Jump to content
Melius Club

Bebo

Le vostre JBL

Recommended Posts

Sentenza976
Il 2/11/2019 Alle 21:01, Petersim ha scritto:

4307 monitor. Ma sono da stand

Anche io stessi diffusori da 2 anni. Sono soddisfatto. Tu con cosa le piloti? Tra le studio monitor sono quelle meno esigenti in fatto di potenza e watt 

bialator

JBL 4319 con stand su misura della CustomDesign. 

Trovo siano un ottimo compromesso fra il suono JBL vintage e la corretteza dei diffusori moderni. 

Meno "potenzialmente aggressive" dei modelli a tromba hanno una ottima scena ed una estensione in basso decisamente soddisfacente. 

Il loro pregio più grande è che suonano bene vicino alle pareti di fondo, quindi sono più permissive delle moderne torri. 

Il difetto principale è che il medio tende ad essere un pelino più indietro e quindi gli abbinamenti con cavi ed elettroniche vanno fatti con criterio. Ma penso valga per molte JBL e che quasi nessuno se ne accorga.

Petersim

@Sentenza976 no io mi limitavo al solo consiglio. Ho avuto per circa 2 mesi le 4319 ma non si sono interfacciate bene con la mia amplificazione (mono Am Audio in classe A).

Ora sto con una coppia di Klipsch Fortè 3. Prima volta che tradisco JBL

Montez

Ecco le mie ex e attuali.                       Jbl l100 made in Danimarca, poi avute le 4319 ottime, ora ho le s4800 

Screenshot_20191116-074744_Google.jpg

Screenshot_20191116-074859_Gallery.jpg

Petersim

@Montez splendide. Con che cosa le amplifichi

Montez

@Petersim grazie, le amplifico com dei valvolari mono da 180 watt di rogue audio.

Petersim

@Montez caspita. Pane per i loro denti. Complimenti 

Montez

@Petersim si ma la tentazione di uno sa potente a volte mi assale 

Petersim

@Montez ho sempre pensato che le valvole dessero maggiore raffinatezza e lo stato solido ti facessero ascoltare meglio forse alcuni generi. Ma nel tuo caso penso che tu abbia fuso entrambe le cose perfettamente

Montez

@Petersim probabilmente è così, più denaro per dischi 👍

• Statistiche Forum

297400
    Total Topics
    6544952
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.