Vai al contenuto
Melius Club

Sul sistema sanitario prossimo venturo

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che le regioni con sanità pubblica virtuosa rischierebbero alquanto da una gestione centralizzata...

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma deve tornare ad essere gestita centralmente.

ma certo! è proprio quello che ci manca… 🙄

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma deve tornare ad essere gestita centralmente.

In realtà il modello attuale è un po' ibrido con le AORN.

Comunque l'importante è che @audio2 capisca che senza i fuori regione non è che non troverebbe la fila al centro di alta specializzazione.

Non troverebbe proprio il centro.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ma certo! è proprio quello che ci manca… 🙄

Per gestire al meglio le risorse certamente, per gestire in modo allegro la spesa sanitaria nelle regioni più ricche senz’altro….finché dura.

Inviato
Il 10/9/2022 at 08:17, maurodg65 ha scritto:

è più facile che cdx implementi il SSN come lo conosciamo piuttosto che ne renda l’accesso a pagamento,

..nzomma... io me lo ricordo Giorgetti che disse: lo so che vi togliamo 45.000 medici di base nei prossimi 5 anni, ma tanto, oggigiorno, chi va più dal medico di base? Si va su internet e ci si fare la prescrizione!

Poi arrivò il Covid e i medici di base non bastavano...

P.S.

l'incipit sugli psicologi poi... con questa ipocrisia poggiata sulle avversative, tipiche del linguaggio di Salvini & Co. tipo: io non ho niente contro la tal cosa, MA... (e su quel MA passa il VERO messaggio)

Inviato
26 minuti fa, scroodge ha scritto:

..nzomma... io me lo ricordo Giorgetti che disse: lo so che vi togliamo 45.000 medici di base nei prossimi 5 anni, ma tanto, oggigiorno, chi va più dal medico di base? Si va su internet e ci si fare la prescrizione!

Ricordavo anch’io qualcosa del genere, ma posso ricordarti anch’io come, in moltissimi casi nel paese, durante la pandemia i medici di base siano proprio quella parte del personale sanitario che si è comportata peggio, non solo negandosi spesso alle visite ma anche negoziando compensi extra per prestazioni legate alla pandemia, vedi ipotesi vaccinazioni? 

Inviato
37 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma posso ricordarti anch’io come, in moltissimi casi nel paese, durante la pandemia i medici di base siano proprio quella parte del personale sanitario che si è comportata peggio, non solo negandosi spesso alle visite ma anche negoziando compensi extra per prestazioni legate alla pandemia, vedi ipotesi vaccinazioni? 

Perdona.. condotte esecrabili e da galera, senza alcuna avversativa, tranne una, ovvero che questo non ci azzecca nulla col tema del topic, né col senso del mio post, né su come Giorgetti la pensi in tema di riorganizzazione del SSN

Inviato

entrarci ci entra, perchè voi non dovete sempre vedere i fassio leghisti come il male assoluto.

tante volte sono tattiche per fare capire alla suocera tramite le nuora, o era il contrario, boh.

di sicuro il sistema della medicina di base va riformato da zero, e guarda caso chi è che resiste di più ?

Inviato

@audio2  Piano con questo "voi" .

A me non frega un piffero chi l'ha detto.

MA che uno di quelli che ci governano e (che probabilmente ci governeranno), lo pensi, l'abbia detto, e lo faccia.

Avrei scritto le stesse cose se l'avesse detto CHIUNQUE altro, di qualunque schieramento politico.

Inviato

@scroodge scusami ma c’entrare c’entra, alla fine Giorgietti non ha detto nulla di inventato, io dal medico di base non ricordo neppure quando di sono andato l’ultima volta, anzi a pensarci bene si me è meglio se sorvoliamo, ma che il ruolo se ben interpretato sia diverso siamo d’accordo è certamente non si può generalizzare sul comportamento descritto, molti hanno fatto anche più del dovuto come spesso succede, ma molti, troppi hanno tirato il cūlus indietro per paura del contagio, ma il rischio è insito nel ruolo, altrimenti uno può scegliere di fare l’impiegato.

Inviato

ok ok via i medici di base.

Chi vuole un'assitenza medica di primo livello se la paghi. Questo dice giorgetti.

Anche voi? Ottimo. Nessuno problema

Ne prendo atto, la pensiamo diversamente..

• Thanks 2
Inviato

già adesso quella spicciola la paghi, per esempio con i ticket o con gli esami privati se 

li vuoi fare possibilmente prima di morire.

e personalmente sarei anche un pò stufino di doverla pagare anche agli altri, che magari

per x motivi hanno l' esenzione.

Inviato

@audio2 Torniamo sempre lì, chi ha veramente diritto all’esenzione? Perché dobbiamo pagare per chi non paga le tasse? Fermo restando che esistono anche esenzioni per patologia e non solo per reddito 

Inviato

certamente, ma su una cosa ha di sicuro ragione jack, cioè che non puoi avere l' esenzione per reddito e girare in bmw ovviamente intestata a terze persone. come fare a controllare che si arrangino che le leve sulle quali agire le hanno.

Inviato

al momento però così non è, nonostante jack, tuo cugino ed il sottoscritto.

cioè qua lo sfrignamento maggiore avviene da chi adesso paga zero,zero

o da chi prende l' otto per mille. ovvio.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

io dal medico di base non ricordo neppure quando di sono andato l’ultima volta

Non sei sufficientemente giovane né sufficientemente anziano. Praticamente sei nella fascia che paga senza usufruire 🙂

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Chi vuole un'assitenza medica di primo livello se la paghi. Questo dice giorgetti.

- Perché ero malato e voi non mi avete assistito!

- Figa Signore! Se la prenda con quel Giorgetti lì, ma lei sarà mica un negher extracomunitario?

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione