maurodg65 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Comunque sono davvero miracolose queste assicurazioni che tu versi dieci e loro ti danno mille. Fanno come Gesù che moltiplicava i pani e i pesci. Non farmi anche tu il semplificatore adesso però, se assicuro incassando mille complessivamente e pago cento a nove persone che pagano il premio di uno, mi porto a casa 91 e guadagno.
maurodg65 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo è proprio il fondamento. Questo è il frutto della demagogia delle piccola e media azienda come colonna portante del paese e del rifiuto di accettare le grandi aziende, che spesso è più il rifiuto delle grandi aziende di investire in Italia.
carmus Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @maurodg65 io dico quello che vedo... se tu credi che non sia così non è un problema mio.
maurodg65 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 2 minuti fa, carmus ha scritto: io dico quello che vedo... se tu credi che non sia così non è un problema mio. Quello che vedi è come “me l’ha detto mio cuggino” vale quel che vale, sono significativi solo i numeri complessivi, l’esperienza personale vale come tale.
carmus Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @maurodg65 dammi i numeri che mio cugino non li sa
appecundria Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 52 minuti fa, qzndq3 ha scritto: mi sembra che l'Italia non sia messa così male. Forse marcano posti letto. Sbaglio? Non è che "mancano", un po' tutti si stanno adeguando ad una disciplina tecnico scientifica di efficace allocazione delle risorse ospedaliere anche in relazione agli avanzamenti della medicina. Molte cose che l'altro ieri chiedevano una settimana di degenza oggi vanno in day hospital, come tutti sappiamo. Quindi la tendenza è non avere tanti posti letto poco qualificati sparpagliati sul territorio ma meno letti con attrezzature più avanzate e staff più completi in poli di grandi dimensioni. Questa sarebbe la teoria, poi la pratica bisogna vedere.
maurodg65 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 6 minuti fa, carmus ha scritto: dammi i numeri che mio cugino non li sa Tranquillo, dagli pure i tuoi che vanno benissimo.
carmus Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @appecundria giusto quello che dici, purtroppo nella pratica non è così... i posti letto sono drasticamente diminuiti ed in alcuni casi si riducono anche temporaneamente per permette al personale di fare le ferie (ovviamente per carenza di personale e anche perché le ferie godute incidono positivamente sul bilancio facendo guadagnare, sotto forma di obiettivi aziendali, gli amministrativi). @maurodg65 ah ecco...
appecundria Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 5 minuti fa, carmus ha scritto: posti letto sono drasticamente diminuiti I posti letto "devono" drasticamente diminuire ma non a caciocavallo di cane 🙂 bensì secondo piani ben precisi che portano ad un servizio migliore. Basta osservare che Svezia e Danimarca sono gli ultimi paesi Ue per disponibilità di posti letto in ospedale, e non credo per questioni di soldi.
carmus Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 È anche vero che in alcuni paesi, credo proprio in Svezia, i pazienti sopra i 75 anni non vengono dirottati nei ps e quindi negli ospedali; negli ospedali italiani, specie quelli di piccoli centri, l’età media dei ricoverati è molto alta. Purtroppo non funzionano le strutture territoriali che dovrebbe prendersi carico di questa tipologia di paziente.
appecundria Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 7 minuti fa, carmus ha scritto: Purtroppo non funzionano le strutture territoriali che dovrebbe Per questo sottolineavo la solita differenza tra teoria e pratica 🙂
ascoltoebasta Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: noi siamo dei fenomeni solo quando si tratta di fare le cose per favorire qualcuno, ma il punto non è pubblico privato ma correttezza, trasparenza, efficienza e produttività, ma quando ne parliamo di inalberano tutti i sindacati passati, presenti e futuri. Giustissimo,e si tralascia spesso nelle considerazioni,la percentuale di persone oneste e per bene,queste percentuali determinano spesso ,anzi sempre, le condizioni di vita di una nazione fino ad arrivare alla tranquillità o meno di un piccolo condominio,noi partiamo sfavoriti in questo avendo furbizia e clientelismo insite in un numero troppo alto di connazionali.Se aggiungiamo il fatto che quasi sempre un direttore sanitario che,diciamo così,svolge malissimo il proprio lavoro,viene spostato in altra sede ricoprendo il medesimo ruolo,le speranze che il sistema funzioni non possono essere altissime.
audio2 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 58 minuti fa, carmus ha scritto: A me capita di vedere gente col Rolex al polso di solito è una patacca 58 minuti fa, carmus ha scritto: con tatuaggi da centinaia di euro magari sono robe da galeotti
Ivo Perelman Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: i disoccupati e coloro che svolgono un’attività lavorativa di entità limitata (sotto i 450€ mensili) non sono tenuti a versare i contributi: è lo Stato che se ne fa carico. Non specifica perché non è tenuto a farlo. che l’attività lavorativa di entità limitata (sotto i 450€ mensili) può essere effettuata come secondo lavoro indipendentemente dal reddito del primo. E che non è autorizzata come primo lavoro se manca l'iscrizione ad almeno un'assicurazione pubblica o se si ricevono sussidi simili al nostro RdC. In soldoni: chi lavora viene premiato.
qzndq3 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: noi siamo dei fenomeni solo quando si tratta di fare le cose per favorire qualcuno 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: il punto non è pubblico privato ma correttezza, trasparenza Infatti 1 - evitare favoritismi 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: efficienza Infatti 2 - riguarda sia il pubblico sia il privato 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: produttività, ma quando ne parliamo di inalberano tutti i sindacati passati, presenti e futuri Con il benestare delle forze politiche che ne fanno un uso strumentale, indipendentemente che siano di SX o di DX con tutte le sfumature esistenti.
audio2 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @Martin tu che sai, perchè le prove non le trovo, funziona sempre che i pazienti extra regionali hanno un rimborso maggiore che non gli indigeni, quindi alla regione conviene avere più di questi da fuori che non gli indigeni propri ?
maurodg65 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 1 ora fa, carmus ha scritto: ah ecco Appunto…ah ecco. I numeri li abbiamo discusso più volte in questa sezione, fai un piccolo sforzo e vai a cercarli nei vecchi thread se ne hai voglia.
Guru Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 5 minuti fa, audio2 ha scritto: tu che sai E tu che ne sai, anche di Rolex e tatuaggi? Va là che sei forte 😂
Messaggi raccomandati