Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ad ogni modo oggi la realpolitik è che l'Unione Europea non può e non vuole accettare l'ingerenza dei russi

Ad ogni modo la realpolitik è che la UE balbetta e non sa cosa fare. È una cosa a due tra americani e russi e da un lato rassicura nel senso che non vorranno farsi male sino alle estreme conseguenze (leggi guerra nucleare) dall'altro non lascia spazi di manovra alla UE che può solo guardare e fare ben poco. Da questa guerra usciranno due sconfitti da un lato il punching ball Ucraina e la nullità politica UE: questi sono dati praticamente acquisiti. Per il resto non ho idea. 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Da questa guerra usciranno due sconfitti da un lato il punching ball Ucraina e la nullità politica UE

dimentichi il terzo sconfitto, pootin

Gaetanoalberto
Inviato

@qzndq3

31 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

terzo sconfitto

Ma cosa dici? Occupa il Donbass ed è riuscito nel sacro e giustificato compito di distruggere le infrastrutture civili di un paese confinante. 

La colpa è tutta degli Americani e della succube UE: Pootin l'aveva detto, "avrai me, o nessun altro"! 

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

giustificato compito di distruggere le infrastrutture civili di un paese confinante. 

Le distrugge perché non ha altra scelta se vuol vincere la guerra. Le avrebbe incamerate insieme al paese intero se tutto andava secondo le sue idee. Ora invece le deve ricostruire, ammesso che vinca. Sta qui il senso delle armi inviate da USA e EU. Non vince facile e deve distruggere cose che gli costerà tanto ricostruire.  

A pagare sono i civili, chi può viene in Europa. In USA non si può perché lí hanno una politica restrittiva nei confronti dei clandestini.

Inviato

Schermata-2022-11-24-alle-17_16.22-1200x675.thumb.jpg.07c534567a5dfdf68866296595639bcc.jpg.

una banditesca provocazione inaccettabile

l'aspirante zar di mezze russie ha incaricato il proprio intimo scagnozzo che gli fa le cene e le cose zozze a recapitare all'Unione Europea una mazza insaguinata con cui eseguono le esecuzioni a morte, definirle barbare sarebbe come definire compassionevoli

non credo che l'Europa sia pronta a fare quello che si dovrebbe fare, ma almeno che ogni paese convochi il relativo ambasciatore russo e consegni una FORTE nota di condanna dell'igobile e truculento gesto ... credo sia il minimo sindace

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, artepaint ha scritto:

consegni una FORTE nota di condanna.

tipo una mattonata in faccia?

extermination
Inviato

Sia fatta la volontà del popolo ucraino!

Inviato
5 ore fa, artepaint ha scritto:

Al posto loro non farei lo schizzinoso. La prenderei e ringrazierei perche visto che le mirabolanti armi stanno finendo potrebbe essere buona da girare agli ucraioti.

Inviato

BARBARIE e CIVILTÀ

.

La madre di un soldato russo catturato in Ucraina otto mesi fa ha attaccato il presidente Vladimir Putin e il ministro della Difesa Shoigu sostenendo che loro se ne stanno al caldo e le autorità russe non fanno niente per riportare indietro il ragazzo. Iryna Chistyakova ha rilasciato la dichiarazione al briefing del "Consiglio delle madri e delle mogli dei militari" che ha pubblicato il video, rilanciato dai media ucraini. La donna ha mostrato la foto del figlio Kyrylo: "Questo è mio figlio e ho bisogno di lui. Putin non ha bisogno di lui, Shoigu non ha bisogno di lui. Stanno seduti, al caldo. Non sono in trincea e non sono in prigione da 8 mesi in Ucraina. Con i nazisti, come si suol dire. La domanda è: perché i nazisti trattano i nostri prigionieri in condizioni normali? Forse non ci sono affatto nazisti lì?".

Iryna Chistyakova ha riferito che in realtà l'Ucraina ha salvato la vita di suo figlio e gli agenti speciali di Kiev le avrebbero offerto il loro aiuto per trovare Kyrylo. "Siamo bestiame noi? Non abbiamo messo al mondo i nostri figli perché nessuno risolva i problemi. Non fate arrabbiare noi madri. Ridateci i nostri figli", ha chiesto alle autorità russe.

La donna ha viaggiato dalla Carelia a Donetsk, poi a Mariupol, e poi ha trascorso una settimana all'obitorio di Rostov sul Don senza trovare il figlio. Solo pochi giorni fa ha ricevuto la conferma che è detenuto in Ucraina. 

Gaetanoalberto
Inviato

@maurodg65 Io spero proprio che, pur nelle infinite divisioni di sempre, stiano pensando a modernizzare e rafforzare gli eserciti. Il mondo è in fase di cambiamento, i segnali di un forte desiderio di bypassare la vecchia Europa sono tanti. Megli essere almeno capaci di difendersi da soli.

• Melius 2
Inviato
49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Meglio essere almeno capaci di difendersi da soli.

Da soli intendi come Europa o come Italia? …penso intendessi la prima ma per non fraintendere o essere fraintesi meglio specificare…

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio