Vai al contenuto

KRELL06

NORMA IPA90 vs NU FORCE IA7

Messaggi raccomandati

KRELL06

Un consiglio: dovendo cambiare amplificatore, cosa mi consigliate fra: NORMA IPA90R e NU FORCE IA7?

Sappiate che intendo orientarmi verso un integrato a stato solido (sono stufo delle bizze delle valvole!!!!)

Il resto dell'impianto : NORTH STAR 192 TRANS-DAC/ TOTEM MOD ONE SIGN.

Grazie

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
elulop

quote:

Un consiglio: dovendo cambiare amplificatore, cosa mi consigliate fra: NORMA IPA90R e NU FORCE IA7?

Sappiate che intendo orientarmi verso un integrato a stato solido (sono stufo delle bizze delle valvole!!!!)

Grazie

Giuseppe

id=quote>id=quote>

Scusami, le bizze delle valvole? Io non sono un valvolista, ma non sapevo facessero le bizze.....Cioè?

Bye

Vito Riina

Il vinile: resta il migliore!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KRELL06

Bizze: rodaggio, microfonicita', usura...insomma ci siamo capiti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antonino2

Ma non eri una donna ?

ciao

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KRELL06

Scusa, sono Anna...Giuseppe e' un mio amico che e' venuto a farmi visita stamani e ha dimenticato di cambiare account...lui dice che i miei argomenti sono futili e voleva proporre qualcosa di piu' serio. E' lui che mi incoraggia a diventare audiofila....ma mi sa che lo mando al diavolo, dopo quello che mi ha combinato.....:((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spidernet

Da molto tempo ascolto l'accoppiata norma- north star da un rivenditore di prato amico sia di Rossi che di Rampino ed è veramente un bel sentire, una neutralità ed un dettaglio spettacolare.

Un po' difficile è stata la ricerca dei giusti diffusori ma una volta trovati apriti celo!. Nel caso la miglior combinazione è stata con le electra be 1000, ma anche con le focal 928 la catena da i suoi buoni risultati.

Meno in evidenza invece con le tannoy stirling e con le monitor audio gr 20: le prime non eprimevano al meglio il dettaglio punto di forza di quest'accoppiata (certo ci fosse stato l'st 20 o meglio l'st50 sarebbe stata tutta un altra storia), le monitor audio invece non avevano la stessa precisone dei tweeter focal/jm lab e a volte risultavano un po' fastidiose.

La sorgente era un marantz tt15, il vinile di riferimento era di parte (Salvagnini quartet Mancini dry lp 180 grammi), in quanto è una registrazione fatta dalla casa di Lincetto per North star.

Saluti,

Enrico.

Tutti i pensieri intelligenti sono stati già pensati, occorre solo tentare di ripensarli.

(W. Goethe)

09 f9 11 02 9d 74 e3 5b d8 41 56 c5 63 56 88 c0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spidernet

Ma cosi non vale!!

Ho scritto senza fare attenzione agli errori pensando di aver a che fare con Giuseppe, non con Anna!

Anna perdona il mio modo di scrivere poco forbito, grossolano e pieno di errori.

Saluti,

Enrico.

Tutti i pensieri intelligenti sono stati già pensati, occorre solo tentare di ripensarli.

(W. Goethe)

Modificato da - spidernet il 13/05/2007 10:55:33

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

beh, aperto il suono della sorgente, aperto il suono dei diffusoti, personalmente preferire orientarmi sul norma, temo che aggiun gere un altro componente che privilegia il dettaglio possa essere un po "troppo".

Ma non avendo mai ascoltato i due ampli nella tua catrna, i fatti potrebbero smetirmi. E poi, è anche questione di gusti

Buona musica

enrico

quote:

Grazie

Giuseppe

id=quote>id=quote>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
n/a

quote:

Scusa, sono Anna...

id=quote>id=quote>

AAAHHSOLAAA!...id=size5>

20h2ank.jpg

Nella vita mi occupo di bigattini, di ami, oppure di pastura ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antonino2

Giuseppe quando ha postato si è dimenticato di cambiare il nik.

Ora è tutto chiaro.icon_smile_big.gif

Ciao

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ocram999

quote:

Giuseppe quando ha postato si è dimenticato di cambiare il nik.

Ora è tutto chiaro.icon_smile_big.gif

Ciao

Antonino

id=quote>id=quote>

Va beh! Mettiamola così! ........

icon_smile_wink.gif

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fairlight

certe figure le ho fatte quando per ridere un pò entro in qualche chat con due nick uno masculo e uno fimmena ...e inverto le frasiicon_smile_big.gif

Cesare

-------------

Let yourself be beautiful

Sparkling love, flowers

And pearls and pretty girls

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HR

quote:

Giuseppe quando ha postato si ?dimenticato di cambiare il nik.

Ora ?tutto chiaro.icon_smile_big.gif

Ciao

Antonino

id=quote>id=quote>

Si antonio e' proprio cosi'. Krell06 e' Giuseppe.

Ciao

Buoni ascolti.

HR

Art for the ear

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KRELL06

Uffff...ma perche' fate c0si'? Giuseppe e' andato viaaaaa...a mangiare...io sono ANNA ed ora sto ascoltando John Dowland......

Modificato da - KRELL06 il 13/05/2007 13:32:18

Modificato da - KRELL06 il 13/05/2007 13:33:36

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KRELL06

Giuseppe o Anna, se siete venuti a prenderci in giro avrete solo pochi altri post all'attivo.

Cordiali saluti.

Michele

Caro Michele, a questo punto mi ritiro, visto che non mi credete...davvero non sto prendendo in giro nessuno....la verita' e' quella che ho detto....mi spiace che non mi crediate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KRELL06

Ho detto "SE", in caso contrario si continui pure

Cordiali saluti.

Michel

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0044

Per Giuseppe (nel caso fosse ancora li..)

Peppi', ma tu vai a casa di una tua amica diventata da poco single e non ha niente di meglio da fare che metterti al computer a chattare con noi sfigati audiofili ???

Un saluto,

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spidernet

Anna o Giuseppe, qua ci vuole una prova:

Anzitutto non parlare più di oggetti in vendita (è controproducente ai fini della tua credibilità), in secondo luogo (che parola!), se posti una tua foto fai rimanere tutti...

icon_smile_shock.gificon_smile_shock.gificon_smile_shock.gificon_smile_shock.gif.

Il tutto dipende da quanto per te è fondamentale la tua credibilità ai fini di essere accolta con tutto il rispetto e tutte le scuse che ti sono dovute dagli amici del forum.

Questo perchè qui i troll abbondano ed una certa diffidenza è d'obbligo.

Saluti,

Enrico.

P.S. se tu' se' buho dillo.

(W. Goethe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
n/a

quote:

Giuseppe o Anna, se siete venuti a prenderci in giro avrete solo pochi altri post all'attivo.

Cordiali saluti.

Michele

Caro Michele, a questo punto mi ritiro, visto che non mi credete...davvero non sto prendendo in giro nessuno....la verita' e' quella che ho detto....mi spiace che non mi crediate.

id=quote>id=quote>

Ho finalmente.-----

e cambia nick

tony sala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

A scanso di equivoci e anche a costo di essere impopolari, i moderatori dovrebbero imporre per regolamento che le donne audiofile o non vengano presentate da qualche membro del forum o quantomeno la conferma che sono conosciute; eviteremmo di essere presi tutti per i fondelli. icon_smile_shock.gificon_smile.gif

Bye Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

quoto ma per completezza e per rispetto alle pari opportunità il regolamento dovebbe imporre che

a) ogni donna sia sia presentata da un uomo

b) ogni uomo da una donna

c) in assenza di quanto al punto a o b, , e in spregio alla norma sulla atuocertificazione, produzione di certificato medico e picoòlogico attestante sesso e gusti sessuali

Ovviamwente potrà essere èermesso cme adesso segnaris con mail fasulle e con nomi inesistenti, basta cge sia acclarato il sesso..

Ovviamene, visto che dagli interventi precedenti emerge che se una donna parla un lingiaggio audiofilo non è una donna, atteso quindi che le donne sono "minus haben" nel nostro settore, il regolamento dovrebbe prevedere che ogni post di un forumer con nick femminile sia filtrato e certificato dal parere conforme di almeno due forumisti uomini.

Gli uomoni invece potranno continuare a sparere boiate senza filtro..

Infine una sola domanda, ma se , come qualcuno ha scritto, c'è disponibilità a andare a settare l'impianto di una donna solo se ha meno di 30 anni, quando vi vedete tra audiofili uomini, che combinate?

Enrico

quote:

A scanso di equivoci e anche a costo di essere impopolari, i moderatori dovrebbero imporre per regolamento che le donne audiofile o non vengano presentate da qualche membro del forum o quantomeno la conferma che sono conosciute; eviteremmo di essere presi tutti per i fondelli. icon_smile_shock.gificon_smile.gif

Bye Giorgio

id=quote>id=quote>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
triumph_900

Ma si, dai... cosa volete che sia... ormai la transessualità è stata "sdoganata" anche in parlamento...

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
skorpio

quote:

In fondo non si chiede molto, non si chiede la copia del passaporto, chiediamo solo di non essere presi per i fondelli, poi se ti chiami Anna o Giuseppe non importa, se ti chiami in tutti e 2 i modi c'è qualcosa che non va.

Cordiali saluti.

Michele

id=quote>id=quote>

Considerando il suo post d'esordio ( http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=58359 ) e quest'altro non credo che ci possano essere molti dubbi sulle intenzioni della "signora"...

Ciao

Giuseppe

Ammatula ca 'ntrizzi e fai cannola, 'u santu è di mammuru e nan sura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

scusa micheled ma non è esattamente così. Quando c'era la tiziana c'era lo stesso atteggiamento nel forum che si può riassumere csì:

a) non esiste tiziana

b) se esiste non è tiziana che posta ma un suo amico

L'atteggiamwento preconcetto si è visto fin dal primo post, 8 rispsote si 10 mettevano in dubbio per default che Anna fosse Anna.

Ninosabbath è stato subito accusato di essere un troll, ma la cosa è rientrata perchè è Nino, fosse stata una Nina l'andazzo sarebbe stato differente.

Ora si può essere sospettosi quanto si vuole, ma esprimere i sospetti prima che ci siano evidenze non è utile alla lista e non denota bene, perchè dietro un schermo ognuno può lanciare accuse e sospetti senza esporre la sua faccia.

Preferisco rspondere ediucatamente a 100 post per poi accorgetmi di essere stato preso in giro a un perditempo che ar uscire dal forum un a persona sulla base di un sospetto.

E tra l'altro l'unica arma contro i troll è ignorarli, tutto il resto fa il lor gioco.

Buona musica

Enrico

quote:

In fondo non si chiede molto, non si chiede la copia del passaporto, chiediamo solo di non essere presi per i fondelli, poi se ti chiami Anna o Giuseppe non importa, se ti chiami in tutti e 2 i modi c'è qualcosa che non va.

Cordiali saluti.

Michele

id=quote>id=quote>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.561
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.