Vai al contenuto
Melius Club

Sul sistema sanitario prossimo venturo

Messaggi raccomandati

Inviato

Negare, non so se funziona con un Essere onnisciente: "Signore, dove e chi ha mai scritto questo?" ZOT! ♨️

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Per favore suggeritemi delle risposte, vorrei arrivare preparato.

è un 3ad su presupposto inesistente. Per fare un po’ di ammuina colorata.

Come brillantemente spiegato da @Roberto M l’attuale è un sistema universalistico finto a cui, se vuoi essere curato seriamente, devi rinunciare e passare al privato di tasca tua.

La spesa sanitaria italiana totale è fatta per DUE TERZI di sanità pubblica e di UN TERZO di sanità “pippo” pagata di tasca propria per poter essere ricevuta. 

Con le assicurazioni private altresì non si va da nessuna parte perché non essendoci un frame regolatorio che le integra nella sanità nazionale complessiva è una giungla di prestazioni, prezzi e “clausole scritte in corpo 5” che nessuno legge e/o comprende.

• Melius 1
Inviato

@appecundria gesù cristo tutto vede e tutto provvede, non tiene bisogno di addomandare attè. Pure il patre suo.

Statte sereno

• Haha 1
Inviato

Purtroppo la sanità regionale è stata la più grossa iattura fatta dalla sinistra.

Pensavano così di portare Bossi a sinistra perché lo dicevano pure che Bossi era di sinistra!

Naturalmente resto a destra ma il disastro restò.

Questo ha fatto sì che le attese sono diventate bibliche.

Inviato
36 minuti fa, loureediano ha scritto:

Purtroppo la sanità regionale è stata la più grossa iattura fatta dalla sinistra.

Io mi trovo benissimo con la mia sanità regionale. 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io mi trovo benissimo con la mia sanità regionale. 

Preparati stiamo arrivando (Lombardia). 😁

Inviato

Capisco che la cosa risulti sgradevole o anche peggio.

Ma a tutti quelli che ambiscono ad un sistema sanitario privato, non si può che augurare  una pessima salute: una volta ridotti in miseria capiranno.

Adesso, Coltr@ne ha scritto:

Preparati stiamo arrivando (Lombardia). 

Ci hanno già provato....

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Governo Berlusconi, ministri Sirchia e Tremonti.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Governo Berlusconi, ministri Sirchia e Tremonti.

hanno fatto anche qualcosa di buono allora.

L'unica struttura federale di fatto

Inviato

ha fatto anche la legge contro il fumo

comunque io da giovine il ssn senza regionalizzazione l' ho anche sperimentato

e anche no grazie.

@Martin guarda, mi devi aver letto nel pensiero

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il diritto alla salute va contemperato coi principi di responsabilita’ personale e di equilibrio del bilancio pubblico.

Se uno mangia male fuma non si

muove e beve tanto, c’e’ un problema di responsabilita’ personale

Anni fa ho avuto una collega che ha vissuto diversi anni in Germania, diceva che aveva un tesserino che doveva essere timbrato due volte l'anno da un dentista convenzionato a seguito di controllo; le cure erano gratuite, ma se saltava più di tot volte i controlli perdeva il diritto agli interventi gratuiti, non so se per sempre o per un certo periodo. Non so se oggi sia ancora così, ma mi sembra un'ottimo metodo.

Inviato

Però non so se ci casca. "Ma veda, egregio Signore, è colpa del PD".

Secondo me mi zotta.

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Medical Care (ovverosia l’assistenza pubblica per i poveri e gli indigenti sprovvisti di assicurazione sanitaria), funziona meglio della sanita’ pubblica italiana.

la sanità negli usa costa enormemente più di quella italiana rispetto al pil, lasciando moltissime persone scoperte e molte altre con accesso a cure molto limitate. 

non mi pare un ottimo esempio da portare

Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

A mio avviso molti cianciano di sanità centralizzata perche non ricordano cos'era o, per ragioni anagrafiche e/o di buona salute, non hanno mai avuto modo di sperimentarla direttamente.  

Io me la ricordo ed hai ragione, ma era un’altra epoca, oggi il sistema per come è concepito non è equo e non ha ottimizzato nulla perché ha moltiplicato i centri di spesa demandando alle regioni ciò che può essere fatto meglio centralizzando, sicuramente meglio che in passato ovviamente.

Inviato
5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

la sanità negli usa costa enormemente più di quella italiana rispetto al pil,

La Sanità USA privata viene pesata economicamente perché si conteggia il suo costo al “pubblico” e fa PIL quindi “ricchezza”, la sanità italiana viene pagata dallo Stato e fa spesa pubblica, quindi quei rapporti lasciali perdere perché è come paragonare mele con pere. 

Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La Sanità USA privata viene pesata economicamente perché si conteggia il suo costo al “pubblico” e fa PIL quindi “ricchezza”, la sanità italiana viene pagata dallo Stato e fa spesa pubblica,

Cioè la medesima cosa.

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Cioè la medesima cosa.

E no, dal lato del “bilancio” uno finisce per essere un’attivo e l’altro un passivo.

C’è la differenza che c’è tra il fatturato di un’azienda e la voce dei costi sul suo bilancio.

• Crea Nuovo...