KIKO Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Se ne risente parlare, io l'ho fatto. La cosa mi fa pensare con qualche dubbio che però viene subito fugato quando apprendo che oggi, al colloquio di assunzione, si presentano con la mamma... 1
audio2 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 quelli li mettiamo nelle retrovie a pelare patate.
KIKO Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 @audio2 Sarei d'accordo, utilità doppia, per la mensa per prima, e il distacco dalla mamma per seconda. Esperienza formativa.
Bazza Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @KIKO ai fini della difesa non credo avrebbe utilità, ma per molti, me compreso, è stato il primo approccio a vivere lontano da casa e le sue comodità. Più che il servizio militare vedrei meglio un servizio civile, magari di 6 mesi, ma comunque obbligatorio e rigorosamente "fuori" sede. 2
Ospite Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Esi e necessario il servizio di leva servono 8 milioni di baionette per invadere la Russia i carri armati di cartone li abbiamo.
Pink Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @KIKO pensa che da me si sono presentati solo i genitori, dicendomi che il figlio non doveva fare fatica , sporcarsi e farsi male, praticamente non doveva lavorare. 1
corrado Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Ci manca solo di buttare soldi per far fare la leva ai giovani, servizio civile e piccolo rimborso per chi deve spostarsi coi mezzi.
Ospite Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @corrado servono 8 milioni di baionette per spezzare le reni alla Russia si al servizio di leva...armi bombe atomiche missili miliardi e miliardi che come al solito fregano ai pensionati con vergognose bollette ..perche se quadrupila l imponibile qudruplica anche l iva che lo stato non rende se non con bonus per cazzate inutili. E del tutto irrisori.
Paolo 62 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 In base alla legge attuale si può tornare al servizio militare obbligatorio solo se non ci sono abbastanza volontari. Dato che hanno dismesso molte caserme non saprebbero neanche dove ospitare i coscritti se tornasse la naia.https://quifinanza.it/editoriali/video/chi-puo-essere-chiamato-armi-italia-cosa-puo-succedere/606998/
Martin Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Più che di leva servirebbe un servizio ai pedali per produrre energia.
appecundria Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Argomento usato spesso nei comizi dell'estrema destra ma nessuna traccia nei vari programmi. Non si farà.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Settembre 2022 Amministratori Inviato 5 Settembre 2022 Non la vuole nessuno la leva obbligatoria. Siamo in paese di mammoni, ricordo gli ultras della room a pronti a partire in pullman per la finale di Coppa Italia e le mamme intorno a portargli thermos e panini. Personalmente non sono contrario, vero che non sarebbe un plus per la difesa, però comunque significa avere persone abituate ad operare in un contesto militare. Diciamo che un esercito di leva è un deterrente a possibili golpe
ascoltoebasta Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 2 ore fa, Bazza ha scritto: ai fini della difesa non credo avrebbe utilità, ma per molti, me compreso, è stato il primo approccio a vivere lontano da casa e le sue comodità. Più che il servizio militare vedrei meglio un servizio civile, magari di 6 mesi, ma comunque obbligatorio e rigorosamente "fuori" sede. D'accordissimo sul servizio civile fuori sede,insegnerebbe molto di più di qualunque lezione d'educazione civica,potrebbero essere soldi ben spesi. 1
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 5 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2022 Pure io, partii per la visita di leva che ero ancora minorenne, in Marina si usava così. Località maricentro Taranto. Cuccetta sul Trieste-Lecce, cambio a Bari. Lo spettacolo di mammismo alla stazione fu totale, credo che nemmeno al primo giorno di scuola di mio fratello vidi un numero di genitori e figli in lacrime come allora, manco partissero per il fronte del 1918. Non eravamo ancora giunti a Padova che i teneri virgulti figli di mammà avevano già iniziato a fare a chi ce l'aveva più lungo rollando cannoni di calibro navale (tanto per immedesimarsi nel ruolo)... 3
Paolo 62 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Il servizio vivile obbligatorio, specie se disagevole sarebbe malvisto come quello militare, se non di più.
vizegraf Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 Tutto quello che volete, ma la Costituzione più bella del mondo recita così: Parte I Diritti e doveri dei cittadini Titolo IV Articolo 52 La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica. Poi fate un po' voi, io il mio l'ho fatto.
Martin Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 Un problema sarebbe rendere compatibile il servizio di leva nelle forze armate con Dlgs.81, bisognerebbe introdurre una nuova categoria, quella dei furieri scartoffiari, in ragione di almeno 2 unità per ogni operativo il che non gioverebbe alla prontezza operativa di intervento.
Messaggi raccomandati