Walkiria Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Il 2 giugno noleggio un furgone, il 26 giugno la società di noleggio mi gira una multa (velox +4km/h) con relativi bollettini per il pagamento. Pago il giorno stesso. Oggi mi arriva una raccomandata contenente la notifica della multa con richiesta del pagamento di €15, sorrido e per curiosità chiamo la polizia municipale, mi rispondono subito e mi spiegano che, anche se ho già pagato, loro sono obbligati per legge a notificarmi la multa e i 15€ sono il costo della notifica 😂. Ma dove vogliamo andare?
dago Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Dubbi sulla correttezza della procedura: - se non erro, vi è un 5% di tolleranza nel superamento dei limiti di velocità. Quindi il + 4 Km/ora rientra nel 5% o è oltre il 5%? - credo che qualsiasi giudice di qualsiasi ordine e grado ti annullerebbe i 15€... ma 'sta multa quante volte viene notificata? Non era già stata notificata all'autonoleggio che l'ha girata a te?
Walkiria Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 @dago i +4km/h erano già al netto dei 5
Schelefetris Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Walkiria per me al 90% non dovevi pagare la multa. sicuramente era piena di vizi di forma. Io in passato ne ho contestate ben tre al prefetto e tutti e tre i ricorsi vinti per errati i dati del verbale. Con i noleggi succede quasi sempre. Nell'ultimo caso la multa è stata notificata al noleggiatore che ha fornito i miei dati ai vigili e i furbi hanno intestato a me anche il veicolo, per non parlare del luogo di nascita sbagliato e quindi il CF 😄
audio2 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 1 ora fa, Walkiria ha scritto: Ma dove vogliamo andare? quando lo dico io che siamo da quinto mondo nessuno mi crede solo perchè sono come calimero, piccolo e nero
domenico80 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 mia moglie prende una multa di 134 € con la macchina della figlia pagato con bonifico e tutto ok ....... magari .......... comunicati i dati del conducente x la detrazione dei 6 punti , compilato l'apposito allegato tutto tracciabile febbraio 2022 apposto no Luglio 2022 arriva alla figlia , intestataria dell'auto una multa di 300€ più costi di notifica x non avere comunicati nome e dati del conducente, più mora , circa 22 €. giro di telefonate con il Comune di Cadeo , 2 ore , girate le mail in memoria e , finalmente si chiude. Fosse successo ad uno che < litiga > con il PC , si sarebbe dovuto ripagare
audio2 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 ieri ho rinnovato la rca, cambiato compagnia 4 click tutto online e alla fine mi costa meno del bollo. quando acquisti su amazon ti leggono nel pensiero e l' articolo che hai comperato oggi ti arriva ieri. quindi volendo si può fare.
solitario Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Non doveva pagare la multa, mandata dal nolleggiatore, ma aspettare quella che arrivava dai vigili, quando ho preso quella multa, per email mi è arrivata quella della Hertz, allora ho tel. ai vigili, è mi hanno detto di aspettare la loro, i 5 giorni bonus, partivano dalla notifica della posta.
Walkiria Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 @solitario pensa che il noleggio mi ha pure fatto pagare 25€ per gestione notifica. In passato mi era già capitato, ho pagato subito e nulla mi è arrivato successivamente. I 15€ non mi cambiano la vita, ma l’assurdo che devi per forza notificarmi una cosa che ho già pagato è lo specchio della burocrazia italiana spesso scollegata dalla realtà
solitario Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Si, mi ricordo, che ho pagato pure io una cifra simile, ed in più non ero io alla guida ero a casa con il collo bloccato, ma il cugino doveva andare a recuperare la mia moto, e ha preso la multa 10 min prima delle 6 così tariffa notturna, menomale che non superava il limite di 10 km😭
Messaggi raccomandati