Jump to content

Le notizie di Akla [thread unico]

akla
 Share

Recommended Posts

Non mi eero mai accorto di votare un presidente del consiglio, leggerò meglio la scheda anche se questa rallenterà le operazioni di voto al seggio. 

@gianventu comunque qualcosa cambia. cioè lasciamo stare pre caduta del muro, li qualunque cosa sarebbe stata la stessa. dopo, perlomeno con due coalizioni principali ed un premier indicato ( o berlu o prodi ) un' idea di indirizzo più o meno c'era, lasciamo stare che poi facevano quello che volevano o direttamente il contrario di quello che avevano promesso in campagna elettorale. 

ultimamente che io mi ricordi, penultimo giro, quasi vince bersani ma abbiamo avuto il trio lescano tutto in fila.

questo giro: i 5s mai con nessuno e son giaciuti con tutti, il pd aiuto aiuto aiuto i i fassisti i leghisti e ci stanno al governo  assieme, fi sono delle troie fatte e finite peggio del piddi che basta stare al governo qualunque cosa ci sia, non so manca fdi assieme a rifondazione comunista ma solo perchè non hanno i voti.

ClasseA

@Martin @gianventu

Dai non impegnatevi di sembrare più tonti di quanto effettivamente siete.

Eletto nel senso di parlamentare, cioè eletto dal popolo. Dopodiché viene nominato dal Presidente della Rep. 

Ma il legame con la volontà del popolo sovrano o c'è o non c'è.

8 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Dai non impegnatevi di sembrare più tonti di quanto effettivamente siete.

Cortesemente, riserva  questi toni con le persone con le quali hai maggior confidenza, grazie. 

10 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Eletto nel senso di parlamentare, cioè eletto dal popolo

..ma studia un po' di storia e di diritto costituzionale prima di scrivere stupidaggini 

bungalow bill

Le eventuali restrizioni cadranno sempre sulla testa dei poveretti . I politici hanno un ombrello che li ripara da questi danni .

ClasseA

@newton

Altro analfabeta di diritto costituzionale.

Secondo te quindi non ha rilevanz bil fatto che Presidente del consiglio nominato sia o meno membro del Parlamento.

Cosa mai successa fino al 1993

Ignorante e maleducato!

1 minuto fa, ClasseA ha scritto:

Tu per primo non fare obiezioni provocatorie...

Ti hanno già dato un consiglio prezioso, fanne tesoro. Lo copio qui sotto.

image.png.de32e50d2cd176c687168b033a848e72.png

Schelefetris

Il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana è il primo ministro della Repubblica Italiana.

La carica non è elettiva ma viene assegnata dal Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 92 della Costituzione, che non richiede particolari requisiti necessari per tale nomina- Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e su proposta di esso nomina i Ministri della Repubblica. Il governo quindi deve ricevere la fiducia di entrambe le Camere.

ClasseA

@newton

Rispondi nel merito.

Io ho riportato dati oggettivi. Ho fatto nomi dei Presidenti nominati ma non Parlamentari.

E che la maggior parte dei Presidenti del consiglio VICEVERSA erano tutti parlamentari al momento della nomina.

Argomenta invece di fare il maleducato. Se ci riesci.

lufranz
24 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ah, ok, eletto in parlamento

Che due palle ci hanno fatto con 'sta storia de PdC eletto, ancora esistono ebeti che insistono sull'argomento ?

Wikipardando:

Il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana è il primo ministro della Repubblica Italiana. La carica non è elettiva ma viene assegnata dal Presidente della Repubblica ai sensi dell'articolo 92 della Costituzione, che non richiede particolari requisiti necessari per tale nomina.

Quindi sarebbe legale anche se Mattarella chiamasse me per affidarmi la carica.

• Melius 1

luckyjopc

Il discorso di draghi è per prepararci al taglio del gas russo che evidentemente tra pochii gg sarà deciso e lui lo sa già. 

mozarteum

Si ma cio’ non rende illegittima la carica di Presidente in capo a un non eletto in Parlamento.

E’quindi un’osservazione politica non giuridica che deve pero’ tener conto del fatto che alla fine il governo e il pdc devono avere la fiducia del parlamento.

il cerchio democratico si chiude cosi’

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...