Jump to content

Mondiale di F1 2021

leoncino
 Share

Recommended Posts

leoncino

Fra pochi giorni riparte il modiale di Formula Uno 

Favorita come da qualche anno la Mercedes, ma pare che la Red Bull abbi una macchina molto competitiva.

Le previsioni sono di un altro brutto anno per la Ferrari.

Hamilton farà 8?

Io penso che quest'anno avrà in Verstappen un osso duro da battere.

Severus69

Le prove hanno un valore relativo ma mi ha fatto impressione vedere il debuttante 20enne giapponese Tsunoda a pochi millesimi da Verstappen...e davanti a tutti gli altri...

Vedremo, intanto speriamo in un campionato più combattuto...

Il 19/3/2021 at 06:43, terlino ha scritto:

Io penso che quest'anno avrà in Verstappen un osso duro da battere.

Lo spero! Bisogna capire quanto si è nascosta la merdeces.

maverick

difficile che ci siano grandi stravolgimenti, le macchine sono, e devono essere, molto simili a quelle dell'anno scorso.

Credo sarà una lotta a due tra Mercedes e Red Bull ( che ha fatto un'ottima impressione nelle prime prove, ma la Mercedes probabilmente si è nascosta).

La Ferrari avrà forse recuperato una trentina di cavalli e sistemato un po' l'aerodinamica, tanto da star avanti all'Alfa Romeo o alla Haas, ma non credo proprio possa lottare per il podio, se non in qualche gara fortunata.

La vera sfida del 2021 è preparare una macchina competitiva per il 2022, cosa che sarà fondamentale per il decennio a venire; con le limitazioni sempre più stringenti ai budget di sviluppo, ormai la politica della federazione è chiara: ogni 8-10 anni fai una rivoluzione copernicana, sui motori o sul telaio, poi di fatto puoi solo fare ritocchi.

Se sbagli la macchina all'origine, non recuperi più per anni e anni.

10 ore fa, maverick ha scritto:

Se sbagli la macchina all'origine, non recuperi più per anni e anni.

Vero, e se ci aggiungiamo che chi è davanti ha dettato le specifiche, non lo riprendi per anni ed anni.

redhot104

Beh, devo dire di essere felicemente sorpreso dal buon inizio delle italiche rosse! Speriamo che non sia un fuoco di paglia.

Speriamo anche di non assistere a un altro anno di zero battaglie e vittorie praticamente già chiuse senza la minima possibilità di replica. Se vincesse Verstappen sarebbe già qualcosa.

Non sono convinto del valore di Hamilton a parità di mezzi con altri piloti.

Credo, anzi spero, che ci sarà da divertirsi.

Sembra che anche le altre squadre si siano avvicinate alle Mercedes ed in generale che le prestazioni siano compresse. Ma ancora non si è fatto sul serio ed il campionato è solo all'inizio.

Comunque 🤞

piergiorgio
10 ore fa, redhot104 ha scritto:

devo dire di essere felicemente sorpreso dal buon inizio delle italiche rosse!

come tutti gli anni, poi alla prima gara...

ma mi pare di averlo già scritto l'anno scorso

e quello prima

e quello prima

e quello prima

peccato che l'archivio sia andato in fumo, sarebbe bastato un reply

Vettel...forse è ancora presto...ma se non si da una vera "sveglia" la vedo come una stagione da ultimissima spiaggia per lui...piuttosto cosa vi è sembrato Alonso ??...un pilota con il fuoco della velocità nelle vene....io non avevo alcun dubbio sulla sua velocità sul giro secco e domani ci sarà da divertirsi vista la sua proverbiale visione di gare...Ferrari oltre le migliori previsioni , peccato per Sainz...

redhot104

Era fondamentale entrare in q3. Adesso vediamo come va la gara, dove probabilmente pagheranno pegno, visto che denunciano e difficoltà sul passo. almeno non sono in sesta fila...

Queste prime prove, comunque, qualcosa di interessante lo hanno fatto vedere. Una Ferrari leggermente migliorata ed una maggior incertezza al vertice grazie sopratutto a Verstappen. Bene le macchine motorizzate Honda. Vediamo tra qualche GP se la situazione rimarrà all'incirca la stessa.

Mi spiace molto per Vettel (inizio imbarazzante) con la Aston Martin. Ha tutto il campionato per riprendersi.

Comunque, trovo bellissimo il colore di quella macchina che, assieme all'Alpine, sono le 2 che mi piacciono maggiormente.

A proposito, bravo Alonso. Non ci avrei scommesso 1 euro su un rientro così!

Come già detto più volte la partenza di Alonso dalla Ferrari mi rattristò parecchio. Quella di Vettel un vero sollievo.

Severus69
48 minuti fa, Rimini ha scritto:

Una Ferrari leggermente migliorata

Più che leggermente, almeno in prova. L'anno scorso su questa pista 1,9 secondi dalla pole, ieri sei decimi e mezzo e meno di tre decimi dalla migliore Mercedes. Poi si vedrà...

5 ore fa, Severus69 ha scritto:

Più che leggermente, almeno in prova.

Scaramanticamente, non mi volevo allargare troppo 😄