Jump to content

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Recommended Posts

2 ore fa, eduardo ha scritto:

e questo cosa dimostrerebbe ?

È semplicemente il nuovo corso diverso dal vecchio corso.

Chi preferisce uno, chi preferisce l' altro.

E molto dipende dal resto del sistema, mi meraviglia che nessuno l' abbia evidenziato.

I diffusori, a braccetto con l' ambiente, ti indicano la strada da imboccare.

Sta poi a noi essere in grado di cogliere l' indicazione.

Condivido parola per parola.

• Thanks 1

Si, hai ragionissima. Tra gli altri lo mandavo con dei Nordost Heimdall 2 xlr. Ottimi. 
Grande delusione invece i Cableless, almeno, com’è ovvio ma importante sempre sottolineare, nel mio impianto.

15 ore fa, giannisegala ha scritto:

Resteranno entrambi a casa mia , questo è quello che posso dire .Li  farò ruotare  come fa un  buon allenatore con i suoi giocatori .

OT:

Ho appena alternato il secondo finale...😱

mi vergogno un pochino, ma devo confessare che sollevare 35 kg sta diventando sempre più faticoso e “pesante” (proprio in senso letterale)...😢...ahimè...👴🏻

1 ora fa, imoi san ha scritto:

Ho appena alternato il secondo finale..

Come si comporta ?? Riscontri sempre positivi ?? Paragoni, ti senti di scriverne , sto inserendo nuovi diffusori e un pensiero a 30 watt li sto facendo . . . 

1 ora fa, imoi san ha scritto:

devo confessare che sollevare 35 kg sta diventando sempre più faticoso e “pesante” (proprio in senso letterale)

Sono solo 32 e molto compatti . . . 😄

saluti , Dario 

2 ore fa, imoi san ha scritto:

mi vergogno un pochino, ma devo confessare che sollevare 35 kg sta diventando sempre più faticoso e “pesante” (proprio in senso letterale)...😢...ahimè...

ehm....stesso problema....mi sono un minimo attrezzato....ci sono di varie dimensioni, per prove e simili gli amp si possono anche lasciare lì sopra..esteticamente ‘’spariscono’’

https://www.obi-italia.it/accessori-per-piante-e-vasi/obi-portavaso-con-rotelle-in-faggio-35-cm-x-35-cm/p/2397628

P.s. sulla seconda immagine hanno ‘’inserito’’ una cassa acustica 🙂

@meridian

Ti giuro che non riesco a decidermi (un pochino mi vergogno)...

comunque già questo la dice lunga sul fatto che hai ragione da vendere: questo GamuT è davvero un gran bel finale.

L’ideale sarebbe poterli tenere entrambi (il GamuT come finale “estivo”), potrei prendere un Guizu a tre ripiani, ci sto pensando...

@noam

non sbagli...👍

la gamma media del Pass è imbattibile, davvero magica, però il GamuT mi sembra (davvero non sono sicuro, non sono molto bravo in queste cose) un po’ più esteso agli estremi gamma, con la gamma media leggermente più indietro

E’ anche vero che il GamuT ha 4 differenti regolazioni di guadagno, quindi presenta “varie personalità”...🤔🙈

Comunque, tornando in topic (chiedo ancora scusa), sia il finale Pass che il GamuT vanno a nozze con il pre ARC Ref. 3 L.E.!

Con questo pre per me è stata la “prima volta” con Audio Research, e ho capito il perché di tanta fama (gloria virtutem tamquam umbra sequitur)

• Melius 2

Già però il caso vuole che il Ref3 sia mal considerato da tutti i fan storici del marchio  che continuano a rimanere ancorati a un sound più old&pleasant con le solite 6922/ecc88 quindi la fama e la gloria sono originate da un'impostazione sonica diversa...

Non è per fare sterile polemica neh? Solo una considerazione a latere... 

27 minuti fa, imoi san ha scritto:

E’ anche vero che il GamuT ha 4 differenti regolazioni di guadagno, quindi presenta “varie personalità”...🤔🙈

credo ti tocchi 🙂 ....può cambiare molto...magari se non lo hai già fatto prova i 2 estremi per capire in che direzione vanno i cambiamenti nel tuo set-up

52 minuti fa, imoi san ha scritto:

il GamuT mi sembra (davvero non sono sicuro, non sono molto bravo in queste cose) un po’ più esteso agli estremi gamma, con la gamma media leggermente più indietro

Ciao, quando sostituii il mio finale Pass 150.5, la sensazione fu proprio quella, il GamuT era più esteso, lineare, maggior controllo in basso, maggior fuoco e velocità, non uno stravolgimento ma miglioramenti, forse oggi il tuo Pass è a metà strada tra i 2 citati e capisco l' indecisione . . . 

45 minuti fa, imoi san ha scritto:

tornando in topic (chiedo ancora scusa)

Chiedo scusa io , che ho inzigato altro, ma con la perdita del vecchio Melius molti contatti sono down, se hai voglia di rimandarmi il tuo numero in privato, se posso ti disturberò, ho qualche quesito da porre . . . ! 🙂

saluti , Dario 

@aldina ma se vogliamo il Ref3(6h30p) è leggermente più valvolare rispetto al Ref1 (6922) , che ha immagini più squadrate mentre il 3 ha un'eccellente neutralità con una plasticità e tridimensionalità leggermente migliori. 

Io non ho grande esperienza, e a casa mia ho potuto confrontare il Ref 3 solo con il Ref 2 (però non saprei davvero dire quale versione), che mi è sembrato “inferiore”. A parte il problema del guadagno esagerato, affrontabile con degli attenuatori (che comunque preferisco evitare), l’ho trovato più “grezzo”, di grana più grossa, più “ruvido” e meno luminoso.

11 ore fa, eduardo ha scritto:

È semplicemente il nuovo corso diverso dal vecchio corso.

Chi preferisce uno, chi preferisce l' altro.

Esatto:  quindi non sempre l'utimo arrivato è sicuramente il migliore,  come invece alcuni sostengono in modo fideistico 😎

• Thanks 1
4 ore fa, aldina ha scritto:

Questo mondo è andato avanti e mi sorprende che tanti rifiutano la superiorità delle nuove generazioni

mah....  parere tuo personale:  almeno unbuon 50% del popolo audiofilo la pensa esattamente al contrario .. 😊

8 minuti fa, eduardo ha scritto:

Hai l' abitudine a manipolare i commenti.

Che cazzarola stai dicendo?

Ho riportato paro paro quello che hai scritto:  soffri di doppia personalità? ☺️