Jump to content

Mondiale di F1 2021

leoncino
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

A me francamente Alonso non è che faccia impazzire

A me non dispiace ma il suo carattere polemico, quando le cose non vanno come vuole lui, diventa un vero ostacolo per la squadra.

1 ora fa, rai63 ha scritto:

e voi cosa ne pensate ??...

Io manterrei pochissime regole chiare, ad es. lunghezza, larghezza, altezza, cilindrata, frazionamento, peso minimo, numero e dimensioni alettoni (fissi), carreggiata, passo, posizione degli scarichi e forma del sottofondo e dell'estrattore. Limiterei il più possibile la telemetria, ad esempio ai soli parametri di sicurezza. Tutto il resto libero anche il numero di cambi gomme, la tipologia di coperture e le prove private.

Renderei illegale tutto quanto non esplicitamente compreso nella lista di quanto non consentito anche se non esplicitamente vietato con squalifica del team per tre gare in modo da evitare le furbate come utilizzare carburanti raffreddati o olio come combustibile o tagliare il traguardo dai box. 

• Melius 1

28 minuti fa, bombolink ha scritto:

Hamilton così come Alonzo o Vettel sono piloti top, che hanno nel piede quei decimi in meno rispetto al resto della truppa.

Vettel non più, Alonso non è più certo, vanno aggiunti Leclerc, Perez e di sicuro Verstappen che sta diventando un ottimo pilota.

28 minuti fa, bombolink ha scritto:

E comunque nello sport, chi vince ha sempre ragione.

Il doping è sanzionato o meglio dovrebbe essere sempre sanzionato.

8 minuti fa, bombolink ha scritto:
51 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Si è dopato come tutti i ciclisti dagli anni 70 in poi.

Pure il sig. Rossi che la domenica fa Parma Bologna e ritorno si dopa.

Pure il povero Pantani si dopava, infatti quando ha smesso arrivava 15 minuti dopo il primo.

Questo significa che la vittoria giustifica qualunque imbroglio (Machiavelli docet).

Temo di dover rivedere il mio concetto di sport.

@bombolink

Già,

ma tornando alla F1, allora è perfettamente inutile parlare del valore di un pilota quando le regole vengono elaborate "ad usum delphini" o cambiate in corso d'opera o rigorosamente applicate nei confronti di chi non deve vincere.

Te lo ricordi quella volta che Hamilton, uscito di pista e nella ghiaia, non riusciva a ripartire ed intervenne il mezzo che lo rimise in pista e potè quindi ripartire?

2 ore fa, vizegraf ha scritto:

ma tornando alla F1, allora è perfettamente inutile parlare del valore di un pilota quando le regole vengono elaborate "ad usum delphini" o cambiate in corso d'opera o rigorosamente applicate nei confronti di chi non deve vincere.

E' il concetto che forse un po' ermeticamente avevo espresso.

1 ora fa, bombolink ha scritto:

Ciò non toglie che Hamilton sia un autentico campione.

E' un ottimo pilota al pari di altri. Campione nel vero senso del termine, a mio avviso e non solo mio, no.

La Ferrari poteva reagire in vari modi, non ultimo quello del ritiro a titolo provvisorio dalla formula 1 (piutto delle figure da comprimaria degli ultimi anni...)

Economicamente non credo fosse vantaggioso. Il fatto solo di esserci da sempre fa incassare bei soldini alla Ferrari

ma paga ancora scelte scellerate dell'era Marchionne

Paga anche le scelte fatte anni e anni fa da Montezemolo. 

Io ho pensato più volte alla brutta storia della progettazione del motore da una terza parte (mi sembra in Austria) e ciò che è peggio è che sia all'esterno anche tutto lo sviluppo. Che siano lì le gole profonde?

11 minuti fa, bombolink ha scritto:

La Ferrari di montezemolo vinceva.

Lo riscrivo visto che ti sei perso il mio post: Montezemolo ha accettato che Mercedes utilizzasse la PU ibrida che aveva già sul banco da almeno due anni, con il diritto di veto che ha la Fetrrari avrebbe potuto evitare ciò che ne è conseguito. Però a Montezemolo non fregava nulla, visto che era uscente.

