Jump to content

Recommended Posts

@officialsm capito. Almeno dagli una possibilità di ascolto. 🙂

Per il cxn boh..... dovrei fare in paragone in contemporanea e nella mia catena (vabbè, ampli e casse 😃) per capire l'effettiva differenza, però non nascondo che se mi avanzassero 1000 euro ci penserei seriamente. Però mi verrebbero i pensieri su doppio DAC, un miliardo di ingressi, bluetooth, WiFi etc...  Lo so, sono paranoico! 😁

@GianDi un suggerimento che rientra nelle caratteristiche che cerchi è il Mytek Brooklyn dac + che è uno dei migliori dac sul mercato indipendente dal prezzo e include una entrata analogica phono. Se ti interessa anche la sezione streamer allora il Mytek Brooklyn Bridge. E' un apparecchio molto leggero e poco ingombrante con una sezione pre  e un amplificatore per cuffie di buon livello. E' nella mia lista dei desideri e sarà probabilmente il mio prossimo acquisto.

• Thanks 1

al momento mi focalizzerò su tre prodotti, allineati per budget e funzionalità:

- PS Audio Gaincell Dac

- Nuprime Alita

- Nuprime Dac9h

nel mio impianto l'inserimento di uno di questi tre potrà semplificare e migliorare il livello della catena.

grazie a tutti

Secondo me le differenze tra dac, soprattutto nella stessa fascia di prezzo,sono minime,in caso di uso come pre la differenza può farla la versatilità secondo le proprie esigenze.

Ad esempio io ho preso il Nad perché volevo un tutto in uno (basta con i termini inglesi 😉) che avesse lo streaming e la correzione ambientale,poi anche l'ingresso phono, malgrado lo scarso utilizzo,mi è venuto buono.

Scusate se evidenzio ancora Dirac,ma chi non ha provato una correzione ambientale elettronica non può minimamente capire quanto faccia la differenza.

io il Nuprime DAC9SE con cui piloto diversi finali.Mi trovo molto bene se però tornassi indietro non mi dispiacerebbe provare qualcosa con Dirac e il NAC C658 ha poi l'app Bluos che è eccellente.

• Melius 1
1 ora fa, Sergius ha scritto:

non mi dispiacerebbe provare qualcosa con Dirac e il NAC C658 ha poi l'app Bluos che è eccellente.

Non posso darti torto..😉

Il 4/4/2021 at 12:50, GianDi ha scritto:

Vorrei eliminare il pre dalla catena

ottima idea: tutto quello che non cé'non fa danni. Contolla pero' che i parametri di interfacciamento tra DAC e finali (sensibilita' tensione d'uscita ... impedenza) siano corretti e che il controllo del volume del DAC sia eseguito nel dominio digitale a 32 o meglio 40bit (i moderni DAC fanno tutti cosi')