Vai al contenuto
Melius Club

servizio di leva, sì/no

Messaggi raccomandati

Inviato

Se  ne risente parlare, io l'ho fatto. La cosa mi fa pensare con qualche dubbio che però viene subito fugato quando apprendo che oggi, al colloquio di assunzione, si presentano con la mamma... 

• Haha 1
Inviato

quelli li mettiamo nelle retrovie a pelare patate.

Inviato

@audio2 Sarei d'accordo, utilità doppia, per la mensa per prima, e il distacco dalla mamma per seconda. Esperienza formativa.

Inviato

@KIKO ai fini della difesa non credo avrebbe utilità, ma per molti, me compreso, è stato il primo approccio a vivere lontano da casa e le sue comodità. Più che il servizio militare vedrei meglio un servizio civile, magari di 6 mesi, ma comunque obbligatorio e rigorosamente "fuori" sede.

• Melius 2
Inviato

Esi e necessario il servizio di leva servono 8 milioni di baionette per invadere la Russia   i carri armati di cartone li abbiamo.

Inviato

@KIKO pensa che da me si sono presentati solo i genitori, dicendomi che il figlio non doveva fare fatica , sporcarsi e farsi male, praticamente non doveva lavorare.

• Haha 1
Inviato

Ci manca solo di buttare soldi per far fare la leva ai giovani, servizio civile e piccolo rimborso per chi deve spostarsi coi mezzi.

Inviato

@corrado servono 8 milioni di baionette per spezzare le reni alla Russia  si al servizio di leva...armi bombe atomiche missili miliardi e miliardi  che come al solito fregano ai pensionati con vergognose bollette  ..perche se quadrupila l imponibile qudruplica anche l iva che lo stato non rende se non con bonus per cazzate inutili. E del tutto irrisori.

Inviato

Più che di leva servirebbe un servizio ai pedali per produrre energia. 

Inviato

Argomento usato spesso nei comizi dell'estrema destra ma nessuna traccia nei vari programmi. Non si farà. 

• Amministratori
Inviato

Non la vuole nessuno la leva obbligatoria. Siamo in paese di mammoni, ricordo gli ultras della room a pronti a partire in pullman per la finale di Coppa Italia e le mamme intorno a portargli thermos e panini. 

Personalmente non sono contrario, vero che non sarebbe un plus per la difesa, però comunque significa avere persone abituate ad operare in un contesto militare. Diciamo che un esercito di leva è un deterrente a possibili golpe

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

ai fini della difesa non credo avrebbe utilità, ma per molti, me compreso, è stato il primo approccio a vivere lontano da casa e le sue comodità. Più che il servizio militare vedrei meglio un servizio civile, magari di 6 mesi, ma comunque obbligatorio e rigorosamente "fuori" sede.

D'accordissimo sul servizio civile fuori sede,insegnerebbe molto di più di qualunque lezione d'educazione civica,potrebbero essere   soldi ben spesi.

• Melius 1
Inviato

Il servizio vivile obbligatorio, specie se disagevole sarebbe malvisto come quello militare, se non di più.

Inviato

Tutto quello che volete, ma la Costituzione più bella del mondo recita così:

Parte I

Diritti e doveri dei cittadini

Titolo IV

Articolo 52

La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino.

Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l'esercizio dei diritti politici.

L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Poi fate un po' voi, io il mio l'ho fatto.

Inviato

Un problema sarebbe rendere compatibile il servizio di leva nelle forze armate con Dlgs.81,  bisognerebbe introdurre una nuova categoria, quella dei furieri scartoffiari, in ragione di almeno 2 unità per ogni operativo il che non gioverebbe alla prontezza operativa di intervento. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @