Jack Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: se tu riuscissi a spiegarlo a parole sarebbe meglio per me. Grazie. se uno non vede qualcosa si mette gli occhiali e, se sono della giusta gradazione, poi lo vede. Es, da vicino non vedo più una ceppa e non posso leggere il forum, metto gli occhiali e posso leggere ed anche scrivere. Giusta gradazione però, mi raccomando 1
Membro_0023 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 20 minuti fa, appecundria ha scritto: Non vedo il nesso. Dici che i lombardi si lamentano perché ci sono i terroni? No, non è quello. E' che sono convinto che siamo tutti propensi a lamentarci più del lecito e che se arrivano persone da altre parti d'Italia, probabilmente è perché qui le cose funzionano meglio. Anche se là non si lamentano. Così è più chiaro? 1
Roberto M Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 58 minuti fa, appecundria ha scritto: Dici che i lombardi si lamentano perché ci sono i terroni? Magari si lamentano perché sono perfezionisti e vogliono che sia tutto perfetto. Magari invece i napoletani (e in genere quelli del sud) non si lamentano della loro sanità perché sono campanilisti o per orgoglio. Eppero’ al Sud non sono affatto stupidi. Ed infatti quando hanno problemi seri emigrano e vanno a farsi curare nelle regioni del Nord. https://sip.it/2021/07/01/migrazione-sanitaria-per-i-bambini-del-sud-rischio-del-70-piu-elevato-di-doversi-spostare-in-altre-regioni-per-curarsi/ https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/aziende-e-regioni/2020-09-07/nel-2018-migrazione-sanitaria-46-miliardi-un-milione-pazienti-4-regioni-nord-vanno-134-mld-il-sud-passivo-144-miliardi-092129.php?uuid=AD9Ndfn&refresh_ce=1
Roberto M Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Dall’articolo del Sole 24 Ore: Mobilità passiva. Ciascuna delle 6 Regioni con maggiore indice di fuga genera debiti per oltre 300 milioni: Lazio (13%) e Campania (10,5%) costituiscono circa un quarto della mobilità passiva; un ulteriore 28,7% riguarda Lombardia (8,2%), Puglia (7,3%), Calabria (6,7%), Sicilia (6,5%); il rimanente 47,8% si distribuisce nelle altre 15 Regioni e Province Autonome. Forza Napoli, Ok, l’abbiamo capito, ma dovesse avere problemi pure il tuo Carlino pretenderebbe un Veterinario con la clinica a Milano.
audio2 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: che se arrivano persone da altre parti d'Italia, probabilmente è perché qui le cose funzionano meglio. dico la mia, le lamentele in massima parte sono dovute alle liste di attesa ed al modo indegno nel quale vengono organizzate. per questo chiedevo a martin se la sanità regionale prende dallo stato un rimborso maggiore per gli extra regione invece che per gli indigeni, inquantochè siccome se fosse così è ovvio che i primi passano avanti e per il fatto che la sanità è dimensionata per la popolazione residente questo sistema di fare extra incasso poi fa spallare tutto. a latere il fatto che il cojon regionale al terzo mandato ormai è bollito e non gliene fotte più una sega, se casomai prima gli fosse importato qualcosa. 3 mandati in fila comunque sono troppi per chiunque.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2022 Amministratori Inviato 12 Settembre 2022 mi permetto di ripetermi, ma ai tempi del tatcherismo inglse anche le monde in francia avrva sposato la linea del liberilismo sfrenato su tutto, sanità incluso. un noto giornalista di le monde per anni scrisse articoli per dimostrare che una sanità privata era la scelta migliore per il paese. Improvvisamente però fece una cambio casacca a 180 gradi, quando si prese un tumore per il quale vnne curato in un ospedale pubblico. e si rese conto in quella occasione, il genio del liberismo, che anche lui, uno dei giornalisti più pagati di franci, senza sanità pubblica avrebbe potuto pagarsi olo il funerale sull sanità leggo tante cos, anche contraddittorie, io parto da un prseupposto un servizio sanitario deve garantire a) la medicina di nase b) il pronto soccorso c) le medicine essenziali (negli usa i poveri possono morire per un banale mal di denti se non possono permettersi gli antibiotici che da noi sono gratis e pesano pochissimi sul bilancio danitario globale) d) gli interventi ospedalieri pesanti, che di norma una persona normale non può permettersi Non dimentichiamo che se ragioniamo in ermini di efficienza finanziaria, un reparto di chirurgia estetica rende assai di più di una sala rianimazione. la nostra sanità è oberata dalla necessità di dover fornire un mare di prestazioni banali e di medicinali non essenziali e questo toglie tempo e risorse alle cose importanti nessuna clinica privata ha una sala di rianimazione, se un intervento d loto va storto caricano il paziente su una ambulanza e lo scaricano al primo ospefale pubblico inoltre la sanità pubblica fa da calmiere, alle prestzioni richieste dai privati. il nostro ssn fa migliorato ed efficientato, non distrutto, ricordiamoci che con le malattie è probabile che tutti dovremo fare i conti, 1
Membro_0023 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: nessuna clinica privata ha una sala di rianimazione, se un intervento d loto va storto caricano il paziente su una ambulanza e lo scaricano al primo ospefale pubblico Cliniche non so, ma ho proprio qui vicino ho una delle sedi di un Policlinico privato, convenzionato, che dispone di terapia intensiva ottimamente funzionante. Un gruppo di discrete dimensioni, oserei dire: https://www.grupposandonato.it/strutture
appecundria Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: tutti propensi a lamentarci più del lecito È proprio quello che volevo dire.
appecundria Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Forza Napoli, Ok Hai dato la stura alle solite minchiate legaiole. Salvini ti deve fare una statua.
maurodg65 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 7 ore fa, carmus ha scritto: non sei tu che mi hai detto che devo sforzarmi? Non sei tu che hai parlato di mio cugino? Certo, perché tu hai scritto di tue esperienze riferite a te direttamente, se devo analizzare in problema va bene l’esperienza personale o dei conoscenti, ma poi contano i grandi numeri, solo questo. 7 ore fa, carmus ha scritto: Sei un po’ troppo spocchioso per i miei gusti ma hai ragione non ti conosco e nemmeno ci tengo a conoscerti… non partecipo molto a queste discussioni, è vero, ma il tuo atteggiamento non invoglia certamente. Tranquillo non solo è reciproco, ma non siamo obbligati a farlo quindi stai sereno.
Martin Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 6 ore fa, audio2 ha scritto: chiedevo a martin se la sanità regionale prende dallo stato un rimborso maggiore per gli extra regione invece che per gli indigeni, La nostra sanità regionale, (impostata dall'innominabile D.M.) a mio avviso tende a rimbalzare gli interventi a basso drg per favorire quelli più redditivi, ad altissima specializzazione, che sono anche quelli che attirano più pazienti extraregionali. Pertanto può accadere di avere ad esempio l'impressione che l'Hub di Venezia anteponga un "cheratocono perforante complesso" di paziente esterno ad una cataratta semplice di paziente domestico (1 anno di attesa) Poco male, basta recarsi a Castelfranco Veneto (1 settimana di attesa) per ricevere un trattamento in day-hospital degno di un ospedale israelitico americano da telefilm.
Guru Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 A proposito, mia madre ha fatto recentemente le cataratte semplici, e se ben ricordo ha atteso un paio di mesi, non di più.
wow Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 08:45, appecundria ha scritto: non è un thread elettorale, spiegalo alla Zacharova e fatti autorizzare a mollare l'osso. Se mi dai il numero le parlo io. Poi me la passi?
wow Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 09:41, loureediano ha scritto: Purtroppo la sanità regionale è stata la più grossa iattura fatta dalla sinistra. Il PD per la precisione
wow Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 18:39, appecundria ha scritto: Tranquillo, è così solo nella narrazione dell'estrema destra che ci prepara ai tagli necessari a mantenere le promesse elettorali. se la dx taglia le spese per la sanità viene suicidata dal proprio elettorato Il 10/9/2022 at 20:55, qzndq3 ha scritto: Purtroppo non si può, ti inviterei a vedere le stanze con aria condizionata e tv del reparto dove lavora mia moglie o quello dove è stata ricoverata mia madre. Altro che camerate, due/tre letti ed in rarissimi casi quattro. Ospedali pubblici se vai in qualche ospedale del profondo sud le trovi ...
appecundria Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 9 minuti fa, wow ha scritto: se la dx taglia le spese per la sanità viene suicidata dal proprio elettorato Daranno la colpa agli ebrei, ah no, adesso sono amici. Allora all'Europa.
appecundria Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 2 ore fa, Martin ha scritto: quelli più redditivi, ad altissima specializzazione, che sono anche quelli che attirano più pazienti extraregionali. Esattamente. Non è che ci si fa viaggio, vitto e alloggio per una ecografia. E l'altissima specializzazione, per ragioni cliniche non meno che economiche, non può stare in troppi posti in un paese piccolo come il nostro.
maurodg65 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 8 ore fa, appecundria ha scritto: non può stare in troppi posti in un paese piccolo come il nostro. Questo vuol solo dire che la sanità non può essere gestita localmente, ma deve tornare ad essere gestita centralmente. I paragoni con il passato lasciano il tempo che trovano ed ovviamente, se dovesse accadere, il punto è farlo bene.
Messaggi raccomandati