audio2 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 con levasione levasione bau bau arf arf hanno anche rotto i cogliote dicono che è tanta ? bene, che la recuperino non sono capaci di recuperarla ? cercarsi altro lavoro, andersen e senza grazie ma se in realtà non ci fosse tutta questa evasione o è più o meno come quella degli altri paesi ? allora muti, ma muti. perchè poi quei geni dell' eu vogliono un avvicinamento dell' incassato reale a quello teorico che presupponiamo noi ragionando ad cazzum, quindi si spreme sempre di più chi già paga una cifra, come infatti sta succedendo, e non il contrario, che è quello che dovrebbe accadere. banda di scroti. 1
carmus Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @maurodg65 sforzo con te ne faccio tanto…. credimi
Martin Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: funziona sempre che i pazienti extra regionali hanno un rimborso maggiore che non gli indigeni, Quello che so dal mio "insider" sanitario è che ci sono alcuni DRG che sono particolarmente redditivi, ancor più se il paziente arriva con la prediagnostica fatta in altra regione. (Ad esempio un recente bando da primario di chirurgia generale uscì "erroneamente" col requisito di "esperienza e autonomia gestionale nella chirurgia bariatrica" come primo requisito... poi lo corressero inserendo tutto il resto nelle opportune posizioni) La classifica delle regioni importatrici sanitarie per utile pro capite trasferito ai cittadini era: Emilia R - Lombardia - Veneto col Veneto molto staccato dai primi due (se non ricordo male il cittadino veneto "riceve" l'equivalente di 18 euro anno dall'importazione sanitaria, Emilia e Lombardia sono nella fascia 80 - 100 Euro) Non so se la classifica sia ancora questa 1
maurodg65 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 57 minuti fa, carmus ha scritto: sforzo con te ne faccio tanto…. credimi Con me? Ma chi ti conosce e chi ha mai avuto a che dire con te? Tra i tanti con cui si discute tu non ci sei ne ci sei mai stato, quindi che vuoi?
redhot104 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @Roberto M in merito alla qualità del servizio, non è vero. Un amico, nonché parente di mia moglie, molto abbiente con residenza svizzera (precedentemente residente a montecarlo, poi Bahamas e infine Lugano) all'emergenza di una grave malattia di una figlia (all'epoca meno che ventenne) ha pagato una cifra notevole per farla operare (era un tumore alla gola, maligno) in Italia presso una struttura pubblica ma bene accreditata, perché non trovava specializzazioni altrettanto adeguate tutta Europa. Se fosse stato residente italiano avrebbe pagato in più solo per avere la stanza singola in ospedale, il resto sarebbe stato gratis. Per la cronaca, adesso la ragazza sta benissimo e aspetta un bambino.
redhot104 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Aggiungo: a me e a mia moglie (rispettivamente circa 50 e 40 anni) vengono fatte periodicamente le visite e i controlli di prevenzione tumorale (colon, seno), in modo completamente gratuito e senza che lo chiediamo. Non lo so, ma non sono convinto che questo genere di visite sia gratuito negli altri stati. Forse in Francia poi non so
Jack Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 8 ore fa, senek65 ha scritto: che ti fa fatica ammetterlo: ti rompe le palle pagare anche per i poveracci. Ma lo hai capito che io sono incapiente somaro da ripetizioni e dopo scuola? Dieci volte lo scritto. Ma ci vuoi arrivare o no che ad irpef sono io che sono sovvenzionato? Ci vuoi arrivare una buona volta? è col tuo sistema del cazxo che non potrò mai pagare nemmeno la mia di quota per la sanità. Cazxo d’uno sveglione
audio2 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: io sono incapiente ma almeno la domanda per il reddito l' hai fatta ? altrimenti che gusto c'è. 2
Jack Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @audio2 ci avevo un € di troppo di ISEE e non me l’han voluto dare 1
carmus Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @maurodg65 non sei tu che mi hai detto che devo sforzarmi? Non sei tu che hai parlato di mio cugino? Sei un po’ troppo spocchioso per i miei gusti ma hai ragione non ti conosco e nemmeno ci tengo a conoscerti… non partecipo molto a queste discussioni, è vero, ma il tuo atteggiamento non invoglia certamente.
Roberto M Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 18 ore fa, audio2 ha scritto: con l’evasione levasione bau bau arf arf hanno anche rotto i cogliote dicono che è tanta ? bene, che la recuperino non sono capaci di recuperarla ? cercarsi altro lavoro, andersene senza grazie ma se in realtà non ci fosse tutta questa evasione o è più o meno come quella degli altri paesi ? allora muti, ma muti. perchè poi quei geni dell' eu vogliono un avvicinamento dell' incassato reale a quello teorico che presupponiamo noi ragionando ad cazzum, quindi si spreme sempre di più chi già paga una cifra, come infatti sta succedendo, e non il contrario, che è quello che dovrebbe accadere Ineccepibile. 1
Membro_0023 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 18:39, appecundria ha scritto: Sarà un caso che si lamentano solo lombardi e veneti? Per i veneti non posso parlare, ma qui a Milano ci sono persone che arrivano da tutto il Sud Italia per ricoverarsi nei nostri centri. Non conosco le motivazioni esatte, ma osservo il fenomeno. E non da oggi, almeno da 20 anni. Forse è per questo che non si lamentano? 1
Membro_0023 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Pensavo alla Sanità USA, he francamente farebbe paura anche a me, abituato alla nostra. Però non è che si esagera a dire che gli incapienti li lasciano per strada? Perché se così fosse, non mi spiego come la durata della loro vita media sia così simile alla nostra, malgrado il tasso di obesità spaventoso che hanno là.
appecundria Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: persone che arrivano da tutto il Sud Italia Non vedo il nesso. Dici che i lombardi si lamentano perché ci sono i terroni?
appecundria Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: vita media sia così simile alla nostra Insomma... Noi primi, loro 38esimi... (Tra l'altro l'obesità fa parte della prevenzione, attività comunque di pertinenza del servizio sanitario.)
Jack Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Non vedo il nesso
appecundria Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 @Jack se tu riuscissi a spiegarlo a parole sarebbe meglio per me. Grazie.
Messaggi raccomandati