Vai al contenuto
Melius Club

Siamo proprio in Italia!

Walkiria

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 2 giugno noleggio un furgone, il 26 giugno la società di noleggio mi gira una multa (velox +4km/h) con relativi bollettini per il pagamento. Pago il giorno stesso. Oggi mi arriva una raccomandata contenente la notifica della multa con richiesta del pagamento di €15, sorrido e per curiosità chiamo la polizia municipale, mi rispondono subito e mi spiegano che, anche se ho già pagato, loro sono obbligati per legge a notificarmi la multa e i 15€ sono il costo della notifica 😂. Ma dove vogliamo andare?

Inviato

Dubbi sulla correttezza della procedura:

- se non erro, vi è un 5% di tolleranza nel superamento dei limiti di velocità. Quindi il + 4 Km/ora rientra nel 5% o è oltre il 5%?

- credo che qualsiasi giudice di qualsiasi ordine e grado ti annullerebbe i 15€... ma 'sta multa quante volte viene notificata? Non era già stata notificata all'autonoleggio che l'ha girata a te?

Inviato

@Walkiria per me al 90% non dovevi pagare la multa. sicuramente era piena di vizi di forma.  Io in passato ne ho contestate ben tre al prefetto e tutti e tre i ricorsi vinti per errati i dati del verbale. Con i noleggi succede quasi sempre.

Nell'ultimo caso la multa è stata notificata al noleggiatore che ha fornito i miei dati ai vigili e i furbi hanno intestato a me anche il veicolo, per non parlare del luogo di nascita sbagliato e quindi il CF 😄 

Inviato
1 ora fa, Walkiria ha scritto:

Ma dove vogliamo andare?

quando lo dico io che siamo da quinto mondo nessuno mi crede solo perchè sono come

calimero, piccolo e nero

Inviato

mia moglie prende una multa di 134 € con la macchina della figlia

pagato con bonifico e tutto ok

.......  magari  ..........

comunicati i dati del conducente x la detrazione dei 6 punti , compilato l'apposito allegato

tutto tracciabile

febbraio 2022

apposto

no

Luglio 2022 arriva alla figlia , intestataria dell'auto una multa di 300€ più costi di notifica x non avere comunicati nome e dati del conducente, più mora , circa 22 €.

giro di telefonate con il Comune di Cadeo , 2 ore , girate le mail in memoria e , finalmente si chiude.

Fosse successo ad uno che < litiga > con il PC , si sarebbe dovuto ripagare

Inviato

ieri ho rinnovato la rca, cambiato compagnia 4 click tutto online e alla fine mi costa meno del bollo.

quando acquisti su amazon ti leggono nel pensiero e l' articolo che hai comperato oggi ti arriva ieri.

quindi volendo si può fare.

Inviato

Non doveva pagare la multa, mandata dal nolleggiatore, ma aspettare quella che arrivava dai vigili, quando ho preso quella multa, per email mi è arrivata quella della Hertz, allora ho tel. ai vigili, è mi hanno detto di aspettare la loro, i 5 giorni bonus, partivano dalla notifica della posta. 

Inviato

@solitario pensa che il noleggio mi ha pure fatto pagare 25€ per gestione notifica. In passato mi era già capitato, ho pagato subito e nulla mi è arrivato successivamente. I 15€ non mi cambiano la vita, ma l’assurdo che devi per forza notificarmi una cosa che ho già pagato è lo specchio della burocrazia italiana spesso scollegata dalla realtà 

Inviato

Si, mi ricordo, che ho pagato pure io una cifra simile, ed in più non ero io alla guida ero a casa con il collo bloccato, ma il cugino doveva andare a recuperare la mia moto, e ha preso la multa 10 min prima delle 6 così tariffa notturna, menomale che non superava il limite di 10 km😭

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @