Jump to content

Amarcord, la migliore disco dance (no funk o soul) degli anni '70 '80 '90 e oltre

Recommended Posts

• Moderators
49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ed al concerto dei Rockets con tanto di schizzi di vernice fosforescente sotto il palco!

altro che ...solo che poi erano caxxi a toglierla dai vestiti neppure lavandoli andava via.

• Melius 1
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Merita l'acquisto?

Be', difficile giudicare per gli altri, poi io sono onnivoro di libri musicali, aggiungo fan dei Rockets, e pertanto direi che è da avere a prescindere!😉

• Moderators
2 ore fa, Morenik ha scritto:

aggiungo fan dei Rockets, e pertanto direi che è da avere a prescindere!😉

penso di esserlo anche io....tralasciando alcuni fatti accaduti all'epoca che, se sarà il caso narrerò, potrei dimostrarlo con questo tris di assi. :classic_cool:

1.thumb.jpg.0b966bd1475710e4a9b63e8d7aeb9624.jpg

• Melius 1
  • Moderators
20 minuti fa, minollo63 ha scritto:

e poi ognuno ha preso percorsi musicali così diversi ! 

parlo per me...la dance ,il funk in tutte le loro declinazioni possibili mi son sempre piaciuti e tutt'ora nel 2021 seguo il filone intensamente ascoltando la dance sempre ovunque mi trovi, anche quella prodotta attualmente (non tutto ovviamente mi piace specialmente le maranze che mettono alla radio).
Come ho scritto più volte anche quando mi corico a dormire il timer sul'ipod è settato per spegnersi dopo un'ora addormentandomi ogni sera con le cuffiette aggrovigliate attorno al collo, ma quando accendo l'impianto dove ho speso denaro e impegno per assemblarlo allora passo ad altri generi più impegnativi perché ho voglia di rilassarmi e ascoltare bene e al meglio, cosa che con i generi su citati avviene l'effetto contrario.

• Melius 1
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

tralasciando alcuni fatti accaduti all'epoca che, se sarà il caso narrerò

Narra, narra, dai che poi seguiamo tutti il tuo esempio📝

Questa mi è rimasta sempre nel cuore, è speciale, sempre presente nella mia scaletta (space)disco quando si fa(ceva) festa tra amici.

PS Scusate se fosse già stata pubblicata, non ho ancora letto tutta la discussione

@minollo63 penso che partiti da un interesse comune, "la molla" che ha dato direzione alla successiva bussola nella scelta di un genere diverso, di uno, o più, artisti a cui affezionarsi, siano state le emozioni che questi sanno farci provare; di certo la progenie dei "discotecari", poco o nulla aveva di accademica conoscenza di quanto andava ad ascoltare, quanto andava cercando un insieme di ritmi che per un pomeriggio, per una nottata, potessero farli scatenare in pista in un liberatorio ballo comune.

• Melius 2