Vai al contenuto
Melius Club

Dubbio n.2 - Ma lo streamer serve?

Messaggi raccomandati

@Bibolo78 Secondo me dipende anche da come utilizzerai lo streamer. 

Se lo associ ad un SW di riproduzione tipo Roon, per la mia esperienza lo streamer diventa quasi ininfluente sul risultato finale dato che il lavoro "vero" lo fa un'altra macchina (il Core nel caso di Roon) e lo streamer fa solo da endpoint. Con questa configurazione un semplice Raspberry può darti grandi soddisfazioni. 

Al contrario, se sarà lo Streamer a fare tutto il lavoro (decodifica, ripsorduzione etc) allora conta eccome. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10040-dubbio-n2-ma-lo-streamer-serve/page/3/#findComment-573880
Condividi su altri siti

@Bibolo78   alla fine comunque, molti streamers, almeno mi sembra di capire questo, specie quelli di fascia non troppo elevata, sono implementazioni commerciali di software gratuiti o quasi.

credo che la base open source sia comune un po’ a tutti: chiaramente non conosco le politiche di produzione software di ogni marchio, ma ormai, parlando di informatica in senso lato,  persino giganti come Oracle e Microsoft si sono “convertiti”. Steve Jobs per risollevare Apple iniziò trasformando il Mac nella più efficace interfaccia grafica per Unix… la differenza non la fa più il prodotto, ma l’implementazione e l’assistenza post-vendita dello stesso. Per questo il software open è diventato sempre più affidabile, per le comunità che ha dietro che risolvono più velocemente i bug rispetto alle (spesso numericamente limitate) risorse dei gruppi privati.

Link al commento
https://melius.club/topic/10040-dubbio-n2-ma-lo-streamer-serve/page/3/#findComment-574644
Condividi su altri siti

Lo streamer deve consegnare un segnale in modo stabile e preciso , il software fa la differenza ho usato iPad via cavo attraverso apposito accessorio ed è una trasmissione perfetta , eppure l’iPad non è nato come streamer ma ha un ottima ricezione wi fi, tanto basta.

Link al commento
https://melius.club/topic/10040-dubbio-n2-ma-lo-streamer-serve/page/3/#findComment-575036
Condividi su altri siti