Nell'era recente è stato presidente dal '91 al 2014, è facile dedurre che non ha vinto così tanto fino all'arrivo di Todt, Schumacher e Brawn e dopo il titolo per il rotto della cuffia di Raikkonen nel 2007, tanti fiaschi.

21 minuti fa, bombolink ha scritto:

Ribadisco: nello sport chi vince ha sempre ragione.

Giochiamo a calcetto io e te, ti do una mazzata alle gambe ed io vinco, Io ho ragione. Ma per favore!!!

21 minuti fa, bombolink ha scritto:

Contano più le sue vittorie del tuo parere.

Non è solo il mio parere. 

25 minuti fa, bombolink ha scritto:

Si vede che non hai mai fatto sport seriamente, altrimenti capiresti la differenza di valore tra chi vince e chi ha opinioni.

Nuoto a livello agonistico. E senza doping sono arrivato quarto ai nazionali di categoria da ragazzino.

Ma il punto è la differenza tra chi vince in modo pulito e chi in modo sporco. Io è di questo che sto parlando,

Le opinioni sono tali e tali rimangono, sia le mie, sia le tue. 

Merito suo che li ha scelti ed è riuscito ad averli. Chi è venuto dopo non mi pare abbia fatto scelte altrettanto azzeccate.

Veramente dal 2008 al 2014 non ha vinto nessun campionato.  🙂

Tu quanti campionati del mondo di F1 hai vinto ?

E tu?

E con questo chiudo.

Anche io, perchè non riesco a capire dove tu voglia andare a parare. Sembra quasi che per te tutto sia lecito pur di vincere, per me ovviamente no. Oppure, ed è possibile, non riusciamo a capirci.

6 ore fa, bombolink ha scritto:

Non penso che i concorrenti di Armstrong non si dopassero, solo che lui era proprio più forte degli altri,

No, lui era proprio 'na sega che non voleva nessuno ma determinazione ed il Dr. Ferrari fecero il miracolo.

A proposito di fantasia, vi ricordate la Lotus 56B con la turbina? Auto al limite della follia che non ottenne grossi risultati e durò poco.

Ma che creatività e coraggio da parte di Colin Chapman!!!

8d09c8b093f423734bfc3445b3e01c18.jpg

Gomme uguali per tutti resta per me un fatto imprescindibile.

Ci fossero due o tre fornitori diventerebbe un campionato di gommisti (una gomma giusta o sbagliata vale 3 secondi al giro,  come un motore con 200 cavalli in più).

Per il resto, uniformerei dimensioni delle auto, cilindrata, carburanti e lubrificanti,  gomme e dimensioni massime degli alettoni.

15gg di prove,  3 sessioni di 5 gg per tutti.

Per il resto tutto libero.

11 ore fa, bombolink ha scritto:

Ciò non toglie che Hamilton sia un autentico campione.

ma quale campione e campione...è solo un ottimo pilota , niente di più , ma se non avesse avuto la truffaldina superaccozzata merc non avrebbe mai vinto più di tanto...non so se ti ricordi che cosa facesse negli anni 2009/2010/2011/2012/2013....nada de nada...vinceva qualche GP all'anno e niente più...poche pole position , pochi giri veloci in gara e risultati di qualsiasi posizione sudati e con il corollario dei suoi pianti in radio ( e in mondovisione ) con il suo ing. di pista.....

• 3 weeks later...

Domani mi aspetto una bella gara ad Imola, se non esagerano con le penalità per chi va fuori traiettoria, oggi nelle prove ad un certo punto non si capiva nulla.

Interessante la prima fila Hamilton Perez, Verstappen nero, e Leclerc fa il solito exploit di sabato, ma verrà ridimensionato in gara. Occhio a Norris, sarà inviperito dopo la cancellazione del tempo che gli valeva la terza posizione.

Collegatiper
7 minuti fa, ninomau ha scritto:

Verstappen nero

Può star tranquillo....qualche porcata a Perez la RedBull la farà di sicuro... 😂😂

1 ora fa, ninomau ha scritto:

Interessante la prima fila Hamilton

Quel poveraccio.. ha sicuramente imbrogliato🤣 o ha fatto cambiare per la novantanovesima volta il regolamento 😆

Ennesima prova di superiorità di Hamilton.

The Hammer quando la lotta si fa dura tira fuori il martello e mena a destra e a manca

Grandissimo!