maximo Posted April 29 Share Posted April 29 @CarloCa Ho qualche perplessità sui Ricable, ma riguarda alcune definizioni "folkloristiche" nella terminologia usata per descrivere le caratteristiche dei loro cavi: ho più volte chiesto a loro cosa intendono per "geometria esafonica", ma non ho mai ricevuto risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarloCa Posted April 29 Share Posted April 29 36 minuti fa, maximo ha scritto: "geometria esafonica", Per gli ascolti 5 contro 1. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fischio976 Posted April 29 Share Posted April 29 Il 25/4/2022 at 19:36, audio2 ha scritto: neutri che vadano bene un pò con tutto il classico cavo da PC, con sezione interna da 1mm Il 27/4/2022 at 13:54, maximo ha scritto: i secondo me cambia pochissimo o niente Un costruttore di Roma, (non si puo nominare causa " delirio tra i forumer ") costruisce cavi di alimentazione che dovresti provare, tanto per renderti conto, ma.. costano dal poco al tanto😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 @Fabio Cottatellucci in verità non mi riferivo solo ai cavi di alimentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 @CarloCa certo che mi chiamo salvatore, non mi sono mai nascosto dietro nikename falsi . Ho pure parlato bene di altri marchi sia di cavi che di diffusori vari ed elettroniche senza ricevere be' denaro ne sconti vari. Quello che affermi tu di ricable e' falso altrimenti posta le prove se ne hai. E' vero solo che ricable prometteva sconti sul listino a chi pubblicava una recensione dei suoi cavi ma solo quelli terminati e impacchettati ma su altro forum. Inoltre senza pilotare le recensioni che erano libere infatti ne ho lette di negative. E ricordo che certi costruttori praticano sconti anche consistenti senza recensioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 @CarloCa certo che mi chiamo salvatore, non mi sono mai nascosto dietro nikename falsi . Ho pure parlato bene di altri marchi sia di cavi che di diffusori vari ed elettroniche senza ricevere be' denaro ne sconti vari. Quello che affermi tu di ricable e' falso altrimenti posta le prove se ne hai. E' vero solo che ricable prometteva sconti sul listino a chi pubblicava una recensione dei suoi cavi ma solo quelli terminati e impacchettati ma su altro forum. Inoltre senza pilotare le recensioni che erano libere infatti ne ho lette di negative. E ricordo che certi costruttori praticano sconti anche consistenti senza recensioni . Inoltre di ricable ho solo comprato cavi a metraggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximo Posted April 29 Share Posted April 29 13 minuti fa, Fischio976 ha scritto: Un costruttore di Roma, (non si puo nominare causa " delirio tra i forumer ") costruisce cavi di alimentazione che dovresti provare, tanto per renderti conto, ma.. costano dal poco al tanto😎 Sinceramente, nella mia lunga vita, ne ho provati di tutte le fattezze e credo ormai che più di questo non potrei rendermi conto. Ovviamente prendo il tuo "consiglio" con la dovuta leggerezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 Non bisogna vedere il marcio dapertutto, la cosa che avrà spinto ricable a questa iniziativa sarà che molti audiophile prima di comprare soprattutto un marchi nuovo o poco conosciuto vogliono leggere la recensione di altri utenti e cercano informazioni vari. Io non ci vedo nulla di strano, anzi forse meglio delle recensioni delle riviste che di norma parlano bene un po' di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximo Posted April 29 Share Posted April 29 Diciamo, senza troppe metafore, che mi sono leggermente rotto di provare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 In particolare il ricable h6s di potenza lo confrontato con il fluxus 13x70 che costava ultimo listino 1000 euro circa ebbene il ricable terminato con bananine audioqhest da 37 euro 8 pezzi in rame berillio risultava più esteso in alto e luminoso con gamma media molto fluida e biiassi potenti ma articolati il fluxus era meno trasparente ed ambrato e dava a i violini un certo effetto segnetto. Mi e' piaciuto anche più del thender comprato sempre a metro ma dal costo quasi doppio stiamo parlando del thender intrecciato tipo kimber e a che rispetto ai cavi di potenza ramm che aveva un mio amico Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 @maximo ti capisco, io più che altro mi sono rotto di strapagare i cavi già terminati delle varie aziende che sembrano gioellieri 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarloCa Posted April 29 Share Posted April 29 7 ore fa, salvatore66 ha scritto: certo che mi chiamo salvatore Scusa hai scritto "io sono un'altra". 7 ore fa, salvatore66 ha scritto: E' vero solo che ricable prometteva sconti sul listino a chi pubblicava Quindi è vero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 Tu però hai detto testualmente che paga le recensioni e' diverso Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarloCa Posted April 29 Share Posted April 29 7 ore fa, salvatore66 ha scritto: Non bisogna vedere il marcio dapertutto E hai ragione però cosa devi pensare quando ti spingono Ricable pure per la caffettiera e quando ti dicono che con Ricable c'è uno che va a spasso per la casa? Magari è l'amante della moglie e quello pensa che è il cavo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarloCa Posted April 29 Share Posted April 29 1 minuto fa, salvatore66 ha scritto: diverso Fare lo sconto è come pagare domanda all'avvocato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 Casomai dovremmo domandare ad un professore di lettere già vai con l'avvocato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 Poi io sono un ""altra "" e" un errore di battuta o il correttore di errori che cambia vocali. Facilmente comprensibile dal contesto della frase. Io sono un altro che apprezza ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 Comunque non ci vedo niente di male a chiedere una recensione . Meglio di pretendere di scriverle sulle riviste Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 Perché non ti chiedi se sono corrette tutte le entusiastiche recensioni scritte sulle riviste del settore? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatore66 Posted April 29 Share Posted April 29 Poi mi citi gli avvocati mentitori per professione, che si evince facilmente. Infatti quando un criminale qualsiasi viene condannato il suo legale ha fatto di tutto per dimostrare il contrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts