Jump to content

Quali i migliori cavi di alimentazione fai da te ?

audio2
 Share

Recommended Posts

@CarloCa

Ho qualche perplessità sui Ricable, ma riguarda alcune definizioni "folkloristiche" nella terminologia usata per descrivere le caratteristiche dei loro cavi: ho più volte chiesto a loro cosa intendono per "geometria esafonica", ma non ho mai ricevuto risposta

Fischio976
Il 25/4/2022 at 19:36, audio2 ha scritto:

neutri che vadano bene un pò con tutto

il  classico  cavo  da  PC,  con  sezione  interna  da  1mm  

Il 27/4/2022 at 13:54, maximo ha scritto:

i secondo me cambia pochissimo o niente

Un  costruttore  di  Roma, (non  si  puo  nominare  causa " delirio  tra  i  forumer ") costruisce  cavi  di  alimentazione  

che  dovresti  provare,  tanto  per  renderti  conto,  ma..  costano  dal  poco  al  tanto😎

salvatore66

@CarloCa certo che mi chiamo salvatore, non mi sono mai nascosto dietro nikename falsi . Ho pure parlato bene di altri marchi sia di cavi che di diffusori vari ed elettroniche senza ricevere be' denaro ne sconti vari. Quello che affermi tu di ricable e' falso altrimenti posta le prove se ne hai. E' vero solo che ricable prometteva sconti sul listino a chi pubblicava una recensione dei suoi cavi ma solo quelli terminati e impacchettati ma su altro forum. Inoltre senza pilotare le recensioni che erano libere infatti ne ho lette di negative. E ricordo che certi costruttori praticano sconti anche consistenti senza recensioni 

salvatore66

@CarloCa certo che mi chiamo salvatore, non mi sono mai nascosto dietro nikename falsi . Ho pure parlato bene di altri marchi sia di cavi che di diffusori vari ed elettroniche senza ricevere be' denaro ne sconti vari. Quello che affermi tu di ricable e' falso altrimenti posta le prove se ne hai. E' vero solo che ricable prometteva sconti sul listino a chi pubblicava una recensione dei suoi cavi ma solo quelli terminati e impacchettati ma su altro forum. Inoltre senza pilotare le recensioni che erano libere infatti ne ho lette di negative. E ricordo che certi costruttori praticano sconti anche consistenti senza recensioni . Inoltre di ricable ho solo comprato cavi a metraggio 

13 minuti fa, Fischio976 ha scritto:

Un  costruttore  di  Roma, (non  si  puo  nominare  causa " delirio  tra  i  forumer ") costruisce  cavi  di  alimentazione  

che  dovresti  provare,  tanto  per  renderti  conto,  ma..  costano  dal  poco  al  tanto😎

Sinceramente, nella mia lunga vita, ne ho provati di tutte le fattezze e credo ormai che più  di questo non potrei rendermi conto. Ovviamente prendo il tuo "consiglio" con la dovuta leggerezza

salvatore66

Non bisogna vedere il marcio dapertutto, la cosa che avrà spinto ricable a questa iniziativa sarà che molti audiophile prima di comprare soprattutto un marchi nuovo o poco conosciuto vogliono leggere la recensione di altri utenti e cercano informazioni vari. Io non ci vedo nulla di strano, anzi forse meglio delle recensioni delle riviste che di norma parlano bene un po' di tutto

salvatore66

In particolare il ricable h6s di potenza lo confrontato con il fluxus 13x70 che costava ultimo listino 1000 euro circa ebbene il ricable terminato con bananine audioqhest da 37 euro 8 pezzi in rame berillio risultava più esteso in alto e luminoso con gamma media molto fluida e biiassi potenti ma articolati il fluxus era meno trasparente ed ambrato e dava a i violini un certo effetto segnetto. Mi e' piaciuto anche più del thender comprato sempre a metro ma dal costo quasi doppio stiamo parlando del thender intrecciato tipo kimber e a che rispetto ai cavi di potenza ramm che aveva un mio amico

salvatore66

@maximo ti capisco, io più che altro mi sono rotto di strapagare i cavi già terminati delle varie aziende che sembrano gioellieri 

• Melius 1

CarloCa
7 ore fa, salvatore66 ha scritto:

certo che mi chiamo salvatore

Scusa hai scritto "io sono un'altra".

E' vero solo che ricable prometteva sconti sul listino a chi pubblicava

Quindi è vero.

CarloCa

Non bisogna vedere il marcio dapertutto

E hai ragione però cosa devi pensare quando ti spingono Ricable pure per la caffettiera e quando ti dicono che con Ricable c'è uno che va a spasso per la casa? Magari è l'amante della moglie e quello pensa che è il cavo.

CarloCa
1 minuto fa, salvatore66 ha scritto:

diverso

Fare lo sconto è come pagare domanda all'avvocato. 

salvatore66

Poi io sono un ""altra "" e" un errore di battuta o il correttore di errori che cambia vocali. Facilmente comprensibile dal contesto della frase. Io sono un altro che apprezza .....

salvatore66

Comunque non ci vedo niente di male a chiedere una recensione . Meglio di pretendere di scriverle sulle riviste

salvatore66

Perché non ti chiedi se sono corrette tutte le entusiastiche recensioni scritte sulle riviste del settore?

• Haha 1

salvatore66

Poi mi citi gli avvocati mentitori per professione, che si evince facilmente. Infatti quando un criminale qualsiasi viene condannato il suo legale ha fatto di tutto per dimostrare il contrario