Vai al contenuto
Melius Club

Sul sistema sanitario prossimo venturo

Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, senek65 ha scritto:

Evasione fiscale ti dice niente?

Ancora?

Ascolta tu hai un’azienda, evadi?

Io ho una partita iva, se non fatturo non mi pagano proprio ed è così per tutti gli agenti di commercio che conosco o di cui sono a conoscenza, nei bar mi fanno sempre lo scontrino, le autofficine come sopra anche se per me sono fatture, nei ristoranti idem, fanno sicuramente eccezione artigiani e professionisti che lavorano a contatto con il cliente finale che potrebbero volendo evadere, ma ci sono gli accertamenti presuntivi del reddito e se non rientri nelle loro tabelle statistiche dell’AdE rischi che ti arrivi direttamente da pagare.

Qualche settimana fa in un thread è stato postato un link dove si evidenziava che l’evasione Irpef ammontava al 5% del totale o poco più, io direi che dovremo smetterla con il mantra dell’evasione e cominciare a fare i conti su quello che c’è e non su quello che vorremmo ci fosse.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

problema di versamenti insufficienti a coprire i servizi offerti gratuitamente dallo Stato

Per questo l'estrema destra propone un programma di feroci tagli alla spesa e contemporaneo aumento delle tasse...

Ah no?

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

É palese.

Si però attenzione, non è mica un reato, se il privato si mette a fare competizione con il pubblico e riesce ad offrire un servizio migliore perché no, ovvio che perché avvenga serve una convenzione, ma la competizione in se non è un male.

• Melius 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Per questo l'estrema destra propone un programma di feroci tagli alla spesa e contemporaneo aumento delle tasse...

Bruno, i programmi elettorali tutti, a partire da quello del csx (lo cito perché tu citi il cdx) sono tutti voli pindarici dai 100 miliardi di spesa in più, poi dentro c’è di tutto e di più.

• Melius 1
Inviato
Il 10/9/2022 at 08:18, mozarteum ha scritto:

Se uno mangia male fuma non si

muove e beve tanto, c’e’ un problema di responsabilita’ personale.

Smuove un mercato che genera reddito. SÈ da prendere in cosiderazione come soggetto che smuove in ogni caso degli interessi. Si può, come su ogni mercato, intervenire, evitando di colpevolizzare l'individuo.  Se lui vive male ed altri bene e il SSN regola questo tipo di relazione spostando gli equilibri ben venga, se fatto con attenzione verso tutti i partecipanti allo scambio di prestazioni. Come in ogni mercato non si può tirare la coperta tutta da un parte sola.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

programmi elettorali tutti

Non tutti, non alla stessa maniera. 

Però è un fatto di coerenza dell'elettorato. Io non posso credere nella pizza tradizionale e votare il partito dell'ananas sulla pizza.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

se il privato si mette a fare competizione con il pubblico e riesce ad offrire un servizio migliore perché no

Come in USA. Il pubblico non esiste (un mio amico non è stato fatto entrare in uno studio medico, poi ha telefonato dall'esterno spiegando cosa aveva e che aveva l'assicurazione)  eppure non si estinguono. Anzi, vedo delle cose molto interessanti. Darwinismo sociale significa anche che l'evoluzione avviene anche in dei campi inaspettati, a miglioramento della qualità del servizio privato, dal nostro punto di vista.

Inviato

Comunque state avvisati: finirete tutti a spalare carbone per Satanasso 🙂 Le vostre scuse non reggeranno davanti al Supremo Giudice. Vi conviene da subito cominciare la penitenza, digiuno, castità e voto per il PD. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

voto per il PD. 

Va bene anche 5s

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Non tutti, non alla stessa maniera. 

Tutti Bruno, poi tra un delirio od un altro non cambia molto se parti dal presupposto che sempre un delirio è, anche il programma che mette i “poveri” al centro distribuendo denaro a pioggia è un delirio, eticamente pure peggiore di altri che almeno provano ad affrontare realmente i problemi che dovrebbero essere sul tavolo e di cui nessuno parla, questo articolo con cui ci ho aperto un thread:

https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-09-10/italy-s-next-leaders-face-grim-outlook-as-draghi-stint-nears-end
contiene gli argomenti di cui si dovrebbe parlare ed i punti da cui si dovrebbe partire con un’analisi storica degli ultimi decenni e le nostre performance economiche, su quella base si dovrebbe scrivere un programma per il futuro e non su ipotesi demagogiche e populiste, che per inciso ci sono praticamente in tutti i programmi, però in quantità e qualità diverse quantomeno.

Inviato
10 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

la prossima volta se bazzichi er Lazzie te la faccio fare io aggratis.

eccola… la sanità del « fortuna che ci ho ammio cugggino » e sarto a fila ahoooo

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Ivo Perelman ha scritto:

Va bene anche 5s

No no, quello è digiuno, castità e autoflagellazione. Per il momento ci limitiamo alle prime due.

Inviato

Bruno va bene, ma quelle tabelline non sono l’indice della qualità del sistema sanitario del paese ma della qualità di vita complessiva del paese stesso, senza nulla togliere a quanto sappiamo del sistema sanitario USA in negativo, se mangiassimo come gli americani schiatteremo tutti pure prima, SSN universalistico o meno.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

distribuendo denaro a pioggia

Mauro, tu lo sai come sono io. Dico, tra buttare soldi dalla finestra e finire nel fuoco eterno, ci sarà una via di mezzo? Che poi è l'arte della politica, contemperare, altrimenti a cosa serve?

Inviato

stamattina mi sono alzato ed trovato il mondo con soli due paesi dotati di sistema sanitario: gli usa e l’italia 😆

Inviato

Mauro, tu lo sai come sono io. Dico, tra buttare soldi dalla finestra e finire nel fuoco eterno, ci sarà una via di mezzo? Che poi è l'arte della politica, contemperare, altrimenti a cosa serve?

Bruno, so come la pensi e so che se dovessi governare tu lo faresti nel modo corretto, ma qui si tratta di demandare e di mettere mano a tanto settori e di riformare soprattuto, leggere oggi ciò che tempo fa scrivesti pure tu sul rapporto tra pensionati e lavoratori attivi sull’articolo di Bloomberg e vedere che nel 2050 per 105 pensionati avremo 100 lavoratori attivi dovrebbe far pensare, qui invece si cazzeggia e quando l’Europa “paga” tutti si tuffano a pesce e poi quando si ventila l’ipotesi di una riduzione dei KW disponili a tempo per quest’inverno sembra che si voglia fare la rivoluzione, dobbiamo solo sperare nell’Europa e penso che il PNRR sarà la nostra salvezza perché con il salto che farà il debito pubblico finiremo sotto tutela della Troika, sperando che non abbia perso il tocco delicato usato con la Grecia.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

due paesi dotati di sistema sanitario: gli usa e l’italia 😆

Infatti vorrei sapere come funziona quello tedesco, quanto costa e chi lo paga e come…

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @