battuta !

Stefanino

medusa

Scusatemi, ma prendo le difese di Renato. Evidentemente l'immagine era discutibile, e qualcuno si è offeso e ha protestato. Se Renato trova le reazioni così sproporzionate negli accenti da volersi addirittura cancellare, non mi sembra il caso di infierire: se non ritiene necessario scusarsi (e mi sembra che il suo intervento fosse piuttosto chiaro) non ne farei un caso capitale (questo, sommessamente, lo dico anche a te, Renato: non ti cancellare)

un sorriso

enzo boeri

l_pisani_54

L'immagine era un po' pesante.

Personalmente io, che sono sicuramente ateo, e magari anche bestemmiatore quando mi acciacco un dito col martello (qualcuno dirà che è una contraddizione, ma che ci posso fare, le martellate sulle mani fanno male), non l'avrei messa.

Però ... non esageriamo.

Gioachino, giustamente, l'ha paragonata alla maglietta di Borghezio, anche se probabilmente la foto voleva stigmatizzare il fatto che il signor B si sente Dio in terra, e non voleva certo mettere in ridicolo la religione cristiana.

in ogni caso, chi ci fa tante storie sopra, rischia di mettersi sullo stesso piano degli islamici integralisti, con una differenza di stile, perché loro sono un po' più "rozzi", ma lo spirito resta quello.

più musica e meno pippe ... grazie

Leonardo

dub82

Scusate, ma che c'era nell''immagine postata?

Sarei curiosa anche io..

Erika

www.mizzyfaicaprizzi.splinder.com

www.lefotodimizzy.splinder.com

www.visionenotturna.splinder.com

www.centodiquestiblog.splinder.com

si stanno moltiplicando...

e lasciate un commento sul blog...!!!Timidoni!!:-D

stefanino

quote:

L'immagine era un po' pesante.

Personalmente io, che sono sicuramente ateo, e magari anche bestemmiatore quando mi acciacco un dito col martello (qualcuno dirà che è una contraddizione, ma che ci posso fare, le martellate sulle mani fanno male), non l'avrei messa.

Però ... non esageriamo.

Gioachino, giustamente, l'ha paragonata alla maglietta di Borghezio, anche se probabilmente la foto voleva stigmatizzare il fatto che il signor B si sente Dio in terra, e non voleva certo mettere in ridicolo la religione cristiana.

in ogni caso, chi ci fa tante storie sopra, rischia di mettersi sullo stesso piano degli islamici integralisti, con una differenza di stile, perché loro sono un po' più "rozzi", ma lo spirito resta quello.

più musica e meno pippe ... grazie

Leonardo

id=quote>id=quote>

Leonardo

la cosa che mi disgusta e' usare l'immagine di un morto ( e da morto)

Non centra la religione ma il rispetto per chi e' stato ucciso in quel modo.

Ciao

Stefanino

l_pisani_54

quote:

Leonardo

la cosa che mi disgusta e' usare l'immagine di un morto ( e da morto)

Non centra la religione ma il rispetto per chi e' stato ucciso in quel modo.

Ciao

Stefanino

id=quote>id=quote>

il mio è un discorso di fondo, al di la del gusto (a mio avviso discutibile) dell'immagine. Comunque, per chi non l'ha vista era una riproduzione della Sindone con la faccia di Berlusconi.

Se vogliamo essere "democratici" dobbiamo accettare anche qualcosa che riteniamo di cattivo gusto, discutibile ecc... purché non causi dei danni a nessuno. Tra l'altro, ripeto,non credo vada considerata come una presa in giro del Cristianesimo, ma piuttosto uno sfottò nei confronti del signor B che forse si è un pochino montato la testa, alla stregua di certe barzellette tipo quella che chiamato da Dio, al suo ritorno esordisce con "ho parlato con papà ...".

Chi rifiuta a priori la possibilità che possano essere affrontati in tono leggero simili argomenti, a mio avviso, è un zinzino talebano. Certo, i talebani di casa nostra sono più "rifiniti", buon per Renato che non sarà colpito da nessuna fatwa, ma lo spirito resta quello.

buona musica

Leonardo

erika

Non ho vosto l'immagine, ma per come l'ha descritta Leonardo la reazione di chi si è offeso mi ricorda molto quella dei musulmani per la famosa maglietta! Troppo! E poi la satira mi sembra di capire che fosse contro B e non contro Gesù Cristo. Comunque tali polemiche a sfondo religioso, da qualsiasi parte provengano, mi confermano che (almeno su questo) aveva ragione Marx!

Erikina

signs81.gif

Bebo

La foto è stata eliminata, tutte le reazioni, sia quella di Renato che quelle dei suoi "accusatori", mi sembrano esagerate. La foto ho accettato che venisse tolta per non offendere la sensibilità di chi crede, ma non era una foto anti-cristiana, cinica magari, come spesso è la satira, ma non offensiva nei confronti della religione o blasfema. Mi sembra assai più blasfemo chi ha l'ardire di paragonarsi a quel povero Cristo. Vi ricordo che io mi sono offerto di pubblicare una a caso delle famose vignette satiriche sul Profeta, in nome della libertà d'espressione. Ma non confondiamo i piani, un conto è che un "giornale" anche se non cartaceo, faccia un gesto anche eclatante, un conto è che un ministro vada ad esasperare le folle. Io, in linea puramente teorica, potrei pubblicare un'immagine che sbeffeggia Che Guevara, ma, ovviamente m'infurierei come un toro, se detta immagine figurasse sulla maglietta di un rappresentante dello Stato.

Invito tutti ad un maggiore senso della misura.

Ottime cose e nervi distesi

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it

La 415

Personalmente non ne posso più di vedere Berlusconi in tutte le salse, fotomontaggi etc., mi hanno veramente stuccato, ormai li trovo di una banalità assoluta, scontata.

Ciao Ettore

Bebo

E siamo perfettamente d'accordo, tutta pubblicità gratuita.

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it

dub82

quote:

La foto è stata eliminata, tutte le reazioni, sia quella di Renato che quelle dei suoi "accusatori", mi sembrano esagerate. La foto ho accettato che venisse tolta per non offendere la sensibilità di chi crede, ma non era una foto anti-cristiana, cinica magari, come spesso è la satira, ma non offensiva nei confronti della religione o blasfema. Mi sembra assai più blasfemo chi ha l'ardire di paragonarsi a quel povero Cristo. Vi ricordo che io mi sono offerto di pubblicare una a caso delle famose vignette satiriche sul Profeta, in nome della libertà d'espressione. Ma non confondiamo i piani, un conto è che un "giornale" anche se non cartaceo, faccia un gesto anche eclatante, un conto è che un ministro vada ad esasperare le folle. Io, in linea puramente teorica, potrei pubblicare un'immagine che sbeffeggia Che Guevara, ma, ovviamente m'infurierei come un toro, se detta immagine figurasse sulla maglietta di un rappresentante dello Stato.

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it

id=quote>id=quote>

Tanto rumore x nulla insomma. L'avevo già intuito all'inizio.

So ormai che nei casi di reale bisogno sei il primo ad intervenire severamente..

icon_smile.gif

Erika

Pasquale SantoiemmaGiacoia

s5g5jr.jpg

----------------------------------------

(mi piace pensare che la faccia triste e ingrugnita del Cristo

sia triste e ingrugnita nei confronti del clero)

ogni riferimento all'arciprete baget bozzo non è

da ritenersi casuale.

stefanino

quote:

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.it

id=quote>id=quote>

Accetteresti un fotomontaggio che utilizzi l'immagine del Che da morto (ammazzato) ?

Io non la accetterei.

I morti meritano il risppetto assoluto e non c'e' ne ci puo' essere in un mondo civile, satira che prenda spunto dall''immagine delle spoglie di un morto (ammazzato e magari ammazzato per tortura)

Ciao

Stefanino

nurjanova

Erika

Quello che per taluni puo' rappresentare "il nulla", per talaltri puo' significare "il molto" o "il tutto", a seconda dei casi.

Il rispetto altrui e delle altrui idee, prima d'ogni cosa.

Un Caro Saluto,

Rosalba

rj4f0i.jpgrmi3a8.jpg

dub82

quote:

id=quote>id=quote>

Erika

Quello che per taluni puo' rappresentare "il nulla", per talaltri puo' significare "il molto" o "il tutto", a seconda dei casi.

Il rispetto altrui e delle altrui idee, prima d'ogni cosa.

Un Caro Saluto,

Rosalba

rj4f0i.jpgrmi3a8.jpg

Non volevo sminuire..

Era un modo di dire. Sia mai il contrarioicon_smile.gif

Erika

nurjanova

Non volevo sminuire..

Era un modo di dire. Sia mai il contrarioicon_smile.gif

Erika

Meno male...brava fanciulla! icon_smile_approve.gif

Un Caro Saluto,

Rosalba

rj4f0i.jpgrmi3a8.jpg

Martinsequel

quote:

CANCELLATEMIid=size6>

Renato D'Auria

id=quote>id=quote>

Puoi farlo da solo

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

297511
    Total Topics
    6549732
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.