31canzoni Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Per noi è difficile capire, la nostra monarchia è stata indecorosa e codarda, la loro no. Qui tanto per dire son scappati a Brindisi abbandonando il paese nel caos e l'esercito allo sbaraglio, per tutta la guerra il padre di Elisabetta rimase con la famiglia a Buckingham Palace con l'Union Jack che sventolava a testimoniare che il re era a Londra durante i bombardamenti come i cittadini britannici; fosse scappato in qualche angolo dell'impero come i vigliacchi dei Savoia a Brindisi, oggi con ottime probabilità la monarchia inglese non ci sarebbe più. 1
luckyjopc Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Purtroppo sciaboletta non si dimostrò buon sovrano. Per quanto riguarda la monarchia inglese Carlo è personaggio scialbo, e non è esclusa qualche defezione dei cd sudditi
bungalow bill Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 A me è spiaciuto , poi ognuno la pensa a modo suo . 1
Schelefetris Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @31canzoni Elisabetta stessa si arruolò... Se parli con veri nobili italiani ti diranno che i savoia erano plebei arricchiti... Io la penso un po' come Gassman nel conte tacchia,
vizegraf Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: i savoia erano plebei arricchiti... Peggio ancora, erano di origine francese. Borgognoni.
appecundria Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 11 ore fa, audio_fan ha scritto: Sembra che sì, i costituenti avessero in mente una figura simile a quella del re "Simile" nel senso che entrambi hanno due occhi, un naso e una bocca?
appecundria Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 5 ore fa, 31canzoni ha scritto: fosse scappato in qualche angolo dell'impero come i vigliacchi dei Savoia Esattamente.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 11 ore fa, what ha scritto: Oggi sarò al secondo funerale in 10 giorni, compreso quello di mia Madre persa 9 giorni esatti fa... Mi spiace, condoglianze.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 6 ore fa, audio2 ha scritto: magari sono inglesi perchè vengono trattati come persone, non come sottoposti da angariare in ogni modo ma ancora credete al mito della democrazia inglese? Hanno una ricchezza molto più concentrata della nostra, la gente è più povera... il paese dei formalismi messi su per rapinare i poveracci facendoli sentire dei gran signori. La mattina a cantare "Rules Britannia over the waves", il pomeriggio a girare per sobborghi osceni con indosso i calzoni tartan di sintetico da 15 sterline.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: Se parli con veri nobili italiani ti diranno che i savoia erano plebei arricchiti... Si vabbè. La più antica dinastia regnante d'Europa. Che fossero molto poco urbani è noto, ma la loro fortuna l'hanno fatta col mestiere delle armi.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 6 ore fa, audio_fan ha scritto: Veramente noi abbiano un sistema di codici di tipo napoleonico, il diritto romano è partimonio comune, cosa erano i codici di Giustiniano se non raccolte di sentenze? Ma dai, non erano raccolte di sentenze...
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 4 ore fa, bungalow bill ha scritto: A me è spiaciuto , poi ognuno la pensa a modo suo . Ma certo, pure a me. Era un'immagine alla quale eravamo abituati. 8 ore fa, liboize ha scritto: mio fratello ci ha lasciati poco piu' di un mese fa Mi dispiace davvero. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 12 ore fa, audio_fan ha scritto: Ma son passati un bel po' di anni, è aumentata la consapevolezza degli elettori e la domanda di democrazia. . Io credo che noi elettori siamo abbastanza grandi per sbagliare da soli piuttosto che continuare a pagare gli sbagli degli altri. S'è visto... la consapevolezza ha portato in Parlamento il Circo Barnum... che gli elettori sappiano sbagliare da soli è una verità, che chi fa il Presidente commetta necessariamente errori, per favore no. 1
Schelefetris Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 9 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Si vabbè. Non sapevo fossi patrizio romano, colpa mia, dai modi me ne dovevo avvedere. 1
mozarteum Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Borgognoni
Lumina Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Essere suddito di Sua Maestà Elisabetta per me sarebbe stato un privilegio. Preferisco quello britannico agli attuali imperi americano (degnamente rappresentato da Meghan Markle), russo, cinese. Senza contare il fatto che l’Italia dal 1945 è evidentemente un paese a sovranità limitata, la nostra democrazia è una rappresentazione teatrale, che vinca la Meloni o Letta non cambia nulla, la nostra sorte si decide a Washington (daje con le sanzioni ) e a Bruxelles. Anche con Draghi, ma almeno con lui fingevano di ascoltarci, non ci sputavano in faccia. 2
UpTo11 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Comunque sia a me tutte queste cerimonie, cerimoniali e cerimonieri che si vedono (e si vedranno) in questo giorni, tutti impettiti in punta di coltello, fa tanto Disney World. Non a caso entrambi hanno un bell'indotto. 1
max56 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 come da titolo : " Sono l'unico a cui del decesso di una estranea 96.enne, sia pure con il dovuto rispetto, non importa nulla?...." sinceramente mi dispiace di più per questa signora 96 che di tutti i 3D messi assieme dei vari politici, personaggini, calciatori, avvocati, consulenti , attori, cantanti ecc ecc ....italiani .....con cui si riempiono pagine e pagine sia dei giornali e sia nel forum ...e se ne potrebbe fare sinceramente a meno.... ah : mercoledì nel mio paese è morto uno di 54 anni ...non meriterebbe un paio di paginette come un politico ? notte
Messaggi raccomandati